Buongiorno a tutti!
dopo una revisione completa della parte meccanica e delle sospensioni mi sto spprocciando a sistemare anche i difetti di carrozzeria che la mia elise s2 rover ha accumulato neigli anni.
le problematiche sono principalmente queste:
clam anteriore, nella parte anteriore dove si attacca lo splitter, praticamente i precedenti proprietari hanno fatto un pò di danni,
nel senso che guardando l'auto da sotto la vetroresina presenta molte rotture, crepe etctec, credo a causa del fatto che sia stato montato male lo splitter, e a forza di botte e sassi si è rotta la vetroresina. Vedendo l'auto da sopra non si nota nulla, ma non mi va di lasciarlo cosi, quindi pensavo di ripristinare e rinforzare la parte sotto e rimettere uno splitter nuovo, riverniciando tutto il clam o solo in parte, questo dipende dal costo. (il colore dell'auto rimane il suo originale)
il secondo problema sono i sottoporta, anche qua da fuori non si vede nulla di anomalo, ma guardando da sotto c'è qualche crepa nella vetroresina nella zona sotto alle portiere (le si vede solo mettendola sul ponte) e poi ovviamente tutte le scheggiature dei sassi nella zona "ruota posteriore".
Anche qui vorrei mettere a posto tutto quanto.
C'è sicuramente chi ha gia affrontato questi problemi, a che costi vado incontro? avete consigli da darmi?
Ps ultima domanda, le minigonne come le avete attaccate? solo con quei rivetti a pressione che si allargano?
Grazie mille
dopo una revisione completa della parte meccanica e delle sospensioni mi sto spprocciando a sistemare anche i difetti di carrozzeria che la mia elise s2 rover ha accumulato neigli anni.
le problematiche sono principalmente queste:
clam anteriore, nella parte anteriore dove si attacca lo splitter, praticamente i precedenti proprietari hanno fatto un pò di danni,
nel senso che guardando l'auto da sotto la vetroresina presenta molte rotture, crepe etctec, credo a causa del fatto che sia stato montato male lo splitter, e a forza di botte e sassi si è rotta la vetroresina. Vedendo l'auto da sopra non si nota nulla, ma non mi va di lasciarlo cosi, quindi pensavo di ripristinare e rinforzare la parte sotto e rimettere uno splitter nuovo, riverniciando tutto il clam o solo in parte, questo dipende dal costo. (il colore dell'auto rimane il suo originale)
il secondo problema sono i sottoporta, anche qua da fuori non si vede nulla di anomalo, ma guardando da sotto c'è qualche crepa nella vetroresina nella zona sotto alle portiere (le si vede solo mettendola sul ponte) e poi ovviamente tutte le scheggiature dei sassi nella zona "ruota posteriore".
Anche qui vorrei mettere a posto tutto quanto.
C'è sicuramente chi ha gia affrontato questi problemi, a che costi vado incontro? avete consigli da darmi?
Ps ultima domanda, le minigonne come le avete attaccate? solo con quei rivetti a pressione che si allargano?
Grazie mille