LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domanda per gli esperti...

+5
Pennarelli
Pilota54
paolo111s
andrea.lotusmk1
Scapix
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Domanda per gli esperti... - Pagina 2 Empty Re: Domanda per gli esperti... Gio 11 Feb 2021, 12:31 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Al volante impossibile che non scatti la scintilla, è il resto che...sono i "contro":
scarsa assistenza, nessuna nazionalizzazione, magagnette che dovrai mettere in conto, il limitato utilizzo (forse la piu' estrema a ruote coperte per utilizzo stradale).

A LUXURY#72 e Scapix piace questo messaggio.

27Domanda per gli esperti... - Pagina 2 Empty Re: Domanda per gli esperti... Gio 11 Feb 2021, 9:33 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

LucaDM ha scritto:Al volante impossibile che non scatti la scintilla, è il resto che...sono i "contro":
scarsa assistenza, nessuna nazionalizzazione, magagnette che dovrai mettere in conto, il limitato utilizzo (forse la piu' estrema a ruote coperte per utilizzo stradale).

QUOTONE ! thumbs-up

Una Lotus o la si ama I love you o la si odia.

Manuela e Virgilio

A Scapix piace questo messaggio.

28Domanda per gli esperti... - Pagina 2 Empty Re: Domanda per gli esperti... Gio 11 Feb 2021, 10:46 pm

Scapix


Novice
Novice

Ma io sento già di amarla... Vorrei solo trovare un giusto compromesso...

A paolo111s e LUXURY#72 piace questo messaggio.

29Domanda per gli esperti... - Pagina 2 Empty Re: Domanda per gli esperti... Sab 13 Feb 2021, 9:39 am

annalisa


Novice
Novice

Scapix ha scritto:
LucaDM ha scritto:Secondo me non sai cosa sia guidare una Lotus, con i sui limitati utilizzi, ti conviene provarla perchè vedo che conosci la Porsche e non hai mai guidato sportivamente una elise o exige.
Non sono assolutamente paragonabili ne per prezzo, ne per filosofia, ne per tipo di utilizzo.
Come potresti odiarla (è artigianale nata da garagisti e come tale va accettata per rogne, attenzioni ecc) come potrebbe conquistarti (prestazioni, guida, telaio...e che telaio!!). Per paragone, ci vuole una gt3 per prestazioni telaistiche (ma non di motore ovviamente), ed è molto piu' coinvolgente di qualsiasi altra auto stradale a ruote coperte. Una cayman o carrera normale che sono delle gt a confronto ti sembreranno suv e impacciate nei percorsi guidati. Quindi, come ti stanno dicendo altri, ti conviene provarla e capire cosa significa possedere una Lotus e il suo limitato utilizzo.
Concordo su tutto. Ho avuto la sfortunata di non provarla ed il covid non ha aiutato. Mi sono ripromesso che appena l'anziana gialla sarà libera andrò in concessionaria e farò l'esperienza.
Le Porsche le conosco bene , è vero. Sono macchine più complete e più da tutti i GG. La Lotus, anche senza provarla, la adoro.... Spero di innamorarmi anche al volante.
Grazie

Ciao Scapix, mi chiamo Annalisa e nella mia luuunga vita ho avuto ben due Lotus, una Evora 350S e ora una Elise 220S nuova di pacca. Sempre nella mia luuunga vita ho posseduto due MX5 e guidato di tutto.
Elise é davvero diversa da qualsiasi tipo di auto, credimi se ti dico che la guidi col sorriso.
E' piacevole persino al tatto.
E poi ti dirò di più, se non ti fai crescere la panza e rimani agile per salire e scendere, é anche comoda.
La devi assolutamente provare, e indirizzati su una 220 cv che ti regala sensazioni uniche, io la apprezzo molto più della sorella maggiore Evora 350S.
Il prezzo..... sicuramente non te la regalano, ma la storia insegna che chi ha comperato Elise ha sempre avuto un assegno circolare in garage, anche dopo 20 anni.
Pensa all'Alfa 4C, appena fuori produzione, ha preso il 30%.
Concludo dicendoti che nonostante Elise sia spartana, rimane un prodotto eccezionale e solo guidandola capisci che quello che "manca" semplicemente non serve.
Ciao.

A polluce, paolo111s, Pilota54, LUXURY#72 e Scapix piace questo messaggio.

30Domanda per gli esperti... - Pagina 2 Empty Re: Domanda per gli esperti... Sab 13 Feb 2021, 11:22 am

Scapix


Novice
Novice

annalisa ha scritto:
Scapix ha scritto:
LucaDM ha scritto:Secondo me non sai cosa sia guidare una Lotus, con i sui limitati utilizzi, ti conviene provarla perchè vedo che conosci la Porsche e non hai mai guidato sportivamente una elise o exige.
Non sono assolutamente paragonabili ne per prezzo, ne per filosofia, ne per tipo di utilizzo.
Come potresti odiarla (è artigianale nata da garagisti e come tale va accettata per rogne, attenzioni ecc) come potrebbe conquistarti (prestazioni, guida, telaio...e che telaio!!). Per paragone, ci vuole una gt3 per prestazioni telaistiche (ma non di motore ovviamente), ed è molto piu' coinvolgente di qualsiasi altra auto stradale a ruote coperte. Una cayman o carrera normale che sono delle gt a confronto ti sembreranno suv e impacciate nei percorsi guidati. Quindi, come ti stanno dicendo altri, ti conviene provarla e capire cosa significa possedere una Lotus e il suo limitato utilizzo.
Concordo su tutto. Ho avuto la sfortunata di non provarla ed il covid non ha aiutato. Mi sono ripromesso che appena l'anziana gialla sarà libera andrò in concessionaria e farò l'esperienza.
Le Porsche le conosco bene , è vero. Sono macchine più complete e più da tutti i GG. La Lotus, anche senza provarla, la adoro.... Spero di innamorarmi anche al volante.
Grazie

Ciao Scapix, mi chiamo Annalisa e nella mia luuunga vita ho avuto ben due Lotus, una Evora 350S e ora una Elise 220S nuova di pacca. Sempre nella mia luuunga vita ho posseduto due MX5 e guidato di tutto.
Elise é davvero diversa da qualsiasi tipo di auto, credimi se ti dico che la guidi col sorriso.
E' piacevole persino al tatto.
E poi ti dirò di più, se non ti fai crescere la panza e rimani agile per salire e scendere, é anche comoda.
La devi assolutamente provare, e indirizzati su una 220 cv che ti regala sensazioni uniche, io la apprezzo molto più della sorella maggiore Evora 350S.
Il prezzo..... sicuramente non te la regalano, ma la storia insegna che chi ha comperato Elise ha sempre avuto un assegno circolare in garage, anche dopo 20 anni.
Pensa all'Alfa 4C, appena fuori produzione, ha preso il 30%.
Concludo dicendoti che nonostante Elise sia spartana, rimane un prodotto eccezionale e solo guidandola capisci che quello che "manca" semplicemente non serve.
Ciao.
Ciao Annalisa, piacere tutto mio... Francesco.
La tua passione mi coinvolge tanto e ti ringrazio per questo. Io ho una passione per i motori che fino a poco tempo fa era tutta per il mondo Porsche. Ne ho guidate diverse e ti assicuro che è amore. L'idea era avere una sportiva per il tempo libero e non avendo disponibilità illimitate cercavo un giusto compromesso. appena potrò (zone colorate permettendo) andrò a provarla ma sono certo che sarà amore.
Non ho fretta certamente. Sono un innamorato pazzo delle moto e avrò il mezzo per gedere della primavera prossima. Detto questo ti farò sicuramente sapere e grazie per il tuo fondamentale consiglio.
Grazie
Fra

A annalisa piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.