LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
Peccato che non sia sul banco rulli ma su strada!!naimah ha scritto:Forte lo 0-275 sul banco rulli! Peccato che in strada le cose sono molto diverse
X111 ha scritto:Che bestia....... Chissà a mettere le mani in quel motore ....... Chissà quanti puledri gli si possono aggiungre...
Nicolò ha scritto:Peccato non arrivi piu' ad alti regimi come il toyota. a settemila il limitatore...
Andrea7 ha scritto:Nicolò ha scritto:Peccato non arrivi piu' ad alti regimi come il toyota. a settemila il limitatore...
Guarda....
Parto dal presupposto che, vendendole, ogni mia parola può essere presa come propaganda ma...
Venerdì ho trasferito su strada una bella Exige V6 da Milano a Roma.
Fra l' altro targata inglese...
Commenti??
Sinceramente non ne ho.
E' semplicemente indescrivibile.
Se cercassi di spiegarti come va dal vivo vedresti un bambino eccitato che salta mentre gesticolando cerca di mimarti tenuta, effetti G, frenata, velocità...
Non tira fino a 8500rpm??
Vero!Semplicemente perchè non ne ha bisogno!
Con le nostre (avevo una Exi S), intenti a cercare la massima prestazione tirando marce all' infinito accompagnati dal rumore di una motosega, vedremmo una Exige S nuova passarci senza fatica a velocità balistiche allontanarsi all' orizzonte.
Date una occhiata ai dati dei due modelli e capirete di cosa parlo: i valori di coppia della nuova Exi sono strabilianti (400Nm a 4500 giri!!) e, nel complesso, l' abbondanza di prestazioni in più sono tutte raggiungibili a millemila giri in meno del vecchio modello.
Risultato? Tira come un treno da subito e ha prestazioni da vera supercar.
Per non parlare della frenata, della tenuta e dello smorzamento delle sospensioni.
E' roba di un' altra categoria...
GALLO NERO ha scritto:Non è questione di nostalgia, è realmente un'altro livello, un'altra auto. Non possono essere minimamente paragonate, sia per prestazioni che per comfort di guida, spariscono i rumori e cigolii vari (odiati ed amati) l'elettronica come già provato sulla Evora S corregge (quasi) tutto, il posteriore non parte mai e se ti vuoi ulteriormente divertire via i controlli e vai con le giostre . Detto questo non cambierei mai la mia "vecchia" Exi con la nuova al massimo potendo.... la affiancherei
La mappatura "Race" la rende veramente cattiva come è normale che sia con 350 Cv...
L'unica perplessità è la durata del cambio , l'Evora S che provai (con poco più di 6000 km) grattava da far paura evidenziando i soliti e straconosciuti problemi, peccato che su un gioiello del genere (da 70.000 eurini...)non abbiano voluto/potuto risolvere questa bega....
Nicolò ha scritto:Perchè non cambieresti la tua se hai detto che è un'altro livello?
Avevo ragione.....non va!ste ha scritto:0-200 in 14 secondi?
OK....cerchiamo di esserlo!Lotus70 ha scritto:MA dai STE mai che tu sia obbiettivo.
La mia pesava in quell occasione 860/870 chili, come vedi nel video ci sono i interni compreso sedili, e il serbatoio era pieno (48 litri).
La tua ora mai è un auto da pista, ultra leggera con un turbo e più di 300cv se non ricordo male sei quasi a 340/350cv.
Giusto, e nel Video si vede che il peso ha la sua importanza.
L'Exige S pesa 1176kg e ha 350cv con un volumetrico.
Quindi mi dici che la Lotus vende una macchina a €75000 senza assetto, gomme e spoiler?Poi tu hai assetto, gomme, spoiler e quasi 400kg in meno, detto questo ma come cavolo tratti il tuo cambio?
Caspita butti dentro le marce che sembrano quelle di un TIR....
LA TUA SPEEDSTER SI!ste ha scritto:Mi stai scrivendo che la Speedster e superiore alla Lotus?
Dimmi dove sei ti mando un medico!
per i cv .....qui la mia ultima rullata!
Vai alla pagina : 1, 2
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|