LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Assistenza Cerini

+14
Sir Biss
DANIELE CN
higgins
enrico
evo
Pagani
torakiki.gt
marco
Pilotone68
Lotus70
de pain
Rider
X111
AndreaV6
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Sab 24 Mar 2012, 10:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:ma tu andrea vai dal cerini?

pensavo andassi da ruedi


Non sono mai andato da ruedi, solo i primi 3 mesi quando nel 2002 lavorava ancora per Trivellato, ma adesso che lavora da Greggio non sono mai andato.

Di solito quando ho lavori importanti vado dai cerini, ma essendo molto lontani, ho addestrato un mio meccanico di fiducia "Denis" a lavorare sulle Lotus, lui faceva Porsche, adesso ha gia fatto 8 Lotus circa, e tutte con ottimi risultati.
E' bravo, costa pochissimo, e mi permette di fare 2 cose che raramente ti lasciano fare, portare i ricambi comprati su internet, e stare in officina sotto alla macchina per farmi dei lavoretti, pulirla, o semplicemente guardare che lavoro sta facendo.

Trovami un officina dove ti lasciano controllare il lavoro per tutto il tempo, a 25 euro scarsi all'ora.

http://www.lotus-driver.it

27Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Sab 24 Mar 2012, 11:41 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Pagani ha scritto:Confermo la gentilezza e professionalità di Leo! Very Happy
Peccato solo che per me sia piuttosto distante e scomodo da raggiungere... Sad

HAHAHA tu lo dici? Very Happy
Io da Padova ho 350km se non di più.

Comunque sei andato a trovarli?
Era la prima volta che andavi?
Hai visto che sagoma che è Leo?

Veramente un ragazzo che merita, e ne conosco veramente poche di persone cosi di questi tempi.

Sii, ci ero già andato a fine 2010 per un super tagliando Type C, di cui sono rimasto soddisfattissimo, soprattutto per l'onestà di Leo, per i lavori eseguiti da manuale e per il conto secondo me onesto.
Però per me è stata un'esperienza molto scomoda, ci ho messo un giorno per portare l'auto e tornare in treno e un altro giorno per andarla a riprendere in treno e tornare in auto, poi Castelletto Ticino è un paesino e non è molto servita dai treni, sinceramente in tale occasione mi sono sentito un po' "succube" della mia passione, e questo mi infastidisce se devo essere sincero.
Leo è veramente spettacolare, gentilissimo e disponibilissimo, ma soprattutto un professionista delle Lotus, appassionato soprattutto. Pensa che quando capito dalle loro parti per lavoro è quasi fissa la puntatina in negozio per scambiare 4 chiacchere, che poi con la passione di Leo diventano mezz'ore abbondanti.
Detto questo ribadisco la massima stima per questa officina, ma per mia comodità la mia Elly oggi la faccio seguire da un ottimo meccanico qui a Torino che per ora ha sempre dimostrato di essere all'altezza anche perché la sua officina è sempre invasa da Lotus, ma anche da Porsche, Ferrari e Lamborghini anche recentissime...

28Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Dom 25 Mar 2012, 1:22 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto Tutto Pagani, io per andarci devo prendere 3 Treni, una cosa assurda ci metto 4 o 5 ore per arrivare da loro.

Ma se fossero a 20km da casa mia, penso che avrebbero gia dovuto assumermi come garzone, perché sarei sempre li tutto il giorno, la passione che si respira li dentro, non la trovi da nessun altra parte, raramente si provano esperienze simili quando si va in officina, vuoi per il conto sempre salatissimo, vuoi per la poca professionalità, vuoi per la poca passione, vuoi per la troppa rigidità, vuoi per il zelo delle regole, spesso e volentieri è un esperienza traumatica.

Invece quando vado da loro, anche pagare il conto è un piacere.
E questo è veramente raro.

Comunque pure io ho trovato un meccanico in zona che fa porsche e Lotus grazie a me. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

29Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Dom 25 Mar 2012, 9:09 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io invece c'ho messo anche 8 ore per arrivare.....trà il resto l'ultima volta ho saltato una fermata non ricordando più il punto giusto dove scendere per il cambio in una piccolissima stazione,e sono stato costretto a farmi più di un ora in più.................!!
............Oltre a Leo,io mi trovo bene anche con tutti e 2 i Cerini...sia Ivan che Daniele...quest'ultimo è praticamente quello dei 2 fratelli che lavora in officina sulle macchine con l'aiuto quando serve di Leo,,e quando telefono anche lui disponibilissimo malgrado il lavoro manuale che forse in quel momento stà svolgendo............!!!
.....
Non vedo come potrei passare da Castelletto o vicinanze senza poi prendere l'occasione per fare un salto da loro a trovarli..........!!
L'unica cosa è che è difficile o quasi impossibile trovarmi a passare da quelle parti......purtroppo è troppo lontano per potergli portare la macchina,se non in casi particolari.....

30Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Dom 25 Mar 2012, 11:23 am

evo

evo
Champion
Champion

certo che è un bello sbattimento tutte quelle ore di viaggio

31Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Dom 25 Mar 2012, 11:29 am

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

evo ha scritto:certo che è un bello sbattimento tutte quelle ore di viaggio


Anche per questo non sono mai andato dal mitico Romani... Eppure ne dicono benissimo e ho avuto occasione di parlare un paio di volte al telefono con Alessandro che è stato super gentile senza neanche conoscermi!

32Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Dom 25 Mar 2012, 11:36 am

evo

evo
Champion
Champion

alessandro è un ragazzo molto competente
per uno che vuole elaborare la carriola lì non sbaglia

33Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Dom 25 Mar 2012, 2:33 pm

enrico

enrico
Driver
Driver

grande cerini ho preso la penultima exige da loro ci conosciamo da qualche anno sempre disponibili e gentili ho fatto diversi lavori da loro competenti e a prezzo,

34Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Mer 11 Lug 2012, 2:52 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Ragazzi mi è giunta voce che Cerini non è più ufficiale.... E' sparito anche dal sito!

Pensavo ad una bella mitragliata di mail alla casa madre.... Cosa ne pensate?

35Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Mer 11 Lug 2012, 3:33 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

sul sito lotuscars sono ancora presenti http://www.lotuscars.com/it/dealers-and-service-centres?distance%5Bpostal_code%5D=&distance%5Bcountry%5D=it&distance%5Bsearch_distance%5D=100&distance%5Bsearch_units%5D=mile&country=it&=FIND
come service only.
L'importante è quello tanto le Lotus si prendono usate Wink

36Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Mer 04 Dic 2013, 1:17 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

domenica dopo Monza, vado da Cerini e lascio li' la macchina per le cure invernali.
Premesso che mi tocca fare 4 ore di treno per rientrare ma per caso sapete dirmi se c'e' una stazione ferrioviaria vicino al concessionaria? Ho telefonato e mi hanno detto che e' a 1km ma su google non trovo nulla di piu' vicino di 7 km e a piedi la vedo lunga....

sapete aiutarmi con qualche indicazione?

37Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Mer 04 Dic 2013, 1:35 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

O prendi il treno ad Arona, o fai Sesto Calende...Sesto è un pò più vicino.

38Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Mer 04 Dic 2013, 1:51 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

riseco ad andarci a piedi a Sesto? hai un'idea della distanza?

39Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Mer 04 Dic 2013, 1:55 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

trovato!! dopo il fiume, non riuscivo a tovarla su google map. 1.6 km, fattibilissimo.

Domenica sarà pesantuccia, tra risveglio alle 7 per arrivare a Monza e rientro con 4.30h di treno... la mia ragazza me la farà pagare... Assistenza Cerini - Pagina 2 1330863053 

grazie per la dritta Sir Biss

40Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Mer 04 Dic 2013, 1:56 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Più che altro devi vedere se ci sono i teni di domenica che partono da Sesto. Altrimenti Arona per forza.

41Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Mer 04 Dic 2013, 2:24 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

18:16 Sesto clende, 22:30 Cuneo

faccio piu' cambi treno a tornare di quanti ne ho fatti nella mia vita ma arrivo... piano piano, arrivo... Cerini deve ridarmi la macchina che pare un'Evora per giustificare stò sbattone Assistenza Cerini - Pagina 2 2524684852 

42Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Mer 04 Dic 2013, 4:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il treno da li è veramente un bel problema, io ci mettevo 4 ore e 3 cambi treno.
Comunque non ho dubbi che ti possono accompagnare alla stazione, basta che chiedi!!

Io mi sono sempre fatto portare, non ricordo in quale stazione, ma non era proprio vicina vicina....

http://www.lotus-driver.it

43Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Mer 04 Dic 2013, 4:51 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

siamo d'accordo che lascio la macchina e vado via perche' l'otto e' domenica e sono chiusi. Con il fatto che arrivo da Monza passo per evitare di fare viaggi inutili. La stazione di Sesto e' a 1.6km, se poi vedete me e Valentina alle 18.30 a piedi per Sesto.... qualcosa e' andato storto

44Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Gio 11 Feb 2021, 10:11 am

Silverhero84


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:
evo ha scritto:ma tu andrea vai dal cerini?

pensavo andassi da ruedi


Non sono mai andato da ruedi, solo i primi 3 mesi quando nel 2002 lavorava ancora per Trivellato, ma adesso che lavora da Greggio non sono mai andato.

Di solito quando ho lavori importanti vado dai cerini, ma essendo molto lontani, ho addestrato un mio meccanico di fiducia "Denis" a lavorare sulle Lotus, lui faceva Porsche, adesso ha gia fatto 8 Lotus circa, e tutte con ottimi risultati.
E' bravo, costa pochissimo, e mi permette di fare 2 cose che raramente ti lasciano fare, portare i ricambi comprati su internet, e stare in officina sotto alla macchina per farmi dei lavoretti, pulirla, o semplicemente guardare che lavoro sta facendo.

Trovami un officina dove ti lasciano controllare il lavoro per tutto il tempo, a 25 euro scarsi all'ora.
Salve è possibile sapere il nome di questo meccanico Zona Padova? Grazie

45Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Gio 11 Feb 2021, 9:45 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Silverhero84 ha scritto: Salve è possibile sapere il nome di questo meccanico Zona Padova? Grazie  

Il nostro Admin Andrea/Lotus70 è sempre stato presente e disponibile a dare riscontro ai vari quesiti o delucidazioni. È da un po' di tempo che non scrive sul Forum, un consiglio è di provare a mandargli un messaggio in PM.

Manuela e Virgilio

46Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Ven 12 Feb 2021, 8:58 am

Silverhero84


Novice
Novice

LUXURY#72 ha scritto:
Silverhero84 ha scritto: Salve è possibile sapere il nome di questo meccanico Zona Padova? Grazie  

Il nostro Admin Andrea/Lotus70 è sempre stato presente e disponibile a dare riscontro ai vari quesiti o delucidazioni. È da un po' di tempo che non scrive sul Forum, un consiglio è di provare a mandargli un messaggio in PM.

Manuela e Virgilio
Si infatti ho già inviato un messaggio in PM ma per ora nessuna risposta. Grazie intanto.

47Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Ven 12 Feb 2021, 2:41 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ha comprato una Tesla ed ora bazzica forum di batterie.

48Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Ven 12 Feb 2021, 3:11 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ruedi Birollo

http://brclassic.it/

49Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Ven 12 Feb 2021, 3:25 pm

Silverhero84


Novice
Novice

Pennarelli ha scritto:Ruedi Birollo

http://brclassic.it/
Grazie per l'indicazione. E' bravo come ho sentito dire e soprattutto è solo meccanico o anche preparatore?

50Assistenza Cerini - Pagina 2 Empty Re: Assistenza Cerini Ven 12 Feb 2021, 3:28 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Non ho mai avuto bisogno quindi non saprei dirti
Ma credo che sia un meccanico più che un preparatore
Per le preparazioni meglio rivolgersi a Greggio (sempre per sentito dire)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.