Ciao a tutti
Oggi al lavoro inserendo la retromarcia per parcheggiare sento uno strano rumore (stoc)
Non ci faccio molto caso e parcheggio.
Quando tolgo la retromarcia mi accorgo che la leva rimane alzata e non si abbassa.
Eccolo ho pensato...il primo problema...
Insomma in pausa pranzo torno a casa e lascio giù la macchina.
Alla sera mi metto giù con calma e cerco di capire cosa sia successo.
Comincio dalla calza del cambio...(non vi dico che fatica togliere tutte e 6 le graffette senza rompere o rovinare nulla)
Ma smonto anche il tunnel, sia perchè non ero sicuro di dove fosse il problema sia perchè mi era caduta una graffetta dentro.
Alla fine di tuttocapisco che per risolvere il problema sarebbe bastato togliere la palla del cambio senza smontare nessun altra cosa...
In quel momento potete immaginare che cosa ho pensato....XD
In ogni caso è stato utile cos' da poter capire come è fatto il cambio.
Questo è il mio problema:
Così la leva del cambio è "in posizione normale" e non ha problemi.
Ora qui si presenta il problema che inserendo la retromarcia quelle alette di plastica che dovrebbero essere sempre li sopra e far alzare il pezzo sottostante per inserire il meccanismo della retro, sprofondano all'interno così da non poter inserire la retro.
L'unico modo per farlo è prendere il pezzo sottostante, quindi con tutta la calza, e portarlo su con la leva:
Voi che mi consigliate di fare?
Secondo me le alternative sono 2:
1 - Fare un lavoro "poco pulito" e andare di colla (non è che mi entusiasmi)
2 - Inserire uno spessore cilindrico di metallo dietro le alette di plastica in modo da far si che non sprofondi più all'interno nulla (lo preferisco di gran lunga).
Oggi al lavoro inserendo la retromarcia per parcheggiare sento uno strano rumore (stoc)
Non ci faccio molto caso e parcheggio.
Quando tolgo la retromarcia mi accorgo che la leva rimane alzata e non si abbassa.
Eccolo ho pensato...il primo problema...
Insomma in pausa pranzo torno a casa e lascio giù la macchina.
Alla sera mi metto giù con calma e cerco di capire cosa sia successo.
Comincio dalla calza del cambio...(non vi dico che fatica togliere tutte e 6 le graffette senza rompere o rovinare nulla)
Ma smonto anche il tunnel, sia perchè non ero sicuro di dove fosse il problema sia perchè mi era caduta una graffetta dentro.
Alla fine di tuttocapisco che per risolvere il problema sarebbe bastato togliere la palla del cambio senza smontare nessun altra cosa...
In quel momento potete immaginare che cosa ho pensato....XD
In ogni caso è stato utile cos' da poter capire come è fatto il cambio.
Questo è il mio problema:
Così la leva del cambio è "in posizione normale" e non ha problemi.
Ora qui si presenta il problema che inserendo la retromarcia quelle alette di plastica che dovrebbero essere sempre li sopra e far alzare il pezzo sottostante per inserire il meccanismo della retro, sprofondano all'interno così da non poter inserire la retro.
L'unico modo per farlo è prendere il pezzo sottostante, quindi con tutta la calza, e portarlo su con la leva:
Voi che mi consigliate di fare?
Secondo me le alternative sono 2:
1 - Fare un lavoro "poco pulito" e andare di colla (non è che mi entusiasmi)
2 - Inserire uno spessore cilindrico di metallo dietro le alette di plastica in modo da far si che non sprofondi più all'interno nulla (lo preferisco di gran lunga).
Ultima modifica di KILLER13 il Ven 06 Giu 2014, 11:30 pm - modificato 1 volta.