LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

COME FARE X IL BIANCO ???

+5
zak
LucaDM
GALLO NERO
naimah
paolo12478
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1COME FARE X IL BIANCO ??? Empty COME FARE X IL BIANCO ??? Ven 01 Apr 2011, 1:35 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Ciao ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio su come pulire al meglio la mia vetturina.
Infatti il colore bianco (Aspen White) è abbastanza noioso nella pulizia.
Premetto che utilizzo prima di tutto il compressore, poi shampo e spugna, ma il risultato non è dei migliori: infatti sulla carrozzaria rimangono sempre (più) piccole macchiette nere (di catrame?)rimuovibili solo con le maniere molto forti (tipo pasta abrasiva...) che vorrei evitare.
Attendo vostri suggerimenti!!! Smile

2COME FARE X IL BIANCO ??? Empty Re: COME FARE X IL BIANCO ??? Ven 01 Apr 2011, 3:45 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Devi attendere che Sua Lucidità, il sottoscritto, ti indottrini a dovere sul car detailing Very Happy Se vuoi ne parliamo a quattr'occhi perchè ora non ho il tempo di scrivere 120243 pagine Very Happy

3COME FARE X IL BIANCO ??? Empty Re: COME FARE X IL BIANCO ??? Ven 01 Apr 2011, 4:33 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Grazie Imminenza!!! Very Happy

4COME FARE X IL BIANCO ??? Empty Re: COME FARE X IL BIANCO ??? Ven 01 Apr 2011, 5:11 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Bene mio prode! E ricorda, stai parlando con colui il quale:

- Alle ore 23:20 del 31 Marzo 2011
- Dopo 9,5 ore in ufficio
- Dopo la prima fase del trattamento per i 36mq di cotto della sala
- Digiuno
- Con 5 ore di sonno alle spalle
- Vedendo "un filino" di ruggine sui mozzi anteriori ha fatto questo:

--Smontaggio ruote
--Smontaggio pinze e dischi freno
--Carteggio dischi freno e verniciatura alta temperatura
--Preparazione pinze per sabbiatura e trattamento anticorrosivo
--Lavaggio cerchi e trattamento opaco

COME FARE X IL BIANCO ??? 01042010

COME FARE X IL BIANCO ??? 01042011

COME FARE X IL BIANCO ??? 01042012

COME FARE X IL BIANCO ??? 01042013

COME FARE X IL BIANCO ??? 01042014

Tutto questo fino alle ore 02:40 quando, fra il silenzio surreale delle campagne prospicenti la magione, ho posato le membra sul giaciglio prediletto Sleep


5COME FARE X IL BIANCO ??? Empty Re: COME FARE X IL BIANCO ??? Ven 01 Apr 2011, 5:25 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Azz pensavo di essere abbastanza maniaco, in confronto a te sono un pischello.
Che fortuna che abiti a pochi metri da me......sarai la mia vittima....Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Dunque per cominciare ci sarebbero quelle micro abrasioni, poi.......

http://www.clublotusitalia.it

6COME FARE X IL BIANCO ??? Empty Re: COME FARE X IL BIANCO ??? Ven 01 Apr 2011, 6:13 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

PROPONGO UN TEST ANTIDOPING X DAMIANO!!!! affraid

Comunque, mi accodo mooolto volentieri a Stefano x la cura della mia vetturina.....lavori chirurgicamente! MITIKO!!!! ;D

7COME FARE X IL BIANCO ??? Empty Re: COME FARE X IL BIANCO ??? Ven 01 Apr 2011, 6:53 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

ehm...mi prenoto anche io, un volta all'anno la porto in cura da te dottor chirurgo!Smile

8COME FARE X IL BIANCO ??? Empty Re: COME FARE X IL BIANCO ??? Ven 01 Apr 2011, 8:30 pm

zak

zak
Test Driver
Test Driver

a damià te non sei normale affraid

9COME FARE X IL BIANCO ??? Empty Re: COME FARE X IL BIANCO ??? Ven 01 Apr 2011, 9:53 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

paolo12478 ha scritto:Ciao ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio su come pulire al meglio la mia vetturina.
Infatti il colore bianco (Aspen White) è abbastanza noioso nella pulizia.
Premetto che utilizzo prima di tutto il compressore, poi shampo e spugna, ma il risultato non è dei migliori: infatti sulla carrozzaria rimangono sempre (più) piccole macchiette nere (di catrame?)rimuovibili solo con le maniere molto forti (tipo pasta abrasiva...) che vorrei evitare.
Attendo vostri suggerimenti!!! Smile


so che esistono dei prodotti spray espressamente venduti come "rimuovi catrame e resine", è roba da carrozzeria ma probabilmente cercando bene si trovano...

10COME FARE X IL BIANCO ??? Empty Re: COME FARE X IL BIANCO ??? Ven 01 Apr 2011, 11:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Damiano che Zinco spray hai usato per i mozzi dei freni?
Marca?

http://www.lotus-driver.it

11COME FARE X IL BIANCO ??? Empty Re: COME FARE X IL BIANCO ??? Ven 01 Apr 2011, 11:48 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Damiano che Zinco spray hai usato per i mozzi dei freni?
Marca?

Nulla di tutto ciò! Purtroppo lo zincante spray mi ha tradito tempo fa: come adesione è elevata ma a livello di finitura lascia molto a desiderare, poichè si creano facilmente macchie e aloni.
Per fare questo, ho utilizzato uno spray al solvente estremamente "secco" fatto appositamente per stufe e caminetti: la finitura è opaca e molto resistente. L'ho trovato in una mesticheria un po' attrezzata, non è nulla di che Smile

12COME FARE X IL BIANCO ??? Empty Re: COME FARE X IL BIANCO ??? Sab 02 Apr 2011, 12:16 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Damiano che Zinco spray hai usato per i mozzi dei freni?
Marca?

Nulla di tutto ciò! Purtroppo lo zincante spray mi ha tradito tempo fa: come adesione è elevata ma a livello di finitura lascia molto a desiderare, poichè si creano facilmente macchie e aloni.
Per fare questo, ho utilizzato uno spray al solvente estremamente "secco" fatto appositamente per stufe e caminetti: la finitura è opaca e molto resistente. L'ho trovato in una mesticheria un po' attrezzata, non è nulla di che Smile
Si hai ragione.
Ma per quanto riguarda la ruggine, quanto dura questo spray?

http://www.lotus-driver.it

13COME FARE X IL BIANCO ??? Empty Re: COME FARE X IL BIANCO ??? Dom 03 Apr 2011, 7:09 pm

swa

swa
Moderator
Moderator

anche io ho una tonalità aspen white, ma non perlata e a febbraio mi sono trovato pure io con la macchina pienissima di puntini neri. purtroppo non avendo ancora la lucidatrice ho dovuto pulire a mano usando cotone e polish ristrutturante rosa 3M. ci è voluto tutto il pomeriggio ma era un gioiellino.
ora ho preso la DAS6...hahaha e se devo rifarlo ci metto 20 min
[b]

14COME FARE X IL BIANCO ??? Empty Re: COME FARE X IL BIANCO ??? Dom 03 Apr 2011, 8:00 pm

XXX


Novice
Novice

Per rimuovere il catrame le macchie e molti dei più comuni adesivi serve solo del solvente antisiliconico (nulla da spartire con i solventi tipo nitro e affini!!!), quello usato dai carrozzieri per lavare i pezzi prima di verniciare, in colorificio lo trovi.

Costa poco e non crea problemi, ovviamente quando lo usi non strofinare alla morte, in mani sbagliate può fare danni anche se serve molto molto impegno.

15COME FARE X IL BIANCO ??? Empty Re: COME FARE X IL BIANCO ??? Dom 03 Apr 2011, 9:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

XXX ha scritto:Per rimuovere il catrame le macchie e molti dei più comuni adesivi serve solo del solvente antisiliconico (nulla da spartire con i solventi tipo nitro e affini!!!), quello usato dai carrozzieri per lavare i pezzi prima di verniciare, in colorificio lo trovi.

Costa poco e non crea problemi, ovviamente quando lo usi non strofinare alla morte, in mani sbagliate può fare danni anche se serve molto molto impegno.

In pratica il famoso Preclino (si chiamava cosi)?

Ma io Massimo andrei di prodotti a base di buccia d'arancio, sono ottimi e meno pericolosi.
Il solvente che dici tu, se non viene usato da mani esperte è pericoloso, e poi non è il caso di passarlo sulle pellicole trasparenti, e le mie quando vado in pista o becco una strada appena asfaltata si riempiono di gomma e catrame, e solo con quel prodotto sono riuscito a farle tornare pulite, mi riferisco a quelle prima del passaruota posteriore sotto la presa d'aria.
Hanno un profumo fantastico, e tolgono catrame, moscerini, resina e gomma come fosse acqua.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.