LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

sulla pesa pubblica

+5
Th3 J0k3r N01r
Nicolò
evo
Lotus70
sauber75
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Gio 05 Apr 2012, 12:27 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Sottosterzo? cos'e'?

si fa di traverso.

(e qui mi mangio le mani a non aver fatto mettere il differenziale autobloccante quando mi hanno messo a posto il cambio. Ma i gia' tanti euri spesi, non mi andava di spendere di piu'. Sad )

27sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Gio 05 Apr 2012, 10:03 am

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Ma è davvero così temibile sta macchina quando piove?
Per un uso "cittadino" da come ne parlate sembra una trappola mortale senza uscita.

Io sono abituato alla Mx-5, quindi sempre trazione posteriore, ma onestamente non mi da questi problemi. Certo in città evito di inchiodare (una volta stavo per fare un testacoda ad un semaforo) e in Autostrada invece che 140 vado a 130, ma per il resto tutto ok.

28sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Gio 05 Apr 2012, 10:16 am

piva_2srt


Driver
Driver

Nicolò, ma alla fine il cambio l'hai rifatto ancora originale ?

29sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Gio 05 Apr 2012, 11:21 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Semeru ha scritto:Ma è davvero così temibile sta macchina quando piove?
Per un uso "cittadino" da come ne parlate sembra una trappola mortale senza uscita.

Io sono abituato alla Mx-5, quindi sempre trazione posteriore, ma onestamente non mi da questi problemi. Certo in città evito di inchiodare (una volta stavo per fare un testacoda ad un semaforo) e in Autostrada invece che 140 vado a 130, ma per il resto tutto ok.

Pesa 800kg, puo partire di culo, ma peggio ancora è quando il muso perde aderenza, li si che non puoi fare altro che sperare che recuperi, perché non la controlli con il gas come fai con il posteriore, quindi occhio alle rotonde.

http://www.lotus-driver.it

30sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Gio 05 Apr 2012, 1:39 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:
Semeru ha scritto:Ma è davvero così temibile sta macchina quando piove?
Per un uso "cittadino" da come ne parlate sembra una trappola mortale senza uscita.

Io sono abituato alla Mx-5, quindi sempre trazione posteriore, ma onestamente non mi da questi problemi. Certo in città evito di inchiodare (una volta stavo per fare un testacoda ad un semaforo) e in Autostrada invece che 140 vado a 130, ma per il resto tutto ok.

Pesa 800kg, puo partire di culo, ma peggio ancora è quando il muso perde aderenza, li si che non puoi fare altro che sperare che recuperi, perché non la controlli con il gas come fai con il posteriore, quindi occhio alle rotonde.



proprio quello che è successo a me...
testaconda in rotonda sotto la pioggia...
e grazie a dio che era uuna rotonda bella larga e che non c era nessuno in giro...

e monto delle toyo proxes..non delle semislick. sulla pesa pubblica - Pagina 2 3560837895

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

31sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Gio 05 Apr 2012, 2:12 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Bè anche la mx-5 pesa sugli 800kg, (la NA, che ho appena comprato tanto per rimanere in tema di auto pericolose)

Il vantaggio della mazda è che ha il motore davanti.

@piva: alla fine con Foltran abbiamo pensato di rifare il motore originale.
L'innesti frontali ha la stessa frequenza di rottura di un sincronizzato.
Il sequenziale... costa troppo.
L'unica era mettere il kit Jubu, ma fanno solo 3 e 4 rinforzate e a me si rompe la 2 essendo una aspirata. Quindi rifatto originale con modifiche ai sincro.

32sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Gio 05 Apr 2012, 7:46 pm

evo

evo
Champion
Champion

io ad adria sotto la pioggia sono uscito di pista 16 volte (infatti il mio passeggero alla terza è voluto scendere in fretta)
quando parte il posteriore non ti avvisa, sono riuscito a controsterzare 2 volte e l'ho recuperata, ma le altre volte sono andato per prati
alla 16a uscita ho rischiato di dover buttare via anche la carriola ma è andata bene
certo che quella pistata è stata utile perchè impari a conoscere veramente le reazioni al limite del proprio mezzo e ti servono anche quando giri per strada

non sò se a voi è mai capitato di girare ad adria sotto la pioggia, ha un asfalto che quando si bagna sembra avere del sapone sotto le ruote

33sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Gio 05 Apr 2012, 8:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:io ad adria sotto la pioggia sono uscito di pista 16 volte (infatti il mio passeggero alla terza è voluto scendere in fretta)
quando parte il posteriore non ti avvisa, sono riuscito a controsterzare 2 volte e l'ho recuperata, ma le altre volte sono andato per prati
alla 16a uscita ho rischiato di dover buttare via anche la carriola ma è andata bene
certo che quella pistata è stata utile perchè impari a conoscere veramente le reazioni al limite del proprio mezzo e ti servono anche quando giri per strada

non sò se a voi è mai capitato di girare ad adria sotto la pioggia, ha un asfalto che quando si bagna sembra avere del sapone sotto le ruote

Quoto tutto.

http://www.lotus-driver.it

34sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Gio 05 Apr 2012, 9:56 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Io non ho mai girato ad adria con condizioni di bagnato ma solo misano e franciacorta, ma non la trovava cosi tremenda. Sad

sfortunatamente non ho il video di quando giravo sotto il diluvio ma solo quando aveva smesso...



Qui una serie di errori Very Happy

35sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Ven 06 Apr 2012, 12:03 am

evo

evo
Champion
Champion

nicolò, complimenti per la guida sull'acqua
probabilmente io uscivo di pista perchè non ero altrettanto capace

comunque quel giorno ad adria un opel-speedster ha demolito l'auto completamente e una catheram l'ha seguito poco dopo

36sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Ven 06 Apr 2012, 1:02 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

sul bagnato bisogna fare le traiettorie opposte del normale, perchè la gomma è piu' scivolosa. cambiando traiettorie ho tirato giu 5 secondi.
p.s. 15 secondi piu' lento che sull'asciutto a franciacorta il mio best.

37sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Ven 06 Apr 2012, 9:42 am

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Si ma un conto è la guida in pista, che è per necessità sempre al limite. Se non a quello della macchina al proprio.

Diversa questione è la guida in strade pubbliche, rispettando i limiti etc etc... Ci si schianta anche andando tranquilli in città?


Io con la Mx-5 riuscivo a mettermi di traverso anche con asfalto asciutto e al circuito Sagittario, non propriamente un circuito veloce Smile

38sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Ven 06 Apr 2012, 2:19 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Bè la mx5 avendo il motore davanti, è il bilanciamento perfetto per il drift. Bastano pochi accorgimenti e drifta facilmente dicono (la mia ancora non ho avuto modo di guidarla perchè rotta)

La lotus è diversa, nel drift, impossibile, arriveresti a velocità elevatissime all'uscita della curva e il motore centrale ti darebbbe il calcio che ti fa girare dall'altra parte.

Sul bagnato invece a parità di gomme per me si comporta molto bene. chiaro che se si paragona la lotus con semislick a una qualsiasi auto con gomme normali... perde in partenza dal momento che non si scaldano e han pochissima scanalatura.

39sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Ven 06 Apr 2012, 2:31 pm

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Ma si ovvio, il paragone deve esser fatto a parità di gomme.

Pensando ad auto leggere sul bagnato, mi è venuta in mente la Smart.
Con quella si che a 100 km/h quando piove si ha il sederino bello stretto!

40sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Ven 06 Apr 2012, 3:43 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

quoto.
io ho una fortwo passion del 2003 (il restyling senza balestre)...

non cè niente di peggio che guidarla sotto ad un temporale, soprattutto sul pavè sulla pesa pubblica - Pagina 2 927261665

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

41sulla pesa pubblica - Pagina 2 Empty Re: sulla pesa pubblica Ven 06 Apr 2012, 3:49 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:Bè..anche io cerco di evitare...ma non tanto per la guida....Comunque è capitato che non potevo fare a meno di uscire,e la pioggia era molta,e parecchia sulla strada,con gomme AO48.......Naturalmente essendo cauto,ma devo dire che mi aspettavo peggio....!!!!

........Ho scritto :....ESSENDO CAUTO......!!! Suspect

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.