LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

De-cat Vs Cat sportivo

+5
dan996x
Th3 J0k3r N01r
Lotus70
petit napoleon
Fedex
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1De-cat Vs Cat sportivo Empty De-cat Vs Cat sportivo Mer 11 Apr 2012, 5:55 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Ciao a tutti! Mentre ero alla ricerca di opinioni sul de-cat per Rover ho trovato questa pagina che ritengo interessante..

http://www.mgf.ultimatemg.com/group2/exhaust/catalysts.htm

Credo sia utile anche ad altri Smile

2De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Mer 11 Apr 2012, 7:00 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

A vedere i risultati il tubo diretto esce bene sul 1.8 standard, mentre il VVC ne esce benino solo col catalizzatore sportivo Rover....in generale però il VVC ne sce un pò con le ossa rotte almeno a basso numero di giri....

http://www.infortunisticaviareggio.it

3De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Mer 11 Apr 2012, 7:50 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Il de-cat sul VVC è parecchio deleterio...

4De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Mer 11 Apr 2012, 7:53 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

vero...ma in generale in basso non offre vantaggi consistenti....





OTTIMO LINK!!!

http://www.infortunisticaviareggio.it

5De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Mer 11 Apr 2012, 8:45 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Poi qui in Italia problemi con il MOT non ne abbiamo Very Happy

6De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Gio 12 Apr 2012, 12:46 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto, il de kat va bene sulle 122cv ma sulle 160cv è meglio un kat sportivo.

Non dimenticatevi che si tolgono 5kg dal culo a sbalzo oltre le ruote con un tubo dritto al post del kat, e unito allo scarico si arriva anche a 20kg di peso in meno, se poi sempre li sopra ci si monta una batteria leggera si tolgono altri 8kg, e arriviamo a quasi 28kg in totale tolti dal culo, mica pochi!!!

Montando l'eliminetor drop di elise parts si tolgono altri 2kg o 3kg, e cosi arriviamo ad un totale di 30 e rotti kg in meno, ragazzi sono tantissimi fidatevi che si sentono, provate a caricare 30kg nel baule e poi ditemi come la sentite. Mad

http://www.lotus-driver.it

7De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Gio 12 Apr 2012, 10:38 am

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

la batteria è dietro sulla S2, ma davanti sulla S1

http://www.infortunisticaviareggio.it

8De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Gio 12 Apr 2012, 12:40 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

volendo si può mettere il diffusore in carbonio di reverie..ma costa una fucilata Evil or Very Mad

ma non so quanti kg si levano

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

9De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Gio 12 Apr 2012, 8:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

petit napoleon ha scritto:la batteria è dietro sulla S2, ma davanti sulla S1
Si vero, comunque si toglie sempre peso.

http://www.lotus-driver.it

10De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Ven 13 Apr 2012, 10:54 am

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

ovvio...peraltro io la batteria devo cambiarla....consigli?

http://www.infortunisticaviareggio.it

11De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Ven 13 Apr 2012, 4:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

petit napoleon ha scritto:ovvio...peraltro io la batteria devo cambiarla....consigli?

Si batteria tedesca leggera al gel 5,4kg 70 euro su e-bay.

http://www.lotus-driver.it

12De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Ven 13 Apr 2012, 5:14 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

ma dura la carica?

http://www.infortunisticaviareggio.it

13De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Ven 13 Apr 2012, 5:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

petit napoleon ha scritto:ma dura la carica?
Sono 2 anni che la uso, 2 settimane con allarme inserito senza nessun problema, certo se dimentichi i fari accesi allora in 2 ore si scarica o anche meno.

http://www.lotus-driver.it

14De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Ven 13 Apr 2012, 8:21 pm

dan996x


Novice
Novice

decat montato e poi tolto subito sotto la makkina si sgonfiava e non tirava poi su grossi vantaggi non li ho sentiti infatti è giù in garage a prendere polvere... a me non è piaciuto

15De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Ven 13 Apr 2012, 9:42 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Il tubo completamente dritto su un auto che nasce catalizzata non e una buona idea, come minimo va riprogrammata la centralina per non perdere prestazioni al posto di guadagnare...
solo con motori pesantemente elaborati serve molto piu scarico...
tale modifica va bene soprattutto con motori turbocompressi, ovviamente se abbinato alla riprogrammazione della centralina.
La cosa piu intelligente da fare (anche se costoso) e montare in cat. sportivo!
Provato sulla mia stessa pelle su numerose mie auto!
Solo du Calibra Turbo e Subaru Impreza WRX il tubo dritto (abbinato a modifica centralina) ha dato risultati apprezzabili!
Oltretutto, perlomeno qui in Svizzera, c'e pure il gabbio se togli il catalizzatore!!!

16De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Sab 14 Apr 2012, 11:10 am

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Io avevo sulla mia VVC avevo il Dekat, poi per evitare guai con la giustizia ho preferito montare un 200 celle sportivo.
Non ho perso sound e l'erogazione è molto più fluida, soprattutto ai medio/bassi.
Direi di essere soddisfatto. Wink

17De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Sab 14 Apr 2012, 8:06 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Date retta a Pagani che è uomo giusto e saggio... hi hi hi

Se poi abbinate anche un bel collettore di scarico al cat sportivo fidatevi che sentite la differenza!

18De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Dom 15 Apr 2012, 1:05 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

chissà su toyota aspirato se merita sostituire il kat? forse un 200 celle..

19De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Lun 16 Apr 2012, 12:48 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

dan996x ha scritto:decat montato e poi tolto subito sotto la makkina si sgonfiava e non tirava poi su grossi vantaggi non li ho sentiti infatti è giù in garage a prendere polvere... a me non è piaciuto

Se è per s2 rover e vuoi venderlo lo compro io Very Happy

20De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Mar 17 Apr 2012, 5:59 am

eldorado

eldorado
Driver
Driver

se hai il vvc allora cat sportivo...senza vvc con il decat ti sembrerà di avere un'altra auto!!!non ho grafici ma l'impressione è di molta più coppia a qualsiasi regime e soprattutto sempre costante!!!

21De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Mar 17 Apr 2012, 6:03 am

eldorado

eldorado
Driver
Driver

il sound migliora di tanto e solo quando apri...per migliorare il sound tanto dipende da scarico!!!con il decat ovviamente devi montare anche una bonalume che costa una fucilata o in filtro simile per la lambda!!!

22De-cat Vs Cat sportivo Empty Re: De-cat Vs Cat sportivo Mar 08 Mag 2012, 11:14 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Sono un po a scoppio ritardato ma rispondo a Sasso...

...dicono che le Toyotate siano un po sofferenti con lo scarico "toppo" originale e/o stage1 (io lo stage1 l'ho dissaldato facendo pochissima pista), premetto che se si vuole fare una cosa fatta bene non andrebbe tolto del tutto il kat, il catalizzatore sportivo e la giusta scelta per auto leggermente modificate, meglio ancora se abbinato ai relativi collettori di aspirazione e scarico... fidati che la differenza si sente!!!
(Esperienza personale ma non su Toyota, su VW Scirocco 16V preparato pista, catalizzatore sportivo, collettori aspirazione e scarico e tubo centrale e finale gruppoA... se non avessi saputo che stavano per "beccarmi" l'avrei voluta tenere...)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.