LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema carrozzeria exige

+7
naimah
LucaDM
manuel.ulrich
lukino
de pain
X111
gabri_rok
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Problema carrozzeria exige Empty Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 4:23 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

Su una exige che sono andato a vedere del 2009 sotto lo spoiler posteriore (sotto intendo come proiezione non sotto fisicamente) la vernice è un po' crepata. A me ha dato l'idea che è come se fosse stata riparata la vetroresina solo che il venditore dice che è così solo perchè in quel punto flette e quindi è normale che sia così. Mi devo fidare o no?

2Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 5:50 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Secondo me ha fatto reazione la vetroresina oppure e stata riparata con il culo......

3Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 6:00 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

siccome a quanto pare è stata usata un bel po' in pista non può essere dovuto allo stress da pista?

4Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 6:15 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Allo stress no ma alle botte si..... Scusa ma avendo fatto tanta pista non hai paura di prendere una fregatura?

5Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 6:28 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

sisi è per quello che mi sto informando bene

6Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 6:37 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

ah comunque è crepata la vernice non la vetroresina quella toccando da sotto sembra a posto

7Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 7:06 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

La vetroresina quando si aggiusta puo fare reazione e creare delle crepe alla vernice.....

8Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 7:55 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io penso che sia stata riverniciata...e visto che non tutti sanno farlo come si deve su una Lotus...allora escono le crepette,,,,.....!!!

9Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 8:38 pm

lukino

lukino
Driver
Driver

quale lotus è visto che le sto guardando anke io???? c'era anche sulla lotus in vendita a 33.000 di modena...

10Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 9:25 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

l'alettone crea deportanza, ma non è un ala da formula uno con tutte queste sollecitazioni, se si crepa la vernice qualcosa sotto c'è... se è stata riparata e seppiata come si deve non noterai mai avvallamenti o segni finchè non la svernici. quindi è facilissimo che sia una riparazione riverniciata e la vernice salta o per una reazione sulla vetroresina o per una cattiva applicazione.

11Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 9:30 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

ma di che ala parlate? la My 2010 oppure di quella prima? Perchè se è quella prima del 2010 mica si flette? ha i supporti centrali... mentre invece quella MY 2010 ( quella nella foto di x111 per intenderci) allora si che al centro si flette, avendo i supporti laterali.

12Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 9:36 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

quella post 2010 non lo so, ma anche la pre 2010 flette un minimo, in ogni caso non penso che nessuna delle due sia così sollecitata da far crepare la vernice...

poi non ho mai testato questo, ma non credo sia così sollecitata, altrimenti si inizierebbero a vedere anche crepe sul clam o sul portellone dove praticamente va a scaricare la deportanza

13Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 10:41 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Scusami Gabry, ma stai giudicando la qualità di una macchina da una crepettina sulla vernice di uno spoiler? Mi pare un po' esagerato... Che poi oltreutto ci può anche stare, perchè lo spoiler è l'unico appiglio per aprire e chiudere il bagagliaio, magari è bastata un po' più di pressione per danneggiarlo.

14Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 11:19 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

no no la crepa non è sullo spoiler (modello precedente al 2010) ma è in pratica sotto in linea d'aria allo spoiler sono due crepe ai due lati tra il cofano e la fine della macchina per intenderci non so se avete capito

15Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 11:38 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ah ecco, non avevo capito! Questo cambia molto la cosa... Potrebbe aver subito un tamponamento ed essere stata riparata alla meglio! Al posteriore, gli elementi che maggiormente possono indicare una collisione sono l'estrattore (delicatissimo, si piega a toccarlo) e ovviamente la targa. L'estrattore può essere sostituito ma per la targa dovresti reimmatricolare l'auto, qundi direi che è più improbabile...

Ti confermo comunque che quelle crepe sono anomale.

16Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 11:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma per capirci le crepe le hai trovate dove si vede la fascia verde su qeusta foto?

Problema carrozzeria exige S111_organizer

Perché se sono li, allora lo SPOILER non centra nulla, io non ho mai visto crepe in quel punto, e solo riverniciandola male possono uscire, come hai detto tu non è la vetroresina rovinata, ma la vernice.
In questo caso potrebbe essere una cavolata ma anche no, perché se hanno riverniciato la macchina da poco per esporla in salone, rischi che con il tempo escano altre magagne, soprattutto se hanno fatto un pessimo lavoro, perché certi difetti sulla vernice escono con il tempo.

Magari ha caricato le valige come ha fatto questo. Very Happy
Problema carrozzeria exige Elise%20lambo



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 15 Apr 2011, 11:44 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

17Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 11:44 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

si esatto sono in quella zona lì sono 2 simmetriche da una parte e dall'altra come se fossero due bozzi tondi! ahah spero proprio che non sia così pazzo da mettere le valige così Very Happy

18Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 11:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

gabri_rok ha scritto:si esatto sono in quella zona lì sono 2 simmetriche da una parte e dall'altra come se fossero due bozzi tondi! ahah spero proprio che non sia così pazzo da mettere le valige così Very Happy
In questo caso io la farei controllare bene, perché lo spoiler della Exige prima del 2010, non caricava per niente in quel punto, è montato sul cofano motore e al massimo è li che carica il peso.

In quel punto poi è veramente difficile che l'auto possa prendere un sasso o rovinarsi in qualche modo, almeno che un pirla non ha provato a sedersi sul clam affraid , ma ripeto secondo me è stata riverniciata male.

Poi dovrei vederli questi crepi per esserne sicuro, non hai fato delle Foto?
Se hai un amico carrozziere e decidi che ti piace quella Exige e vuoi comprarla, prima di firmare vai a vederla con lui, e vedrai che ti sa dire vita morte e miracoli un carrozziere esperto. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

19Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Ven 15 Apr 2011, 11:53 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

eh no non ho pensato a fare le foto. ci sono le foto dell'annuncio ma ovviamente da lì non si vede ma toccando la vetroresina da sotto sembra a posto non sembra che sia stata risistemata in qualche modo. comunque di certo faccio fare tutti i controlli del caso

20Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Sab 16 Apr 2011, 8:32 am

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

azz. non avevo capito una sega...

crepe li le ho viste una volta sola.... sulla mia......

quando l'ho comprata era incidentata al posteriore, ufficialmente tamponamento in coda, praticamente testacoda in pista contro muro di gomme...
ovviamente da me era evidente la cosa anche dalle altre parti, ma è davvero difficile altrimenti crepare la resina li. o ci carichi dei pesi, o la sbatti...
l'alettone fissato sul portellone, se mai dovesse caricare delle sollecitazioni, le scarica mediante due perni in metallo con la punta in gomma che si vanno ad appoggiare nella parte anteriore del vano bagagli

21Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Sab 16 Apr 2011, 12:30 pm

XXX


Novice
Novice

Lo stucco dopo l'eventuale riparazione cala soprattutto se usato in quantità industriale..., come pure la vtr.

E' normale? NO!!! non è normale e come dice X111 "non ci siamo".

Fai anche presto a vedere se l'eventuale riparazione è stata solo esterna o se ha interessato parzialmente anche il clam.
Ficca la testa all'interno del baule e con una lampada (meglio a led che fa + luce) vedi subito se hanno fatto pezze con la vtr.

Guarda bene tutta carrozza perchè se hai visto questo (Tu che probabilmente non hai l'occhio "vizziato") è probabile che vi sia molto altro.

Il fatto che si notino due bozze simmetriche farebbe pensare che vi sia sto messo uno spoiler diverso dall'originale, sono comunque tutte ipotesi...

Ps: Ultima cosa non meno importante, di al venditore che Tu di nome non fai mica "Giocondo, che lo prendi in giro come gira il mondo" (con tutto il rispetto x i Giocondo).
S'inventasse na balla più credibile e/o imparasse a vendere, come dice L70 le probalità che qualche sasso sia caduto lì sono quasi nulle.

22Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Sab 16 Apr 2011, 1:12 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

XXX ha scritto:Lo stucco dopo l'eventuale riparazione cala soprattutto se usato in quantità industriale..., come pure la vtr.

E' normale? NO!!! non è normale e come dice X111 "non ci siamo".

Fai anche presto a vedere se l'eventuale riparazione è stata solo esterna o se ha interessato parzialmente anche il clam.
Ficca la testa all'interno del baule e con una lampada (meglio a led che fa + luce) vedi subito se hanno fatto pezze con la vtr.

Guarda bene tutta carrozza perchè se hai visto questo (Tu che probabilmente non hai l'occhio "vizziato") è probabile che vi sia molto altro.

Il fatto che si notino due bozze simmetriche farebbe pensare che vi sia sto messo uno spoiler diverso dall'originale, sono comunque tutte ipotesi...

Ps: Ultima cosa non meno importante, di al venditore che Tu di nome non fai mica "Giocondo, che lo prendi in giro come gira il mondo" (con tutto il rispetto x i Giocondo).
S'inventasse na balla più credibile e/o imparasse a vendere, come dice L70 le probalità che qualche sasso sia caduto lì sono quasi nulle.

ahah glielo dirò che non mi chiamo giocondo!! comunque grazie dei consigli proverò anche con la lampada

23Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Sab 16 Apr 2011, 1:21 pm

evo

evo
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:Ma per capirci le crepe le hai trovate dove si vede la fascia verde su qeusta foto?

Problema carrozzeria exige S111_organizer

Perché se sono li, allora lo SPOILER non centra nulla, io non ho mai visto crepe in quel punto, e solo riverniciandola male possono uscire, come hai detto tu non è la vetroresina rovinata, ma la vernice.
In questo caso potrebbe essere una cavolata ma anche no, perché se hanno riverniciato la macchina da poco per esporla in salone, rischi che con il tempo escano altre magagne, soprattutto se hanno fatto un pessimo lavoro, perché certi difetti sulla vernice escono con il tempo.

Magari ha caricato le valige come ha fatto questo. Very Happy
Problema carrozzeria exige Elise%20lambo

ma questi sono dei pazzi!!!
la lotus non ha ancora fatto delle sw.....per fortuna!

24Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Sab 16 Apr 2011, 1:34 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

Ah comunque mio papà che l'ha vista anche lui dice che secondo lui la parte posteriore è stata sicuramente riverniciata bisogna vedere il perchè. Ah per controllare se il telaio è a posto quali sono i punti che bisogna maggiormente controllare?

25Problema carrozzeria exige Empty Re: Problema carrozzeria exige Sab 16 Apr 2011, 6:10 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Penso di sapere a che Exige ti riferisci la conosco bene così come il segno sulla fiancata... Ti posso dire che è stata usata in pista ma sottoposta a controlli scrupolosissimi. Il segno mi ricordo comparve ad Imola ma ti posso garantire che non è mai stata riverniciata.
Ti dico la verità se l'avessero venduta qualche mese fa l'avrei presa. Per sicurezza la targa è DV *** FN color Aspen White?

La mia ha delle micro crepettine sulla vernice visibili sono da vicinissimo... Il mio carrozziere dice che è normale e che la vernice è originale...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.