Il problema dell'assistenza ufficiale è sempre stato il prezzo.
Io posso capire che i possessori di auto cosi delicate e particolari come le Esprit non abbiano nessun altro a cui rivolgersi, e posso anche capire che mettere le mani sul motore Lotus non è una cosa semplice, ma sulle piccole Elise con motore rover o toyota sinceramente ci sono altre strade molto più convenienti.
Per quello che riguarda Ruedy ho sentito la stessa voce e cioè che non lavora più da Greggio, se questo è verso sarebbe una grossa perdita per loro quasi insostituibile, non ho idea di chi mettono come capo officina al suo posto.
Detto questo mi domando come mai Kennex non vai dai Cerini, che hanno tantissima esperienza sulle Esprit e prezzi molto onesti, oltretutto tu abiti molto più vicino a loro.
Il mio consiglio è questo:
Se avete una esprit officine autorizzate Lotus.
Se avete una Elise o Exige toyotate in garanzia, officine autorizzate Lotus.
Se avete una Elise o Exige toyotate fuori garanzia, una qualsiasi officina di fiducia e ricambi ordinati in internet.
Se avete una Elise o Exige rover ovviamente fuori garanzia, un qualsiasi meccanico gentile disponibile ed esperto più ricambi ordinati in internet a prezzi veramente stracciati.
Per lavori delicati o ricambi introvabili avete solo una possibilità rivolgervi alle officine autorizzate Lotus, in questo caso io vi consiglio ancora una volta i Cerini come esperienza, competenza e onestà, ma soprattutto l'ambiente sereno e l'accoglienza che si riceve.
Poi ho sentito parlare bene anche del TeamSantilli ma non li conosco personalmente.
Ma se state pensando di comprarvi una Elise S1 o S2 rover, fidatevi basta un meccanico capace di fare dei lavori puliti e attento ai dettagli e si fa tutto.