LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

0-275 km/h : Lotus Exige S V6

+5
Gazza111R
Andrea7
Lotus70
X111
ste
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

10-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Lun 14 Gen 2013, 10:12 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin



Basketball



http://www.lotus-driver.it

20-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Lun 14 Gen 2013, 10:28 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Forte lo 0-275 sul banco rulli! Peccato che in strada le cose sono molto diverse Laughing

30-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Lun 14 Gen 2013, 2:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Forte lo 0-275 sul banco rulli! Peccato che in strada le cose sono molto diverse Laughing
Peccato che non sia sul banco rulli ma su strada!!

http://www.lotus-driver.it

40-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Lun 14 Gen 2013, 4:05 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Azz... ha "infilato" la 6' a 270.... non male Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

50-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Lun 14 Gen 2013, 4:08 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Che bestia....... Chissà a mettere le mani in quel motore ....... Chissà quanti puledri gli si possono aggiungre...

60-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Lun 14 Gen 2013, 4:10 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

X111 ha scritto:Che bestia....... Chissà a mettere le mani in quel motore ....... Chissà quanti puledri gli si possono aggiungre...

Ussignur, ma non siamo mai contenti.... Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

70-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Lun 14 Gen 2013, 4:14 pm

ste


Pilot
Pilot

0-200 in 14 secondi?

80-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Lun 14 Gen 2013, 8:21 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Si può fare di più....... Può diventare veramente un mostro come la GT1

90-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Lun 14 Gen 2013, 9:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Puo arrivare a 444cv come quello della EVORA GTE o 470cv della versione GTE preparata per il campionato GT3.

http://www.lotus-driver.it

100-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Mar 15 Gen 2013, 2:52 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Peccato non arrivi piu' ad alti regimi come il toyota. a settemila il limitatore... Sad

110-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Mar 15 Gen 2013, 6:02 pm

Andrea7


Novice
Novice

Nicolò ha scritto:Peccato non arrivi piu' ad alti regimi come il toyota. a settemila il limitatore... Sad

Guarda....
Parto dal presupposto che, vendendole, ogni mia parola può essere presa come propaganda ma...

Venerdì ho trasferito su strada una bella Exige V6 da Milano a Roma.
Fra l' altro targata inglese...
Commenti??
Sinceramente non ne ho.
E' semplicemente indescrivibile.
Se cercassi di spiegarti come va dal vivo vedresti un bambino eccitato che salta mentre gesticolando cerca di mimarti tenuta, effetti G, frenata, velocità...
Non tira fino a 8500rpm??
Vero!Semplicemente perchè non ne ha bisogno!
Con le nostre (avevo una Exi S), intenti a cercare la massima prestazione tirando marce all' infinito accompagnati dal rumore di una motosega, vedremmo una Exige S nuova passarci senza fatica a velocità balistiche allontanarsi all' orizzonte.
Date una occhiata ai dati dei due modelli e capirete di cosa parlo: i valori di coppia della nuova Exi sono strabilianti (400Nm a 4500 giri!!) e, nel complesso, l' abbondanza di prestazioni in più sono tutte raggiungibili a millemila giri in meno del vecchio modello.
Risultato? Tira come un treno da subito e ha prestazioni da vera supercar.
Per non parlare della frenata, della tenuta e dello smorzamento delle sospensioni.
E' roba di un' altra categoria...

120-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Mar 15 Gen 2013, 9:53 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Sticazzi se canta, e se viaggia...

http://www.hotelestate.it

130-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Mar 15 Gen 2013, 10:02 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Andrea7 ha scritto:
Nicolò ha scritto:Peccato non arrivi piu' ad alti regimi come il toyota. a settemila il limitatore... Sad

Guarda....
Parto dal presupposto che, vendendole, ogni mia parola può essere presa come propaganda ma...

Venerdì ho trasferito su strada una bella Exige V6 da Milano a Roma.
Fra l' altro targata inglese...
Commenti??
Sinceramente non ne ho.
E' semplicemente indescrivibile.
Se cercassi di spiegarti come va dal vivo vedresti un bambino eccitato che salta mentre gesticolando cerca di mimarti tenuta, effetti G, frenata, velocità...
Non tira fino a 8500rpm??
Vero!Semplicemente perchè non ne ha bisogno!
Con le nostre (avevo una Exi S), intenti a cercare la massima prestazione tirando marce all' infinito accompagnati dal rumore di una motosega, vedremmo una Exige S nuova passarci senza fatica a velocità balistiche allontanarsi all' orizzonte.
Date una occhiata ai dati dei due modelli e capirete di cosa parlo: i valori di coppia della nuova Exi sono strabilianti (400Nm a 4500 giri!!) e, nel complesso, l' abbondanza di prestazioni in più sono tutte raggiungibili a millemila giri in meno del vecchio modello.
Risultato? Tira come un treno da subito e ha prestazioni da vera supercar.
Per non parlare della frenata, della tenuta e dello smorzamento delle sospensioni.
E' roba di un' altra categoria...

Tutto vero, ho provato la stessa cosa sulla Evora. Parliamo di un 3.5 compresso, è un motore con schiena e polmoni grandi il doppio del 1.8, girare alto non gli serve a nulla. Un motore così ti permette di farti l'A1 a 250km/h fissi di tachimetro mentre ronfa sornione a 4500 giri... Basketball

140-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Mer 16 Gen 2013, 2:09 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Very Happy scusate ma sono un nostalgico... oppure un invidioso che la nuova non posso permettermela Smile spero di vederla dal vivo.

150-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Mer 16 Gen 2013, 4:13 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Non è questione di nostalgia, è realmente un'altro livello, un'altra auto. Non possono essere minimamente paragonate, sia per prestazioni che per comfort di guida, spariscono i rumori e cigolii vari (odiati ed amati) l'elettronica come già provato sulla Evora S corregge (quasi) tutto, il posteriore non parte mai e se ti vuoi ulteriormente divertire via i controlli e vai con le giostre . Detto questo non cambierei mai la mia "vecchia" Exi con la nuova al massimo potendo.... la affiancherei Very Happy
La mappatura "Race" la rende veramente cattiva come è normale che sia con 350 Cv...
L'unica perplessità è la durata del cambio Rolling Eyes , l'Evora S che provai (con poco più di 6000 km) grattava da far paura evidenziando i soliti e straconosciuti problemi, peccato che su un gioiello del genere (da 70.000 eurini...)non abbiano voluto/potuto risolvere questa bega....

http://www.clublotusitalia.it

160-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Ven 18 Gen 2013, 12:51 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Perchè non cambieresti la tua se hai detto che è un'altro livello?

170-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Ven 18 Gen 2013, 10:29 am

Andrea7


Novice
Novice

GALLO NERO ha scritto:Non è questione di nostalgia, è realmente un'altro livello, un'altra auto. Non possono essere minimamente paragonate, sia per prestazioni che per comfort di guida, spariscono i rumori e cigolii vari (odiati ed amati) l'elettronica come già provato sulla Evora S corregge (quasi) tutto, il posteriore non parte mai e se ti vuoi ulteriormente divertire via i controlli e vai con le giostre . Detto questo non cambierei mai la mia "vecchia" Exi con la nuova al massimo potendo.... la affiancherei Very Happy
La mappatura "Race" la rende veramente cattiva come è normale che sia con 350 Cv...
L'unica perplessità è la durata del cambio Rolling Eyes , l'Evora S che provai (con poco più di 6000 km) grattava da far paura evidenziando i soliti e straconosciuti problemi, peccato che su un gioiello del genere (da 70.000 eurini...)non abbiano voluto/potuto risolvere questa bega....

Premettendo che, molto probabilmente, sarai un guidatore migliore di me, mi permetto di fare un appunto su quello che ho potuto notare io a proposito dell' argomento cambio.
Avendo avuto a disposizione la macchina per una settimana, mi sono reso conto che il cambio non gratta.
Mi spiego: abituato a una guida a regimi molto più alti, sulle prime, era mio frequente errore cambiare quando, senza neanche accorgermene, ero a limitatore.
Di una inezia...ma ero a limitatore.
Una volta capito ho cominciato a cambiare, sempre vicino al limite, a regimi più bassi.
Non ha più grattato.
Idem per le scalate.
L' erogazione completamente diversa ti porta al massimo della prestazione senza neanche accorgertene. Ed ecco che sbatti contro il limitatore.
Io ho provato la Sienna Brown con quasi 35.000km e, una volta capita questa cosa, è filata liscia come l' olio.
Te hai provato la stessa o la Motorsport Green??
Ultima considerazione: tutte e due le auto sono muletti che sono stati strapazzati senza pietà da mezza Europa.
Sinceramente mi ha stupito che tutto abbia retto perfettamente: frizione, cambio, freni, assemblaggi, motore...ecc,ecc.
Per valutazioni reali sul cambio aspetterei le versioni definitive in mano a clienti "normali"..penso che il livello di stress a cui sono stati sottoposti i muletti sia fuori dalla norma...chissà di chi è la colpa.. Laughing Very Happy

180-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Ven 18 Gen 2013, 4:38 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Nicolò ha scritto:Perchè non cambieresti la tua se hai detto che è un'altro livello?

L’auto è spettacolare, con una linea affascinante, un autentico missile terra-aria, con un ottimo assetto, dotata di un buon comfort di guida, ed un motore che è semplicemente entusiasmante insomma è un’autentica super car che alla guida mi ha ricordato altre super car ove la progettazione elettronica, assetto ti permettono di guidare a 250 con una mano mentre con l’altra selezioni le stazioni radio in tutta tranquillità, ma, a mio modesto parere, proprio per questo manca delle sensazioni che trasmette la mia (le nostre) e mi riferisco ad esempio alla percezione diretta che si ha della strada, quasi fosse una moto a quattro ruote, la “vecchia” serie con tutti i suoi rumori e cigolii vari, con un motore che non è assolutamente paragonabile al 3.5, sul misto veloce è molto più divertente. La nuova S, avendo le possibilità economiche per comprarla e mantenerla, mannagia ai soRdi Neutral , la comprerei eccome ma ribadisco quanto ho già detto non darei mai indietro la mia per sostituirla.

@ Andrea 7 Per me l’argomento cambio è moolto delicato….magari quando ci incontriamo ti racconterò le vicessitudini che ho passato per un problema al cambio intorno ai 12.000 km e la corrispondenza, a volte “curiosa”, che ho dovuto intrattenere PERSONALMETE con Lotus UK per avere il riconoscimento della garanzia (tra l’altro c’è un post dedicato). Sia il precedente proprietario che il sottoscritto in particolar modo, siamo guidatori veramente normali eppure il cambio ha evidenziato precocemente dei grossi problemi per fortuna risolti nel migliore dei modi, cioè in garanzia Very Happy .
Io ho provato la Green e sulla tua considerazione ti do perfettamente ragione i muletti vengono seviziati nei vari test su strada ed in pista con una guida dura, ma quel cambio che grattava dopo poche migliaia di km... Rolling Eyes

A proposito di test "delicati" :






Questa è quella che ho provato:

http://www.clublotusitalia.it

190-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Dom 01 Set 2013, 12:22 pm

ste


Pilot
Pilot

ste ha scritto:0-200 in 14 secondi?

Avevo ragione.....non va!Very Happy 

200-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Dom 01 Set 2013, 1:24 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

lol! 

210-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Lun 02 Set 2013, 1:10 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

MA dai STE mai che tu sia obbiettivo.
La tua ora mai è un auto da pista, ultra leggera con un turbo e più di 300cv se non ricordo male sei quasi a 340/350cv.

L'Exige S pesa 1176kg e ha 350cv con un volumetrico.

Poi tu hai assetto, gomme, spoiler e quasi 400kg in meno, detto questo ma come cavolo tratti il tuo cambio?

Caspita butti dentro le marce che sembrano quelle di un TIR....affraid
 

http://www.lotus-driver.it

220-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Lun 02 Set 2013, 8:49 am

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:MA dai STE mai che tu sia obbiettivo.  
OK....cerchiamo di esserlo!


La tua ora mai è un auto da pista, ultra leggera con un turbo e più di 300cv se non ricordo male sei quasi a 340/350cv.  
La mia pesava in quell occasione 860/870 chili, come vedi nel video ci sono i interni compreso sedili, e il serbatoio era pieno (48 litri).
La mia ha 300cv....e purtroppo non di piu.
E se dichiari la mia una macchina da pista, lo devi fare anche con ogni Exige!


Vuoi vedere una macchina da pista?

Prego!hahahahahaah




 

L'Exige S pesa 1176kg e ha 350cv con un volumetrico.  
Giusto, e nel Video si vede che il peso ha la sua importanza.

Poi tu hai assetto, gomme, spoiler e quasi 400kg in meno, detto questo ma come cavolo tratti il tuo cambio?

Caspita butti dentro le marce che sembrano quelle di un TIR....affraid
Quindi mi dici che la Lotus vende una macchina a €75000 senza assetto, gomme e spoiler?
Posso sbagliarmi, ma di quello che ho visto, anche la Exige V6 gli aveva!
Scherzi a parte, non ho mica paragonato un giro suo con uno mio, dove quello nominato da te, avrebbe anche la sua importanza.
Fino a quel momento non avevo mai il piacere di incontrare una Exige V6, fuori da un salone di vendita, e quindi volevo vedere se va per davvero cosi tanto come tutti che la provavano dicevano sempre.

Direi che finalmente la Lotus ha fatto una macchina che IMHO, dopo la Speedster e la Europa, e di nuovo
una ottima base di partenza senza essere obbligato di swappare per avere un risultato come io me lo aspetto
da una macchina sportiva.

per il cambio....a contrario di te, ne ho ancora il primo cambio montato, il trucco e di schiacciare contemporaneamente anche il pedale sinistro quando tiri la leva!


Visto che ci siamo in vena Andrea.....dimmi cosa ne dici di questo Video??

S1 con 735chili, Honda con 250cv e un pilota semiproffesionale almeno lo crede lui,
visto che ha vinto l'assoluta della RCN nel 2011.

230-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Lun 02 Set 2013, 2:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ste la prima cosa che vedo è la tua guida pulita, la seconda cosa che vedo è la stabilità da carrarmato che ha la tua speedster, la terza cosa che vedo è la coppia la ripresa la progressione bestiale che ha il tuo motore, per me hai più di 300cv, comunque anche se fosse si vede che hai una coppia enorme, e poi il tuo turbo spinge di brutto, hai una progressione enorme rispetto al motore honda aspirato da 250cv, li il peso conta poco secondo me.

Poi le piccole S1 sono si agili ma devono remare tanto sulle curve, la tua invece ha una stabilità ottima, ma credo che la differenza la facciano le gomme, i tuoi spoiler super inclinati, l'assetto fantastico che hai da raso terra, il passo più lungo, e per finire anche il peso che in questo caso con i tuoi cavalli aiuta.

Poi non so come è preparata quella S1, ma dal video non sembra avere alettoni sul cofano posteriore, quindi non è paragonabile alla tua.

http://www.lotus-driver.it

240-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Lun 02 Set 2013, 2:34 pm

ste


Pilot
Pilot

Mi stai scrivendo che la Speedster e superiore alla Lotus?

Dimmi dove sei ti mando un medico!

per i cv .....qui la mia ultima rullata!

0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Diag_s12

250-275 km/h : Lotus Exige S V6 Empty Re: 0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Lun 02 Set 2013, 4:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Mi stai scrivendo che la Speedster e superiore alla Lotus?

Dimmi dove sei ti mando un medico!

per i cv .....qui la mia ultima rullata!

0-275 km/h : Lotus Exige S V6 Diag_s12
LA TUA SPEEDSTER SI!

RIPETO LA TUA non qualsiasi speedster.

Tu hai assetto ohlins.
Gomme più larghe.
Motore elaborato.
Hai tolto peso.
Spoiler e alettoni belli grandi.
Messa giu bella bassa.
Un bel turbo.
E poi anche il pilota con tanta esperienza.

Non credo che una speedster come la tua ma di serie sia altrettanto performante.

In pratica hai circa 298 cv giusto?

PS: STE ti pago le telefonate e anche il disturbo, più una birra ma ho bisogno ancora di un paio di telefonate in Germania da parte tua, poi prometto che non ti rompo più le walle.... Very Happy 


http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.