Uhm... Per me non proprio. La rimappatura dell'ECU originale ti costa un 600 Euro, ogni volta che ci metti le mani. Un ritocco ad una centralina programmabile puoi farlo in pochi minuti. Soprattutto, cosa che ho rilevato pure di persona su una macchina rimappata a banco da Komotec, quindi non con mappa preconfezionata che sarebbe certamente un po' peggio, sulla centralina originale non riesci ad eliminare le strategie antinquinamento e a togliere tutti-tutti i buchi di erogazione (magari ci si riesce, teoricamente, ma non mappando in tempo reale ci si mette troppo).
Questo vuol dire, per esempio, che quando molli l'acceleratore la farfalla (elettronica, s'intende) non chiude del tutto, ma continua a dare aria per bruciare i residui di carburante nei cilindri. Alla guida queste cose si sentono.
Insomma, solo se proprio fossi sicuro al 101% di non fare altre modifiche e soprattutto di accettare una mappa non perfetta andrei di rimappatura dell'originale. Però poi so che mi girerebbero i maroni e tornerei dal mappatore.