LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS EXIGE S

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 LOTUS EXIGE S il Mer 27 Lug 2011, 6:39 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
LOTUS EXIGE S


Non è una edizione limitata. Non è acquistabile come kit di elaborazione post vendita. È semplicemente la Lotus di serie più performante mai costruita, e il suo nome è Exige S.

Esternamente bisogna avere occhi ben allenati per riconoscerla. Rispetto alla Exige "normale", le prese d’aria laterali sono in tinta con la carrozzeria e specifici sono le appendici aerodinamiche dello spoiler anteriore e dell’estrattore posteriore, come pure il disegno brunito dei cerchi in lega.

Ma “S” non significa solo spoiler e targhette varie. Le novità importanti sono soprattutto sotto il cofano. Lotus Exige S utilizza il medesimo propulsore di origine Toyota da 1.8 litri e iniezione VVTL-i che, grazie all’adozione di un compressore volumetrico, eroga ora 221 cavalli a 7.800 giri. Quanto basta per coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 4.3 secondi, e per arrivare a 160 km/h bastano 10 secondi, mentre la velocità massima è di 238 km/h. Grazie al compressore, inoltre, l’80% dei 215 Nm di coppia è disponibile a 2.000 giri, azzerando i vuoti di potenza tipici, ai regimi medio bassi, delle versioni aspirate.
II tutto a fronte di consumi (dichiarati) contenuti a 11 km/litro.

Nel rispetto della migliore tradizione Lotus, non è tanto la potenza specifica ad impressionare, bensì il peso della vettura rapportato alla cavalleria disponibile. E, nel particolare, 221 cavalli devono occuparsi soltanto di 935 kg, che è praticamente la massa di una Fiat Panda.

Exige “S” beneficia anche di assetto e sospensioni riviste, che la rendono capace di accelerazioni laterali e di frenata superiori ad 1g. Non a caso l'abitacolo è stato ottimizzato per l’uso in pista, con pomello del cambio a sei rapporti molto vicino alla corona del volante. L’equipaggiamento interno è rigorosamente essenziale come su poche altre sportive. Freddo, poco accogliente, adatto a chi cerca le vere emozioni di guida. In ogni caso qualche optional, come il condizionatore o il gps, è disponibile a pagamento, ma richiederlo potrebbe apparire fuori luogo...

Prezzo di listino, tasse escluse, 44.147 €.



_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

2 Re: LOTUS EXIGE S il Mar 16 Ago 2011, 7:14 pm

de pain

avatar
Outstanding
Outstanding

3 Re: LOTUS EXIGE S il Mer 17 Ago 2011, 12:31 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
WOW che belle foto Pino.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

4 Re: LOTUS EXIGE S il Mer 17 Ago 2011, 10:30 pm

LucaDM

avatar
Outstanding
Outstanding
Il chrome orange è stupendo!

5 Re: LOTUS EXIGE S il Mer 17 Ago 2011, 11:29 pm

Fedex

avatar
Test Driver
Test Driver
Se non sbaglio é un Burnt Orange, il colore delle foto di presentazione delle elise SC. Prima di quel momento lo aveva solo la Elise S in edizione limitata per i 40 anni della fabbrica di Hethel Smile

6 Re: LOTUS EXIGE S il Mar 23 Ago 2011, 6:05 pm

David 80


Test Driver
Test Driver
CHROME ORANGE FOREVER !!!!!

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum