of Jan 2002, Lotus aftermarket sports exhausts are produced by CLF (Magnex in the retail world). Power increases of about 5% can be expected along with an improved sound track. The exhaust has been configured to not trip the check engine light but fitting a catalyst replacement pipe definately will. Legally, if the light illuminates, you are required to return the car to the dealer to be checked. Third party exhaust systems are not generally Lotus approved and will invalidate any engine related warranty. Lotus now only sell a stainless-steel sports exhaust for the S2 (part no. LOTAC05108) at £419.02 + VAT.
di gennaio 2002, Lotus aftermarket scarichi sportivi sono prodotti da CLF (Magnex nel mondo del retail). Potenza aumenta di circa il 5% può essere previsto con un migliorato pista sonora. Lo scarico è stato configurato per non viaggio la luce del motore del controllo, ma montando un tubo sostituzione catalizzatore sicuramente lo farà. Legalmente, se la luce si accende, si sono tenuti a restituire l'auto al concessionario per un controllo. Sistemi di scarico di terzi non sono generalmente Lotus approvati e può far decadere qualsiasi garanzia relativa motore. Lotus ora vendono solo uno scarico sportivo in acciaio inox per la S2 (codice. LOTAC05108) a £ 419,02 + IVA.
http://www.elises.co.uk/components/s2/engine/exhausts/
Io l'ho pagato molto di più nel 2002 1.800.000 lire.
Dichiarano che le prestazioni aumentano del 5%, e ne sono convinto se abbinato al filtro aria giusto,
La Lotus 135R che veniva preparata direttamente dalla Lotus sport e portata a135cv, montava questo scarico, insieme ai collettori del vvc.
La mia monta tutto questo più collettori di scarico, filtro bmc cda, dekat, e Cf52mm, più fresatura dei condotti d'aspirazione.
Quindi io mi domando perché tante persone spesso si stupiscono che adesso rulli più di 141cv.
La prossima settimana per quelli che come sempre non ci credono mai che un dekat un filtro uno scarico completo, possano dare 10/15cv, unito poi al Cf52 e lucidatura della testa secondo me si può salire a 15/18cv, come dicevo per questi miscredenti tornerò a far rullare la mia elise sullo stesso banco a rulli, e ci vado proprio nello stesso periodo dell'anno per avere temperature dell'aria simili a quando lo fatta rullare 4 anni fa.
Sono convinto che la rullata dara 142/145cv.