Siccome vorrei utilizzare spesso Ely in pista che tubi in treccia mi consigliate? La mia è una 111r del 2008 (tanto lo sapete)
LOTUS DRIVER
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Gazza111R ha scritto:Scuna Naimah, son questi quelli che monti tu?
Sul secondo link vedo per modelli fino al 1996 ?! Sarà un errore... Mah
E' un casino farsi il lavoro da soli?
Voglio dire, smontare i vecchi tubi e montare quelli nuovi?
Immagino che poi ci sia da fare lo spurgo...
naimah ha scritto:I miei li ho comprati da Elise Shop!
http://www.elise-shop.com/stainless-steel-brake-hose-set-elise-exige-340r-vx220-all-models-p-567.html
Gazza111R ha scritto:Quindi LOTUS70, dici che sono gli stessi che vendono su Ebay?
Dalla foto non sembrano uguali...
Non vorrei che poi non fossero abbastanza lunghi... volevo montare quelli più lunghi al posteriore così da poter montare in un secondo momento le 2° pinze...
Lotus70 ha scritto:Gazza111R ha scritto:Quindi LOTUS70, dici che sono gli stessi che vendono su Ebay?
Dalla foto non sembrano uguali...
Non vorrei che poi non fossero abbastanza lunghi... volevo montare quelli più lunghi al posteriore così da poter montare in un secondo momento le 2° pinze...
Lo so in foto sono diversi, ma i miei non erano identici a quelli della foto.
Comunque uguali o diversi non cambia niente, basta che siano tubi in treccia, e quelli che vendono su e-bay della Goodrige sono gli stessi ricambi ufficiali Lotus.
Se cerchi qualche vecchia foto, oppure hai un catalogo di ricambi Lotus Sport a casa e guardi le foto dei tubi in treccia, ti accorgerai che hanno l'etichetta gialla con scritto Goodrige.
E comunque vai tranquillo è una ditta seria.
Il problema che neanche sul compralo subito di e-bay sono disponibili in pochi giorni, parlavano di 15/20 giorni, a questo punto fai prima ad ordinarli da Elise Parts, pagando la spedizione super rapida ti arrivano IN MENO DI 20 ORE provare per credere.
Essendo un pacco piccolo e leggero non costa neanche tanto.
Io un giorno ho fatto un ordine alle 16:00 del pomeriggio, ed è arrivato a casa mia alle 11:00 del giorno dopo, più veloce di cosi si muore.
Li trovi qui per 111R Standard o ABS!!
Gazza111R ha scritto:La seconda pinza la metterei nella parte opposta a quella di serie, con gli "adattatori" che produceva qualcuno qui sul Forum...
E' la stessa modifica che hanno fatto già in tanti...
Gazza111R ha scritto:Grazie LOTUS, sempre efficientissimo
Lotus70 ha scritto:Sulle Elise S2 non serve montare il clam, solo sulla Exige devi farlo.
Comunque è rognoso e scomodo, ma Leo te li monta senza problemi.
Quelli ORIGINALI Lotus sono della Godridge, li trovi su e-bay a circa 50 euro.
Oppure prendi quelli di Elise-Parts o Elise-Shop, tanto sono tutti uguali o quasi, devi solo controllare che oltre al tubo in treccia ci sia la guaina trasparente che ricopre la treccia, sono migliori e durano di più, e l'estetica è comunque garantita.
PS: se intendi usarla in pista "SEPSSO", ti consiglio di cambiare olio e mettere qualcosa di più performante, il Dot 4 che usa Lotus è buono ma nulla di più, ti serve qualcosa con punto di ebollizione superiore ai 300°.
Ma deve essere rigorosamente un Dot 4, non Dot 5.1 o cose simili perché sono corrosivi per i gommini delle pinze.
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