Lotus70 ha scritto:Confermo sulla mia Elise S2 ho montato i tubi in treccia senza smontare il clam, sono assolutamente accessibili grazie ai due pannelli che hanno un foro più largo rispetto a quello della Exige.
Adesso che mi ricordo anche sulla mia ho verniciato le pinze lasciandole appese ai vecchi tubi in gomma.
Ti consiglio comunque di cambiarli il prima possibile i tubi in treccia, e cambia spesso l'olio dei freni, al massimo ogni 2 anni.
Tu Andrea hai Rover o Toyota? Tanto per non sbagliare...
Non vorrei rimontare il clam e doverlo ri-smontare quando dovrò installarli...
Naimah ha scritto:Scusa non capisco... Ma hai smontato o no il clam? Non riesci a capire così com'è se sei capace di scollegare i tubi anche col clam montato? Ripeto, secondo me è un casino. Forse su S2 Rover il discorso è diverso, ma su S2 Toyota il vano dei tubi è inaccessibile.
Si Damiano, il clam anteriore è ancora smontato ed tubi sono sicuro di cambiarli a breve, credo che li ordinerò già ora ma li farò cambiare successivamente (assieme all'olio...) perchè volevo montare le due pinze aggiuntive al posteriore come hai fatto tu (modifica che farò fra qualche mese per smezzare i costi) e visto che dovrei fare nuovamente lo spurgo per quella modifica, sarebbe un lavoro doppio... per questo se possibile aspettavo a sostituire i tubi e mi limitavo per ora a verniciare le pinze smontando solo le pastiglie e staccando la pinza lasciandola appesa ai tubi in gomma... anche perchè per fare il lavoro ora dovrei lasciare l'auto ferma troppo tempo (io la uso come prima auto, per ora uso quella di mia madre che me l'ha prestata), dovrei inoltre far spostare il meccanico fin dal carrozziere (sono parecchio distanti) quindi preferisco portarla direttamente dal mio meccanico di fiducia e far fare tutto il lavoro a lui in poco tempo fra qualche mesetto...
Grazie ancora a tutti!