LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gomme per uso stradale: Kumho KU31 oppure V70A?

+2
ferbigo
Alchimista
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

Ho le gomme posteriori alla frutta (le anteriori sono messe un po' meglio ma opterei per cambiare tutto il treno insieme).

Leggendo in giro ho sentito parlar bene delle Kumho. I modelli papabili sono i seguenti:

- KU31, disponibili nelle misure 185/55R15 davanti e 205/50R16 dietro
- V70A, disponibili nelle misure 185/55R15 davanti e 225/45R16 dietro

non ho intenzione al momento di fare l'omologazione con le 195 davanti, pertanto a livello di misure sarebbe meglio l'accoppiata 185 e 205 (KU31)

Per guida stradale sull'asciutto quali gomme consigliate tra questi due modelli?

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Le V 70 sono le semislick?

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

ferbigo ha scritto:Le V 70 sono le semislick?

Sì, sono le semislick:
Kumho V70A
Gomme per uso stradale: Kumho KU31 oppure V70A? V70a

mentre le altre sono un po' più scanalate:

Kumho KU31
Gomme per uso stradale: Kumho KU31 oppure V70A? Kumho-ku31

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

.........Toyo R1R....al secondo treno posso garantirne l'ottima riuscita in uso stradale e pista

http://www.infortunisticaviareggio.it

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

petit napoleon ha scritto:.........Toyo R1R....al secondo treno posso garantirne l'ottima riuscita in uso stradale e pista

purtroppo non si trovano in misura 185 Sad

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

ok....non avevo considerato il problema.....allora le T1R? sono pure più "stradali" delle R1R....e comunque dovrebbero essere gran belle gomme!

Parlando col mio gommista che le Kumho le ha avute sul suo Civic Vtec non è che ne sia rimasto entusiasta: ca suo dire molto meglio le Toyo T1R e ulteriormente superiori le R1R.

Parlo per giudizio riferito relativamente al confronto, mentre ho riscontrato personalmente una gran prestazione delle R1R.

http://www.infortunisticaviareggio.it

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

sconsiglio le t1r...non vedo l ora di finire il treno.

io le ho provate in misura 195 ant e 225 post su assetto bisltein s2...ma non credo che cambi di molto con altre configurazioni....

per le khumo non so dirti...ma io andrei di toyo r888..ottimo prezzo/qualità

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

mmm... avete pareri contrastanti sulle Toyo T1R.

Purtroppo non posso mettere le R888 (non ci sono nella misura 185 e non voglio fare collaudo/girare senza collaudo al momento).

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Conosco molto bene Wolluc che monta le Kumho in 185/205, ed e' molto soddisfatto. Ho provato da passeggero in pista la S1 di Teopiu' con le Kumho ed era molto equilibrata.
Io monto le hankook ventus RS/2 in 195/225, ma non so se facciano anche le strette; in ogni caso sono molto soddisfatto.

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

ferbigo ha scritto:Conosco molto bene Wolluc che monta le Kumho in 185/205, ed e' molto soddisfatto. Ho provato da passeggero in pista la S1 di Teopiu' con le Kumho ed era molto equilibrata.
Io monto le hankook ventus RS/2 in 195/225, ma non so se facciano anche le strette; in ogni caso sono molto soddisfatto.

Grazie Ferbigo, dopo la tua opinione ho ordinato le Kumho KU31 che dovrebbero essere come quelle di Wolluc (sono le uniche disponibili con quell'accoppiata di misure). Vi farò sapere appena le provo!

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

facci sapere! Cool

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

Th3 J0k3r N01r ha scritto:facci sapere! Cool

Le posteriori erano già praticamente finite quando l'ho comprata, circa 4000 km fa, quindi spero che la differenza sia abissale Very Happy era ora di dotarla di scarpette adeguate Wink

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Mi è venuto in mente che Erwanix montava le V70, ma non so se le abbia ancora su. Mi pare fosse soddisfatto, ma dovresti chiedere a lui.
In ogni caso a me sembra che vista la poca offerta in 185/205 le Kumho abbiano un buon rapporto qualità/prezzo.
Facci sapere quando le avrai montate.

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

Montate, le sto ancora rodando. Al momento ho messo una pressione di 1,4 davanti e 1,5 dietro.
Mi sembra abbiano una buona tenuta ma non le ho ancora testate per bene.

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

non è un po bassina la pressione?

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Th3 J0k3r N01r ha scritto:non è un po bassina la pressione?
Secondome no, le tengo cosi pure io sulla mia S2 quando vado in pista, ma alla fine mi sono trovato bene anche su strada.
Le nostre Lotus pesano la meta di una golf che hanno 1.9 o 2.2 di pressione.

http://www.lotus-driver.it

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

Th3 J0k3r N01r ha scritto:non è un po bassina la pressione?

Il gommista me le aveva gonfiate troppo (1,8 davanti e 1,9 dietro). Il libretto per le gomme di serie da 1,6 e 1,7. Ho trovato un post dove Teopiù consigliava una pressione di 1,3 e 1,4. Io mi sono tenuto su uno 0,1 in più ed ha più aderenza rispetto a 1,8 e 1,9. Prima sembrava un po' "galleggiare".
Ho fatto qualche centinaio di km e mi ci trovo molto bene anche se non ho ancora testato il limite.

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Bene, ottimo feedback. Per il test al limite fallo con attenzione e aspetta di averci fatto un po' di km, se no e' pericoloso.

Teopiù


Driver
Driver

Ciao, leggo solo ora.

Direi che un paragonme tra le KU31 e le V70 non si può fare.
Le prime sono gomme stradali normalissime, le seconde delle Semi-slick.
Tutt'altra tipologia di gomma.

Io per uso strada monto le KU31 e mi trovo bene, ottimo rapporto tra costo(300 auro a treno/ durata (con le post ho fatto circa 30.000 km e ho ancora su le ant) / prestazioni. Forse c'è anche di meglio, ma a quel prezzo......
Anche in pista reggono, provate più volte non fanno una piega.
Ovvio che in pista rispetto ad una semi-slick, in temrini di tempo sul giro c'è un abisso.

Per le V70, occhio che ci sono 4 mescole. Io starei su quelle più dure.
Ma per uso strada non le vedo bene.....si consumano in un attimo, poco battistrada e alla fine per strada non si sfruttano.

Se il tuo uso è stradale hai fatto bene a prendere le KU31

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

Teopiù ha scritto:Ciao, leggo solo ora.

Direi che un paragonme tra le KU31 e le V70 non si può fare.
Le prime sono gomme stradali normalissime, le seconde delle Semi-slick.
Tutt'altra tipologia di gomma.

Io per uso strada monto le KU31 e mi trovo bene, ottimo rapporto tra costo(300 auro a treno/ durata (con le post ho fatto circa 30.000 km e ho ancora su le ant) / prestazioni. Forse c'è anche di meglio, ma a quel prezzo......
Anche in pista reggono, provate più volte non fanno una piega.
Ovvio che in pista rispetto ad una semi-slick, in temrini di tempo sul giro c'è un abisso.

Per le V70, occhio che ci sono 4 mescole. Io starei su quelle più dure.
Ma per uso strada non le vedo bene.....si consumano in un attimo, poco battistrada e alla fine per strada non si sfruttano.

Se il tuo uso è stradale hai fatto bene a prendere le KU31

Grazie mille per il confronto. Non pensavo durassero 30.000 km! Ottimo! Very Happy
L'utilizzo è prettamente stradale, se farò un salto in pista sarà una tantum, giusto per provare (e se ci prendo gusto compro un treno di semislick Wink)

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:
Th3 J0k3r N01r ha scritto:non è un po bassina la pressione?
Secondome no, le tengo cosi pure io sulla mia S2 quando vado in pista, ma alla fine mi sono trovato bene anche su strada.
Le nostre Lotus pesano la meta di una golf che hanno 1.9 o 2.2 di pressione.


io ho fatto un 1,8 dietro e 1,6 davanti...
è la miglior configurazione che ho trovato con queste cessose toyo

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.