ferbigo ha scritto:Sul mio libretto il codice velocità, così come l'indice di carico è indicato. Non so se lo controllino, ma di sicuro un codice velocità più elevato non verrebbe contestato.
A me han provato a contestare pure quello !
Avevo ancora la mia Golf TDI, mi fermano, il pulito giovane controlla le gomme, guardano il libretto, di nuovo le gomme, poi mi fissa e mi fa':
PULOTTO: "Qui c'è il ritiro del libretto, lo sa ?!"
IO: "ma come, le misure son le stesse" (avevo cambiato le gomme 3 mesi prima ed ero sicuro che fossero giuste)
PULOTTO": "eh, allora legga qua..." (e mi mostra il libretto)
IO: "225/45/17, eh, le stesse misure che monto, no?!"
PULOTTO: "si, si, ma vada avanti... non finisce di leggere? Vede qui dove dice U ?"
IO: "si, ma infatti io monto W, un codice SUPERIORE" (!!!
) sono in regola, l'importante è che non sia inferiore..."
PULOTTO: "e a lei chi glie lo ha detto?"
IO: "il gommista quando le ho montate"
PULOTTO: "seh, te continua a stare a sentire il tuo gommista... devi ascoltare noi !!!"
IO: "ah, di (cosa volete che gli dicessi, di fronte all'ignoranza...) faccia lei, se deve ritirare il libretto faccia lei, mi scriva sul verbale le misure che monto e quelle a libretto che poi faccio ricorso"
PULOTTO: "aspetta un attimo" (e va a parlare con il suo superiore che intanto aveva fermato altri... quando torna (dopo tipo 10 secondi) mi fa: "ho parlato con il mio superiore, dai va, questa volta ti salvi..."
Non riuscivo a crederci, dopo la figura di merda ha anche avuto il coraggio di fare lo sborone
Vabbè, fortuna che di ignoranti così ne ho sempre incontrati pochi