LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

detriti incollati ai pneumatici e microfusioni da pista degli stessi

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

Ciao!Very Happy 
ieri sono stato a fare un turno da 25 min al Mugello con la mia elise 111r munita dei classici advan ad07 lts.
L'asfalto era molto caldo, ovviamente asciutto, nonostante abbia opportunamente optato per l'ultimo turno (18.05).
Dopo 25 min. a fiamma, intervallati a metà da un giro di decompressione a ritmo blandissimo, senza toccare i freni e senza sollecitare gli pneumatici (tra l'altro essendo di lunedì pista vuota), finisco il turno e mi rendo conto di avere sulle ruote, sia nat. che post. tante microfusioni (anche sostanziose) di gomma e/o pezzi di gomma varia (non si capisce bene se siano le mie gomme fuse o se siano pezzi di altre gomme raccattate sulla pista appiccicate agli advan e fuse insieme) attaccati alle ruote.
Sembrano detriti di gomma raccolti al 80% e gomme mie fuse al 20%
Tornando in autostrada da Barberino a Prato non notavo alcun fastidio nel viaggiare.
Domanda da un miliardo:
tolgo i detriti con un temperino? o li lascio al loro posto che tanto si staccano da soli prima o poi e si riomogenizza la gomma? Question

fulmine

fulmine
Champion
Champion

A mio avviso è normalissimo e vedrai che ritorneranno liscie dopo pochi chilometri su strada.
P.s. A settembre riusciremo ad incontrarci???

LORENZO1980

LORENZO1980
Novice
Novice

Concordo con Racing Driver nel giro di qualche km dovrebbe ritornare tutto ok

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Quando anche io pistavo, tanti anni fa, ormai, accadeva sempre, specie se faceva un po caldo. E' normale, si attacca la gomma fusa sull' asfalto e se ne va da sola con l' uso.

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Tutto normale! E' il classico trasporto di gomma superficiale, sparisce dopo qualche chilometro in strada Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.