LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione - Rumore strano in movimento

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione - Rumore strano in movimento Empty Presentazione - Rumore strano in movimento Dom 15 Nov 2020, 11:08 am

mauroctrl

mauroctrl
Novice
Novice

Ciao Amici.

Sono Mauro ha 40 anni vivo a Parigi.
Ho appena acquisito una splendida Elise S3 136 pack touring graphite grey 2010 direttamente dal concessionario Lotus di Parigi.
Dal numero di telaio, che finisce con 0001 sembra che sia il primo modello distribuito per il mercato europeo, il modello corrisponde a quello presentato a Ginevra a marzo 2010.
Ora ha 35000km é tenuta molto bene sempre tagliandata da lotus ufficiale.
Prima della consegna la macchina é stata tangliandata, revisionata, la frizione é stata sostituita, c'é stata anche la revisone totale del cambio, sostituiti gli ingranaggi di retro, 2° e 4° marcia.
Ce l'ho da circa tre settimane e ho fatto circa 400km, anche se sotto lockdown, seguendo diversi cantieri ho la possibilita di fare un po' di strada.
Tutto bene fino a venerdi sera, rientrando dopo una sessantina di Km, a una decina di km da casa, su strada dritta e pulita a circa 90km/h é apparso un rumore strano.
Sembra come in rumore di sfregamento del volano o qualcosa nella trasmissione, aumenta e diminuisce con i giri motore.  Ieri l'ho ripresa, a freddo il rumore c'é ma non é cosi evidente, da ferma il motore gira normale, in manovra sento qualche sklink sklank metallico provenire dall'asse posteriore che poi in marcia diventa un rumore continuo (assomiglia al rumore di quando si accelera in retromarcia).
So che i rumori sono difficili da valutare ma se qualcuno ha avuto un'esperienza simile magari riesce a calmere la mia angoscia Presentazione - Rumore strano in movimento 3392635135

Grazie mille e buona giornata

mauroctrl

mauroctrl
Novice
Novice

Ho controllato a motore spento in folle se la spingo avanti e indietro fa un rumore di ingranaggi rotti.. Mi sembra tanto qualcosa nella trasmissione Crying or Very sad

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao Mauro,

ben entrato nell""EQUIPE" Lotus Driver Like a Star @ heaven !

Leggiamo con molto piacere che sei un fortunato possessore di un'Elisetta dal numero di telaio 0001 thumbs-up !

Ci dispiace per l'inconveniente, purtroppo noi non sappiamo aiutarti, ma speriamo che qualche fratello Lotussaro possa darti delle dritte, per risolvere al meglio il problema, la scelta migliore (se non l'hai già fatto) e chiedere supporto al Concessionario Lotus Parigi che ha seguito tutti i lavori da te elencati.

P.S. (Manuela) Apprezza molto che ci sia un parigino in mezzo a noi.. W la France I love you !

Manuela e Virgilio

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ciao Mauro e benvenuto sul forum.
Complimenti per l'acquisto della n° 1 però valuta se è il cambio anziché il volano / frizione valuta anche un unità nuova, non ho mai letto di problemi al.la trasmissione sulle 136cv, sulle 220cv invece si ma sulla 3 / 4 marcia, a volte anche sulle 192cv.

Il tuo motore è 1.8 oppure 1.6?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

mauroctrl

mauroctrl
Novice
Novice

Il motore é un 1.6...

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Ciao Mauro e benvenuto sul forum.
Non sono un grande esperto ma su un cambio manuale con motore 1,6 cambiare la frizione a 30.000KM mi sembra strano. Altrettanto strano il fatto che ti abbiano revisionato il cambio e sostituito alcuni ingranaggi.
Forse sarebbe il caso di tornare dal concessionario e dirgli che dopo 400KM ti sembra di avere ancora problemi al cambio. Sperando che la riparazione fatta abbia almeno un minimo di garanzia.

mauroctrl

mauroctrl
Novice
Novice

Hai ragione. Infatti la cosa mi puzzava e quindi ho chiesto spiegazioni. Mi hanno risposto che c'erano in paio di marce che grattavano e hanno deciso di sistamare il tutto prima della vendita. Ho una garanzia di 12 mesi speriamo prenda in carico la riparazione. Ho la sensazione che sia qualche cuscinetto a monte del cambio magari rimontato male. Domani ho appuntamento in concessionaria... Vi faccio sapere.

mauroctrl

mauroctrl
Novice
Novice

Buongiorno a tutti. Finalemente, dopo tre settimane, di sofferenza, il capomeccanico della concessionaria Lotus, dopo aver smontato mezza macchina, mi ha chiamato per dirmi che hanno trovato l'origine dei rumori:
Il cuscinetto del cambio!
Mai nella Mia vita ho duvuto aspettare più di due giorni per la diagnosi di un guasto meccanico (ne ho avuti pochissimi) e non vi nascondo che una certa diffidenza verso il concessionario ufficiale é cresciuta in me nelle ultime settimane.
Strano che il guasto sia proprio quello che avevo supposto all'inizio e del quale avevo lungamente parlato al meccanico quando é montato in auto con me per constatare il problema.
Mi dicono che hanno controllato tutti i cuscinetti ruote differenziale e semiassi prima di aprire la scatola del cambio...e per questo ci hanno messo cosi tanto. Allo stesso tempo hanno ammesso un errore di rimontaggio del detto cuscinetto al momento della revisione del cambio prima della vendita.
Morale della favola devo aspettare ancora una settimana prima che il pezzo arrivi e qualche Altro gg prima che rimontino il tutto. Spero di recuperare la bestiolina prima di Natale...

A paolo111s e d_lsrd piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.