ciao hai ordinato la ctm? Hai preso anche i poli?enrico.81 ha scritto:batteria acquistata su ebay,seguendo i consigli di Lotus70,arrivata subito e perfettamente funzionante.grazie dei consigli
LOTUS DRIVER
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ciao hai ordinato la ctm? Hai preso anche i poli?enrico.81 ha scritto:batteria acquistata su ebay,seguendo i consigli di Lotus70,arrivata subito e perfettamente funzionante.grazie dei consigli
Lotus70 ha scritto:Ultima novità in fatto di batterie leggere, costa meno della meta di quelle da competizione al litio, e pesa quasi uguale:
Technical specifications
Nominal capacity and voltage 10Ah, 13.2 V
EqPb (Equals lead acid battery) 20 to 35Ah
Recommended standard charge method 14A to 14.4 CCCV, 45 min
Recommended fast charge current 40A to 14.4 CCCV, 15 min
Maximum continuous discharge 200A
Pulse discharge 600A
Recommended charge and cut-off V at 25°C 14.4V to 8V
Recommended charge and cut-off V below 0°C 15.2V to 2V
Operating temperature range -30°C to +60°C
Storage temperature range -50°C to +60°C
Battery weight < 3.86 lb / 1.75 kg
Dimensions 120mm x 127mm x 82mm
nodo ha scritto:Se non ho capito male le batterie al gel o AGM che siano, pesano meno ma erogano anche meno!!!
Per avere lo stesso amperaggio abbiamo un risparmio di peso rispetto alle classiche con acido?
Considerando il fatto che quella che monto ora eroga 43 Ahr e 390A e all'accensione mi pare un pò fiacca, secondo voi cosa dovrei montare?
Premetto che la batteria è stata messa sotto carica per una giornata e poi lasciata scollegata per una giornata e il voltaggio non si è abbassato, quindi penso che non sia morta.
Già che ci siamo, una batteria scarica, può rendere il minimo del motore più irregolare?
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