LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Renault Alpine A110-50 concept

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Renault Alpine A110-50 concept  Empty Renault Alpine A110-50 concept Sab 26 Mag 2012, 8:45 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding




2Renault Alpine A110-50 concept  Empty Re: Renault Alpine A110-50 concept Sab 26 Mag 2012, 9:26 pm

pugnali53


Driver
Driver

Moooolto bella, sembra una concept di alcuni anni fà non ricordo se peugeot o renault con monoscocca in fibra di carbonio ricordo che montava un motore turbodiesel da 175 cv e un benzina 2 litri, era leggerissima si vociferava avrebbero fatto un campionato monomarca per queste auto ma restò lettera morta.
Di questa sono noti i dati tecnici?

3Renault Alpine A110-50 concept  Empty Re: Renault Alpine A110-50 concept Sab 26 Mag 2012, 11:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma che razza di fucilate molla quando cambia marcia?
Fa un bordello che sembra un auto di F1!!!

Cattiva molto cattiva.

http://www.lotus-driver.it

4Renault Alpine A110-50 concept  Empty Re: Renault Alpine A110-50 concept Sab 26 Mag 2012, 11:38 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Renault Alpine A 110-50: le foto e i dati
Svelata in quel di Monaco la concept sportiva della Losanga

Renault Alpine A110-50 concept  Renault-Alpine-A110-50-006_main_image_object

Renault Alpine A110-50 concept  Renault-Alpine-A110-50-006_three_objects_box_image

Renault Alpine A110-50 concept  Renault-Alpine-A110-50-004_three_objects_box_image

Renault Alpine A110-50 concept  Renault-Alpine-A110-50-007_three_objects_box_image

Renault Alpine A110-50 concept  Renault-Alpine-A110-50-005_three_objects_box_image

Renault Alpine A110-50 concept  Renault-Alpine-A110-50-001_three_objects_box_image

Renault Alpine A110-50 concept  Renault-Alpine-A110-50-003_three_objects_box_image

Renault Alpine A110-50 concept  Renault-Alpine-A110-50-002_three_objects_box_image

Intravista ieri in un video teaser la tanto rumoreggiata Renault Alpine A110-50 si è mostrata in anteprima mondiale in quel del Principato di Monaco, svelando così le sue forme e i dati tecnici che la riguardano. Nata per celebrare i 50 anni della Alpine A100 (per gli amici "Berlinette) la concept della Losanga riporta in vita il mitico marchio di Dieppe che per Renault è sinonimo di sportività senza compromessi.
Lunga 4,33 metri, larga 1,96 e alta 1,23, pesante appena 800 kg e basata sul telaio tubolare della Renault Megane Tropy, la A110-50 colpisce subito per l'aspetto estremo. Il design, fortemente ispirato alla DeZir concept, si caratterizza per la carrozzeria (in fibra di carbonio) dalle forme scolpite e colorata con una nuova tinta blu che riprende il “blu Alpine”. Anteriormente la linearità e la semplicità della mascherina ricordano una vettura GT, con le grosse prese d'aria inferiori, mentre posteriormente il "discorso" si fa più aggressivo, con il l'importante diffusore in bella vista, le griglie dalle quali spuntano i grossi scarichi. Il tutto sormontato da uno spoiler regolabile.
L'anima racing della Renault Alpine A110-50 è sottolineata anche dagli immensi cerchi specifici da 21" monodato calzanti pneumatici Michelin omologati per la circolazione stradale e che nascondono freni a disco ventilati in acciaio (356 mm anteriori e 330 mm posteriori).
Sistema frenante imponente, giustificato dalla potenza erogata dal V6 di 3,5 litri 24V montato in posizione centrale posteriore: 400 CVe 420 Nm di coppia.
La trasmissione è una sequenziale semi-automatica doppia frizione a 6
rapporti con palette al volante. La trazione, manco a dirlo, è posteriore.
Accedere all'abitacolo è poi uno spettacolo grazie alle portiere con apertura ad ala di gabbiano, che mostrano un interno decisamente spoglio
e improntato come tutta la vettura alla guida racing. Il sedile
conducente è equipaggiato con cinture di sicurezza a quattro punti e la scarna plancia
è sostutita da un display a colori integrato nel volante, attraverso il
quale il guidatore visualizza tutte le informazioni principali.

5Renault Alpine A110-50 concept  Empty Re: Renault Alpine A110-50 concept Dom 27 Mag 2012, 12:25 am

pugnali53


Driver
Driver

Un dato su tutti 800 kg x 400 cv strepitosa è il solo commento che mi vien da dire.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.