LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

spia sonda lambda. Dove ponticellare?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1spia sonda lambda. Dove ponticellare? Empty spia sonda lambda. Dove ponticellare? Dom 06 Mag 2012, 5:06 pm

marcello

marcello
Novice
Novice

Devo spegnere la spia della sonda L. (è stato tolto il cat) so che si deve ponticellare, ma non so dove. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Stacca la batteria per 5 minuti! Ma senza un O2sim, un mini kat o un qualsiasi altro "MIL eliminator", la spia si riaccenderà dopo poco! Purtroppo un ponticello non basta Wink

marcello

marcello
Novice
Novice

Che posso fare per eliminare sta luce fastidiosa rossa?

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Puoi risolvere in due modi!

Per via elettronica, compra questo:

http://www.eliseparts.com/products/show/39/300/mil-light-eliminator/

Per via meccanica, compra questo:

http://www.bonalume.com/scheda_prodotto.asp?id=53&iniz=K

Marco83


Novice
Novice

per la soluzione "meccanica"

il mio meccanico (porshista) dice che per farlo funzionare bisognerebbe creare un bypass sul quale installare il mini kat, altrimenti fa troppo da tappo la sonda riceve troppo poco (o nulla) e da errore comunque.

a sua detta quindi non funziona bene proprio come dicono

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Interessante, mi sa che non ha tutti i torti... Forse è suffciente installarlo anzichè perpendicolarmente allo scarico, leggermente inclinato in modo da formare una "Y": in questo modo si avrebbe un certo "invito". Ma andrebbe provato!

Marco83


Novice
Novice

si anche a me il suo ragionamento mi sembrava sensato..
in effetti mettendolo inclinato forse migliora.

Il fatto che quel ramo della "y" non si ricongiunge non so quanto possa passare attraverso quel kat..

8spia sonda lambda. Dove ponticellare? Empty Re: spia sonda lambda. Dove ponticellare? Sab 12 Mag 2012, 11:41 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

...ed invece montare il kat (o un kat sportivo) come finale (vedi nei rallye) mantenendo la sonda quindi non avendo il problema di "aggirarla"?
A mio avviso non e male come alternativa...

zak

zak
Test Driver
Test Driver

ma se levi la sonda e la attacchi all'esterno misurerà aria pulitisssima e non si accendrà e al posto della sonda un bel tappo.
oppure levi la spia dal cruscotto.
due soluzioni a zero spese
Very Happy

10spia sonda lambda. Dove ponticellare? Empty Re: spia sonda lambda. Dove ponticellare? Sab 12 Mag 2012, 7:49 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Peccato che la spia in se stessa, intesa come solo il led, non sia il problema ma tutto quello che succede quando la centralina ti fa perdere potenza se non in alcuni casi andare addirittura in protezione...

...provato sulla mia stessa pellaccia con alcune delle mie prime auto ben oltre 20 anni or sono!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.