LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Radical SR3 o Gloria C8P?

+3
sasso
naimah
Rider
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Radical SR3 o Gloria C8P? Dom 09 Dic 2012, 11:48 pm

Rider

Rider
New Driver
New Driver

Mi frulla da tempo nella testa l'acquisto di una macchina da corsa che non dia troppi problemi e che non abbia costi esorbitanti di manutenzione ed alla fine,dopo lunghi studi,la mia attenzione si è posata sulla Radical o sulla Gloria,entrambi prototipi con motore di derivazione motociclistica.
Cosa ne pensate?l'una,l'altra oppure nessuna?
Best regards

2Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Lun 10 Dic 2012, 9:22 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Quando cercavo informazioni sulla Lotus, tutti mi parlavano di costi di gestione relativamente bassi; l'esperienza che ho avuto in questi tre anni mi porta a pensare due cose: o mi hanno preso per il culo, oppure ho un concetto diverso di "costi bassi" Laughing
Macchine del genere richiedono sicuramente molta cura, sono infinitamente più delicate e soggette a rottura di una qualsiasi Lotus; inoltre, direi che senza una buona dose di manualità e tanta voglia di fai-da-te, l'acquisto di una baracca simile finisca per trasformarsi in un bel calvario! Neutral

Detto questo, dovresti partire valutando anzitutto l'uso che vorrai farne, se misto stradale o prettamente pistaiolo con l'uso del carrello. A tale proposito, mi pare che solo la Radical produca una versione "Street Legal" (SL, appunto) targabile della SR3, completa di tutti i componenti richiesti (fari, frecce, ecc...). Relativamente alla Gloria, non mi risulta che producano una versione targabile. Certo, con qualche sbattimento e un po' di euri si riesce a fare tutto, ma insomma... Smile

3Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Mar 11 Dic 2012, 4:31 pm

Rider

Rider
New Driver
New Driver

Lo stesso è capitato a me,ho comprato Lotus perchè pensavo di usarla tranquillamente in pista,originale così com'è.....Balle!Perchè poi vieni a scoprire che se vai assiduamente in pista ti potrebbe succedere questo e quell'altro,che la macchina si presta alla pista ma fino ad un certo punto,cioè finchè ad esempio si staccano le valvole dal motore e tu piangi lacrime amare!Insomma si scopre che la macchina andrebbe rivoltata come un calzino,che dovresti spendere un sacco di soldi e che se non lo facessi comunque li spenderesti per rotture varie.....Morale della favola è che in pista ci sono andato due volte e per poco tempo,che la mia Exi è originalissima e perfetta e la tengo come un gioiello da passeggio.
Allora dato che mi piacerebbe guidare molto di più in pista e magari fare qualche gara ho riposto le mie attenzioni su attrezzi come Radical e Gloria che pensavo dessero molta più affidabilità per via del fatto che montano in partenza motori ed assetti concepiti per le corse.Quello che mi dici sulle Radical non lo sapevo proprio,la cosa bella è che esiste anche un Trofeo nazionale al quale ti puoi presentare con la tua macchina e divertirti insieme agli altri concorrenti.
La Gloria è una gran macchina,il prototipo C8P non ho mai avuto il piacere di provarlo ma ho fatto due test con la monoposto e devo dire che sono signore macchine da corsa solo che attualmente non hanno un Trofeo dedicato.
Sono giunto alla conclusione però che la macchina più polivalente è la Lotus 2eleven,la puoi usare ovunque,in pista come in salita ed è già concepita per correre.In ogni caso non la vorrei targata,esclusivamente da corsa.

4Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Mar 11 Dic 2012, 5:01 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ma vorresti una monoposto o una due posti? Perchè ad esempio fra le monoposto, oltre alle Formula Gloria potresti vedere le Predator che sono dei gran mezzi a costi molto contenuti... Rolling Eyes

5Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Mar 11 Dic 2012, 5:31 pm

Rider

Rider
New Driver
New Driver

I prototipi mi sanno più di macchina.....quello della Gloria è monoposto,oltretutto trasformabile in formula,le Radical sono biposto ma il secondo sedile lo farei saltare via.Le predators le ho viste dal vivo ma con tutto il rispetto non mi piacciono proprio,effettivamente però sono molto economiche come dici tu.Non è che ci sia una gran scelta...

6Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Mar 11 Dic 2012, 6:05 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

la radical street legal hanno un motore ford 2 litri con 3 mappature 240-270-300 cv ci sono anche le Westfield xr2 che costano molto meno delle Radical (e offrono anche meno)

7Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Mer 20 Feb 2013, 7:11 pm

Luca.Visentin


Novice
Novice

Good



Ultima modifica di Luca.Visentin il Gio 10 Mag 2018, 5:57 am - modificato 1 volta.

8Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Mar 08 Ott 2013, 8:50 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Tutto è' relativo ... Prendi una Porsche , anche una semplice 964 e rompi il cambio , probabilmente ti costa più che tutta la manutenzione lotus di un paio d'anni.. Per quanto riguarda il resto io andrei su radical che sicuramente è molto più conosciuta e diffusa , per quanto possa esserlo ... Il che vuol dire che è più facile sistemarla che trovare ricambi, tutto sempre secondo me ! La gloria e' un po giovine e poco diffusa

9Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Mer 09 Ott 2013, 8:09 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

ti rispondo per esperienza diretta.
Radical clubsport ,sr3, Elia Avrio, Gloria, Osella pa21junior, sono auto da PISTA SALITA O SLALOM,dai costi di gestione irrisori rispetto ad un altra vettura da corsa. Sono auto con motori di serie, con la sola differenza della trasmissione.
Per esempio l'osella pa21junior ha un motore alfa 8v, capace di 200cv circa, cambio hewland, 500kg. Va forte , molto forte. La radical 1300 ancora più forte. Alcune in salita arrivano davanti alle Lola F3000 con motori judd da 560cv.
Se non ci sono rotture strutturali di telaio e scocca sono le auto da corsa più economiche e semplici da gestire.
Esempio.
Possiedo un kart e una storica da salita gr.N
Il kart è il mezzo che costa di più, sia come manutenzione che come ricambi.
Un prototipo cn, ha costi inferiori sia del kart che del 2002 tii.

10Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Mer 09 Ott 2013, 8:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Andrea hai qualche video delle tue gare?

http://www.lotus-driver.it

11Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Mer 09 Ott 2013, 8:52 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

no, ho appena sistemato il motore del tii e ho ripreso il kart questa estate. per lavoro sono stato in svizzera 1 anno e non ho potuto gareggiare.
ho fatto la caxxxxa di prendere una mini countryman S, ho speso un mucchio di soldi per un auto tutt'altro che sportiva. Ora sto vedendo di venderla per prendere questa beneamata Lotus Elise

12Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Mer 09 Ott 2013, 9:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

andre.1er ha scritto:no, ho appena sistemato il motore del tii e ho ripreso il kart questa estate. per lavoro sono stato in svizzera 1 anno e non ho potuto gareggiare.
ho fatto la caxxxxa di prendere una mini countryman S, ho speso un mucchio di soldi per un auto tutt'altro che sportiva. Ora sto vedendo di venderla per prendere questa beneamata Lotus Elise
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Ma come ha fatto uno come te con tanta esperienza, a lasciarsi convincere a comprare una countryman che ora mai di Mini cooper non ha più niente?

Dai che ti aspettiamo trai veri Lotussari.
Che Elise hai in mente?

http://www.lotus-driver.it

13Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Mer 09 Ott 2013, 11:21 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

l'ho pagata una marea, ma in svizzera con -19°C una elise non la potevo proprio tenere...anche se c'era Kimi Raikkonen con l'Evora che andava a tavoletta..Crying or Very sad 

14Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Mer 09 Ott 2013, 11:37 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

http://www.sellforyou.it/scheda-auto.asp?id=148

una radical del genere, è un missile.. apparte la spesa iniziale, anche se questa è un pò caruccia, sono delle auto facili ed economiche nella gestione.

15Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Gio 10 Ott 2013, 12:21 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

andre.1er ha scritto:http://www.sellforyou.it/scheda-auto.asp?id=148

una radical del genere, è un missile.. apparte la spesa iniziale, anche se questa è un pò caruccia, sono delle auto facili ed economiche nella gestione.
Bella ma non è tra le più economiche.

http://www.lotus-driver.it

16Radical SR3 o Gloria C8P? Empty Re: Radical SR3 o Gloria C8P? Gio 10 Ott 2013, 9:54 am

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

si questa è un alta come prezzo...è la versione 260cv.
questa in uk 320cv
http://www.motorsport-sales.com/index.php?main_page=product_info&cPath=305&products_id=3762

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.