LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

C-tek ma non solo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1C-tek ma non solo Empty C-tek ma non solo Dom 22 Apr 2012, 10:39 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ieri vado all'ipercoop per cercare un caricabatterie per la motoretta di mia figlia. Trovo questo: http://www.boschservice.ch/content/language3/html/2879.asp

E lo prendo; provato oggi: il C3 va benissimo, ha 4 funzioni: batteria da moto a 6V, batteria moto 12V, batteria auto 12v e batteria auto 12V con clima molto freddo. Inoltre una volta che la batteria ha raggiunto la carica, il sistema commuta sul caricamento ad impulsi, evitando sovraccarichi alla batteria, rischi di esplosione o surriscaldamento. Insomma carica e mantiene in maniera intelligente. Certo è un po' scarso come dotazione di connettori: o le pinze a coccodrillo, o i faston, ma con un minimo di arrangiamento si ottiene tutto quello che si vuole. Io uso da anni un C-tek XS 3600 sulla Lotus, che va veramente benissimo e fa tutte le stesse cose del Bosch, ma ha anche i connettori da fissare ai poli in maniera definitiva, per collegarlo in modo agevole ogni volta.
Però il C-Tek costa un centinaio di euro, il Bosch la metà.

2C-tek ma non solo Empty Re: C-tek ma non solo Dom 22 Apr 2012, 10:49 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

va detto che il ctek vale quello che costa... non è un prodotto "da supermercato"...
ovvio che ci sono caricabatterie che costano meno ma valgono anche meno, seppur facciano discretamente il loro lavoro.

3C-tek ma non solo Empty Re: C-tek ma non solo Dom 22 Apr 2012, 11:14 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Certamente, ma dipede per cosa ti serve: se lo usi per fare cose che possono fare entrambi, allora vale la pena di valutarli entrambi. Ripeto che io ho sia uno sia l'altro, e per mantenere una batteria da auto vanno bene entrambi.

4C-tek ma non solo Empty Re: C-tek ma non solo Lun 23 Apr 2012, 12:40 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

eh dovrei comprarlo anche io....
OGNI volta che fermo la macchina stacco la batteria e questo dovrebbe bastare in teoria...solo che l S1 assorbe corrente anche a batteria staccata (almeno con il bipolare)

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

5C-tek ma non solo Empty Re: C-tek ma non solo Lun 23 Apr 2012, 10:06 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

si si, infatti. la differenza sta proprio li. se hai una batteria buona e devi appena appena caricarla o solo mantenerla va bene quasi anche il caricabatterie del cellulare... Razz

se la batteria è più preoccupante invece non tutti sono in gradi di riportarla in condizioni ottimali.

6C-tek ma non solo Empty Re: C-tek ma non solo Lun 23 Apr 2012, 10:19 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Tra l'altro ho visto che il Bosch e' fatto in Cina, mentre il C-tek e' assolutamente italiano. Anche questo va detto.

7C-tek ma non solo Empty Re: C-tek ma non solo Lun 23 Apr 2012, 10:23 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

mmmm, mi pare sia fatto in svezia...

8C-tek ma non solo Empty Re: C-tek ma non solo Lun 23 Apr 2012, 10:30 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Sicuro? Può essere, ma comunque è altra cosa rispetto al made in China.

9C-tek ma non solo Empty Re: C-tek ma non solo Lun 23 Apr 2012, 10:37 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

si si, c'è scritto anche sopra al cb stesso. è distribuito in italia da intec che ha creato anche il sito internet ctek italia, ma è un prodotto svedese, by ctek sweden AB

10C-tek ma non solo Empty Re: C-tek ma non solo Lun 23 Apr 2012, 11:04 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ah, vero: ecco perché lo ricordavo italiano. In ogni caso ottimo
Prodotto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.