LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pedale frizione elise s2

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pedale frizione elise s2 Empty Pedale frizione elise s2 Ven 27 Gen 2012, 11:50 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Non so se la sezione è corretta, eventualmente spostatemi pure Smile
Allora, come avevo già scritto la mia elisetta aveva dei pedali giganti orrendi messi dal precendente proprietario, così ho deciso di smontarli. Nello smontare i vecchi ho scoperto che i pedali giganti erano avvitati sugli originali, dove erano stati praticati 2 fori (terribili da vedere), così ho deciso di cambiarli ordinando dei pedali nuovi (originali). Dopo varie peripezie riesco a montare i pedali del freno e della frizione, oltre a regolare l'altezza del freno che era stata modificata rialzandolo (anche questa cosa terribile e scomoda). Vengo al dunque, appena finito tutto mi accorgo che da qualche parte è caduto un gommino e premendo la frizione, il pedale a fine corsa tocca sui dadi neri fissati sul telaio, provocando un rumore metallico (ovviamente) che prima non avvertivo (non ne sono sicuro Neutral ). La mia domanda è: premendo il pedale frizione è normale che tocchi o no??? Vi ricordo che la mia ha l'acceleratore a filo quindi pedaliera pre 2006. Grazie.

2Pedale frizione elise s2 Empty Re: Pedale frizione elise s2 Ven 27 Gen 2012, 12:04 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Controllo in serata e ti dico Wink

3Pedale frizione elise s2 Empty Re: Pedale frizione elise s2 Sab 28 Gen 2012, 3:26 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Nessuna anima pia che vuole togliermi questo dubbio atroce confused

4Pedale frizione elise s2 Empty Re: Pedale frizione elise s2 Sab 28 Gen 2012, 4:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sulla mia da qualche parte tocca ma non fa un rumore enorme, si ferma solo a fine corsa, devo guardare dove si ferma. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

5Pedale frizione elise s2 Empty Re: Pedale frizione elise s2 Sab 28 Gen 2012, 8:14 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Accidenti, mi ero completamente dimenticato! Sad Ho appena controllato, in pratica ci sono 2 gommini: uno di forma piatta fissato sulla piastra che si trova di fronte ai pedali - posizionato in corrispondenza del pedale frizione - e l'altro, cilindrico con la testa semisferica, fissato dietro alla leva del pedale della frizione. Da quanto ho potuto vedere, è questo che va a sbattere contro le due viti nere sul telaio ed evita quindi di fare rumore.

6Pedale frizione elise s2 Empty Re: Pedale frizione elise s2 Dom 29 Gen 2012, 12:29 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Grazie mille!!!!!! E' proprio quello semisferico che mi si è staccato, allora lo riattaccherò dietro la leva della frizione. Dove solo capire quale colla usare.... Comunque ancora grazie Very Happy

7Pedale frizione elise s2 Empty Re: Pedale frizione elise s2 Dom 29 Gen 2012, 10:35 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Prego!

8Pedale frizione elise s2 Empty Re: Pedale frizione elise s2 Dom 29 Gen 2012, 11:03 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Tranquillo!!!!!!!!!!!! Very Happy
E' capitato anche a me... Hai il tampone in gomma di fine corsa consumato! Costa 3€ Very Happy

9Pedale frizione elise s2 Empty Re: Pedale frizione elise s2 Dom 29 Gen 2012, 1:04 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

No, non è consumato, si è staccato per sbaglio durante i lavori eseguiti sui pedali Crying or Very sad

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.