LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Toyota 136cv Vs. Rover 160

+9
higgins
stefano
ste
fulmine
Gazza111R
Lotus70
sasso
piva_2srt
Semeru
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Toyota 136cv Vs. Rover 160 - Pagina 2 Empty Re: Toyota 136cv Vs. Rover 160 Gio 22 Mar 2012, 10:35 pm

evo

evo
Champion
Champion

100kg in meno da portarsi a spasso non è male

27Toyota 136cv Vs. Rover 160 - Pagina 2 Empty Re: Toyota 136cv Vs. Rover 160 Gio 22 Mar 2012, 10:45 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Si, la catena dura molto di più e comunque ti avverte con rumorini vari prima di cedere.....
Alla fine credo che la scelta sia molto soggettiva, però rimango dell'opinione che se proprio devo prendere un rover, preferirei la s1.

28Toyota 136cv Vs. Rover 160 - Pagina 2 Empty Re: Toyota 136cv Vs. Rover 160 Ven 23 Mar 2012, 9:25 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

l'anno scorso mi sono trovato nella stessa situazione: R o 111S ? Alla fine ho scelto la seconda. Ho provato tutte e due e scendendo da un'auto molto piena in basso ho preferito la S, forse ho avuto la sfortuna di aver provato prima la R e mi è sembrata davvero vuota sotto. Il prezzo più o meno era lì, 2 e qualcosa teste in più per il toyota (ma anche tre anni più giovane). Oltre al tiro sotto del rover mi è piaciuta la maggiore immediatezza nel rispondere ai comandi, la leggerezza nel cambiare traiettoria senza inerzia rispetto alla R. Per cui ho fatto la mia scelta e non me ne pento. Rover? Sì io per ora non posso dire nulla di questo motore, non consuma olio, non mangia refrigerante, è a posto. Ma l'elise è la mia terza auto, ci faccio 4/5000km l'anno non di più...per cui comprendo chi teme l'affidabilità. Poi il 160 è una tiratura limitata la R no tongue

29Toyota 136cv Vs. Rover 160 - Pagina 2 Empty Re: Toyota 136cv Vs. Rover 160 Ven 23 Mar 2012, 10:45 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

senti..per concludere tanto chi a suo tempo ha scelto il toyota l'ha fatto per i suoi buoni motivi, chi ha scelto il vecchio K l'ha fatto per i suoi e ognuno è soddisfatto..non troverai mai un punto di accordo..

Parlando di motori di serie: il K è più pieno del toyota ai bassi, mentre il toyota ha più allungo a gli alti.

Il toyota è molto più affidabile del K (un mio amico con una mg TF160 ha rifatto 3 volte la guarnizione di testa in 120000 km) però i ricambi non costano niente, il toyota di serie è indistruttibile, ma se si rompe sono dolori..

Il toyota di serie con kit turbo e volumetrici aftermarket ti permette di raggiungere potenze intorno ai 300 cv senza aprire il motore mantenendo un buon grado di affidabilità (fino a 260 cv puoi dormire sogni tranquilli) addirittura il basamento secondo gli americani regge fino 450 cv però ha un cambio che nelle versioni turbo rompe i sincro della 3°marcia facilmente e quindi per potenze molto elevate và sostituito) il Rover può arrivare fino 220-230 cv considerando di avere un motore di " vetro" che và rialzato ogni 20000km cosa che se ne fai un uso stradale non ti consiglio..(considera che mamma lotus nel libretto di manutenzione dell'exige s1 con il rover da 175 cv scriveva che il motore andava aperto ogni 40000km ogni 30000 con il kit 190 cv)

alla fine le 2 auto si equivalgono per molti aspetti..scegli quale preferisci e non badare a noi..

30Toyota 136cv Vs. Rover 160 - Pagina 2 Empty Re: Toyota 136cv Vs. Rover 160 Ven 23 Mar 2012, 10:51 am

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Penso di aver deciso.
Andrò sul Toyota da 136cv e mi divertirò anche con questi pochi cavalli, visto che comunque voglio un auto divertente ovunque, pista, città, tornanti di montagna.

Poi se mai avrò voglia di più cavalli, verrà il tempo per passare a qualcos'altro.

31Toyota 136cv Vs. Rover 160 - Pagina 2 Empty Re: Toyota 136cv Vs. Rover 160 Ven 23 Mar 2012, 12:20 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

l'importante è poggiare le chiappe su una lotus....per la cavelleria si è sempre in tempo a tirarla fuori da entrambi i propulsori (chi più, chi meno) Cool

comprala ad occhi chiusi e goditela Very Happy

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

32Toyota 136cv Vs. Rover 160 - Pagina 2 Empty Re: Toyota 136cv Vs. Rover 160 Sab 24 Mar 2012, 1:50 am

evo

evo
Champion
Champion

Semeru ha scritto:Penso di aver deciso.
Andrò sul Toyota da 136cv e mi divertirò anche con questi pochi cavalli, visto che comunque voglio un auto divertente ovunque, pista, città, tornanti di montagna.

Poi se mai avrò voglia di più cavalli, verrà il tempo per passare a qualcos'altro.

se fossi in te prima dell'acquisto le proverei entrambi e non sarei sorpreso che a livello di handling e leggerezza andassi dritto su 111s

se invece cerchi qualcosa di più recente e tecnologico la r, ma questi sono gusti e scelte personalissime

buona scelta

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.