LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

strano vapore dal radiatore.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1strano vapore dal radiatore. Empty strano vapore dal radiatore. Sab 16 Feb 2013, 3:33 pm

anotherday

anotherday
Novice
Novice

Ciao a tutti! posto la mia prima domanda da totale ignorante in materia Very Happy
Posseggo da un mese una Exige s2 del 2004 e ieri, dopo aver fatto 10 km, ho notato uscire dal radiatore, del vapore bianco. Volevo sapere se è normale la faccenda, la temperatura mi segnava 85 gradi e controllando la vaschetta del liquido refrigerante sembrava tutto apposto.
Devo preoccuparmi o è un accumulo di acqua che a contatto con il radiatore caldo evapora? premetto che la vaschetta del liquido del radiatore è da sostituire, in quanto " vetrificata" dal tempo, ma non penso sia questo il problema.
Attendo risposte da gente più competente di me!

2strano vapore dal radiatore. Empty Re: strano vapore dal radiatore. Sab 16 Feb 2013, 5:56 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Non è che hai preso qualche pozzanghera e ti si è bagnato? A me capita ogni volta che giro e piove, o la strada è bagnata, quando mi fermo l' acqua che è caduta sul radiatore evapora.

3strano vapore dal radiatore. Empty Re: strano vapore dal radiatore. Sab 16 Feb 2013, 6:17 pm

anotherday

anotherday
Novice
Novice

mmmm strano, perché ieri c'era un bel sole ed acqua non ne ho presa, non vorrei fosse una qualche piccola perdita del radiatore...

4strano vapore dal radiatore. Empty Re: strano vapore dal radiatore. Sab 16 Feb 2013, 6:59 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Quoto Roberto, anche a me capita di vedere del vapore ma solo dopo averla lavata, ergo si tratta di acqua che evapora a contatto col radiatore. Se sei assolutamente certo che questo non sia il tuo caso, probabilmente c'è una piccola perdita; se come immagino hai ancora il radiatore originale con le culatte in plastica, ci sono buone possibilità che si tratti di una piccola crepa. Controlla frequentemente il livello nella vaschetta!

5strano vapore dal radiatore. Empty Re: strano vapore dal radiatore. Sab 16 Feb 2013, 10:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi sa che dovrai cambiare il radiatore.

http://www.lotus-driver.it

6strano vapore dal radiatore. Empty Re: strano vapore dal radiatore. Mar 19 Feb 2013, 2:31 am

anotherday

anotherday
Novice
Novice

Speriamo di non dover cambiare il radiatore!
Domani la porto a far vedere....

7strano vapore dal radiatore. Empty Re: strano vapore dal radiatore. Mar 19 Feb 2013, 10:29 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

anotherday ha scritto:Speriamo di non dover cambiare il radiatore!
Domani la porto a far vedere....


Ho paura che sia una speranza vana.
Se hai visto del vapore e non hai preso pozze d'acqua, non ci sono molte possibilità che non sia il radiatore oppure un manicotto che perde.
Ma se devi togliere il clam per aggiustarlo, ti consiglio di cambiare anche il radiatore, almeno hai risolto una volta per tutte.

http://www.lotus-driver.it

8strano vapore dal radiatore. Empty Re: strano vapore dal radiatore. Sab 13 Set 2014, 4:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alla fine come è andata la storia del radiatore che fumava?

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.