Ciao a tutti, io sto diventando matto!
Ho comprato una R del 2005, andav benissimo con temperature intorno ai 89/92 gradi piu o meno sempre, anche a meta giugno di giorno con ac accesa. Poi sono andato a Vallelunga e in 4 giri sono arrivato a 110, ho rallentato e mi sono fermato, il motore ha sempre funzionato benissimo.
Ci ho girato anche nei giorni successivi sempre tutto ok con temperatur 89/92.
Ho le tue stesse temperature e il tuo stesso comportamento, il motore va benissimo, anch' io il triple pass, con i condotti siliconici blu, in questi giorni che il tempo è "più fresco" qui al nord, la temperatura sembra quasi ok, però devo il test è andare sulla Cisa, basta arrivare a Cassio Parmense e vedere lì la temp, visto che da Fornovo a Cassio è praticamente tutta salita.
Ti consiglio subito di tenere d' occhio il livello liquido di raffreddamento, il mio è stabile e non ho più problemi di sbalzi di livello, apri però il vaso d' espansione e controlla con una luce, come il flash del cellullare.
Al tagliando a settembre cambierò la termostatica, spurgo, liquido nuovo.
Direi che se il costo non sarà proibitivo, cambierò anche la pompa dell' acqua con una a portata maggiore e intanto la cinghia servizi, visto che anche la mia è del 2005.
P.S. Passa a fare la presentazione please