LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo problema sulla mia CR 1.6 - Help!!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo problema sulla mia CR 1.6 - Help!! Empty Primo problema sulla mia CR 1.6 - Help!! Dom 24 Lug 2016, 1:53 pm

DESMOBIS

DESMOBIS
Novice
Novice

Ciao ragazzi! eh si.. è giunto anche per me il momento di avere un problemone con la mia lotus!

Si tratta di una Elise CR 1.6 del 2011.

Macchina sempre stata tagliandata e con soli 9000km circa all'attivo. Nessuna modifica se non il finale in inox della TTexhaust.

In pratica veniamo al problema... macchina che dal nulla, inizia a non andare più.. come non avesse potenza e vuoti da paura.. fino a spegnersi...

Spenta, riaccesa.. e perfetta per altri due giorni. NEssuna spia accesa. Oggi provo ad accenderla e non parte proprio...mi accorco che non fa più rumore la pompa della benzina.. provo due tre volte ad accendere il quadro e nulla..

chiudo la macchina, la riapro.. giro la chiave e la pompa ricomincia a funzionare con il classico rumore di quando accendi il quadro.. e infatti... la macchina parte come un orologio..

cosa ne pensate?? grazie ragazzi!

Anto

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Ciao, sicuro che la tensione della batteria è buona o visto che lo fa ad auto in movimento può essere che l'alternatore non sta caricando bene

DESMOBIS

DESMOBIS
Novice
Novice

ciao! mah... all'inizio ho pensato anche io alla batteria.. però il motorino di avviamento gira benissimo e non fatica.. solo non parte la pompa della benzina quando giro il quadro

AGGIORNAMENTO - ho staccato per un paio d'ore la batteria e al giro della chiave è partita anche la pompa benzina con il suo solito ronzio.. e la macchina è partita subito come un orologio. ho provato a fare 10 accensioni.. ed è partita sempre senza problemi..

domani riprovo e vediamo..

ho quasi impressione sia andato un po' in tilt l'antifurto... potrebbe essere che blocchi la pompa della benzina?'

grazie ragazzi

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

a me era successo quello quando mi si era allentata la fascetta che teneva il collettore della cassa filtro aria unita al corpo farfallato.

Controlla Wink

Mrngrz46

Novice
Novice

Ci sono notizie in merito al problema?

DESMOBIS

DESMOBIS
Novice
Novice

AGGIORNAMENTO - in pratica dopo varie prove, si è anche accesa la spia avaria motore con un paio di errori. su un forum francesce ho trovato che sul 1,6 se la batteria non è in perfetto stato poteva causare questo difetto. Ho ordinato la batteria nuova, montata, una notte sotto mantenitore e ora... la macchina sembra tornata alla normalità... fra un paio di giorni vi aggiornerò se effettivamente il problema era quello! grazie a tutti

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

grande Stefanogreco5 allora! bravo

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]