[quote]Ma non so perche' queste auto non mi entusiasmano piu' di tanto. Come la Pagani Huayra o la Zonda.
Troppo spaziali. Troppo lontane, troppo aliene rispetto a quella che puo' essere la normale esperienza di guida.
Sono oggetti straordinari da ammirare, ma per il resto personalmente, mi lasciano il tempo che trovano.
Preferisco esaltarmi per macchine "piu' umane, piu' reali e piu' vicine a noi, sorpattutto USABILI e quindi enormemente piu' divertenti di questi mostri da un altro pianeta
Posso capire il tuo pensiero, però in america, e anche in italia purtroppo uccise dal superbollo, esistono realtà ben diverse, la gtm della www.factoryfive.com con 50.000 dollari di spesa totali si può costruire anche in un garage, se motorizzata ls7 come la mia corvette c6 z 06 si possono ricavare 600 cv senza ulteriori spese per un peso di 1000 kg.
In italia ce ne sono 4 o 5, solo una motorizzata ls7, sono tutte omologate stradali, io hò un preventivo di 19.000 dollari della gtm in cassa di montaggio franco porto di arrivo in italia a scelta senza motore e cambio, ovviamente conosco che le omologa anche se autocostruite.
Questo c'entra poco col discorso delle supercar da 1 milione e più di euro, però anche solo sapere che ci si può quasi avvicinare a questi miti a volte fà star bene, se invece non ci si vuole impegnare nella costruzione esistono delle auto come la mia in ottime condizioni il cui prezzo si aggira sui 30.000 euro, è pur sempre una belva da oltre 600 cv con 72 kgm a 4800 giri che viaggia intorno ai 330 kmh, con pochissime modifiche e senza spendere più di altri 5000 euro si può arrivare fino ai 1250/1300 kg, sicuramente in assoluto la più economica vera supercar.