Dan Garcia (responsabile marketing Abarth Spagna) al Salone di Barcellona. In una intervista fornisce un paio di anticipazioni di quelle pesanti: Abarth realizzerà effettivamente una due posti con carrozzeria targa e motore centrale, che sarà proposta sui mercati internazionali tra il 2013 ed il 2014.
Ma c’è una seconda notizia, che se possibile risulta ancor più sorprendente: il modello dello Scorpione, che sarà basato sull’Alfa Romeo 4C, avrà una sorella con marchio Maserati. Anche il Tridente dunque, proporrà una sportiva a motore centrale, che verosimilmente metterà nel mirino proposte come la Porsche Cayman e la Lotus Evora. Garcia, ha tenuto comunque a sottolineare -con un pizzico di campanilismo- che il progetto sfociato nella 4C Concept era nato inizialmente sotto l’egida di Abarth.
Naturalmente, l’eventuale modello di Modena (di cui si parla al minuto 6:08) verrà chiaramente distinto dalle due sorelle Alfa e Abarth in termini di immagine, posizionamento sul mercato e -di conseguenza- prezzi di listino. Non vediamo l’ora di saperne di più…
Ammazza ! Sembra che dalle parti di Torino abbiano dichiarato guerra alla Lotus !
E meno male che era un "marchio di nicchia", "solo debiti" etc etc...
Cmq ben venga lquesta improvvisa concorrenza nel settore, cosi' Lotus non potra' piu' dormire sugli allori (nero e oro ) e dovra' tirar fuori PER OVVIE RAGIONI (la sua stessa sopravvivenza) nuove magie con cui farci sognare !
Prevedo tempi d'oro per noi appassionati di guida "VERA" ;-)
ah dimenticavo...