LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima Lotus: Elise.

+2
lukawa71
paolo111s
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima Lotus: Elise.  Empty Prima Lotus: Elise. Lun 20 Gen 2020, 5:02 am

ffekbt

ffekbt
Novice
Novice

Ciao a tutti ragazzi, mi sono innamorato di Lotus da poco e non ho resistito ad acquistare subito la mia prima Elise.
È una S2 Magnetic Blu e la prima volta che l’ho provata è stato in pista.
Sono uscito da quell’auto come un bambino che vuole salire ancora sulla giostra Laughing  

Mi sto mettendo subito alla ricerca nel forum di alcune parti di cui avrei bisogno

- Un diffusore posteriore a 5 elementi (vorrei contattare X111 perché ho visto che se n’è costruito uno)
- Minigonne
- hard top “lungo”
- capire se c’è la possibilità di montare un’ala posteriore senza dover forare il clamp

Felice di esser entrato a far parte del mondo Lotus
Un saluto Smile
Toni



Ultima modifica di ffekbt il Lun 20 Gen 2020, 9:28 pm - modificato 1 volta.

2Prima Lotus: Elise.  Empty Re: Prima Lotus: Elise. Lun 20 Gen 2020, 9:08 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome
welcome2

Bravo, bella scelta.

Per i pezzi, guarda sul mercatino e su internet. Si trova tutto. Un po' più difficile, ma non impossibile l'estrattore. Per il resto trovi tutto, di tutte le forme e di tutte le marche, originali ed after market.
Per montare l'ala posteriore, invece, devi per forza forare il clam.

3Prima Lotus: Elise.  Empty Re: Prima Lotus: Elise. Mar 21 Gen 2020, 10:51 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao Toni Smile , ben salito a bordo di LD! Ottima scelta la tua Elise S2! D'altronde noi siamo di parte, ih..ih..ih.. Cool

Che dire ancora... ? Goditela, perché poche sono le supercar che trasmettono queste emozioni Embarassed , con una guida nuda e cruda, senza tecnologie particolari e gingilli vari..

Ciaoo

Manuela e Virgilio

4Prima Lotus: Elise.  Empty Ala posteriore Lun 03 Feb 2020, 9:56 am

lukawa71

lukawa71
Novice
Novice

paolo111s ha scritto:Welcome
welcome2

Bravo, bella scelta.

Per i pezzi, guarda sul mercatino e su internet. Si trova tutto. Un po' più difficile, ma non impossibile l'estrattore. Per il resto trovi tutto, di tutte le forme e di tutte le marche, originali ed after market.
Per montare l'ala posteriore, invece, devi per forza forare il clam.

In realtà c'è un particolare tipo di ala...che può essere montato sul portello del bagagliaio... L'ala viene fissata con uno sbalzo ed è perfettamente in linea con il fine auto! Il vantaggio è che non devi rovinare il Clam...e quando devi caricare cose nel vano posteriore, si alza anche l'ala e non rimane li a romperti le scatole per accedere al vano.
Ne ho viste un paio in giro....ma non ho mai cercato dove siano reperibili...prova a vedere nei vari siti dedicati al mondo Lotus

ciao

5Prima Lotus: Elise.  Empty Re: Prima Lotus: Elise. Lun 03 Feb 2020, 1:07 pm

ffekbt

ffekbt
Novice
Novice

Sarebbe proprio una figata!!!!!!!
E poi il fatto che si alzi quando alzi il cofano non è una cosa da niente
Hai altre informazioni su questo tipo di ala? Qualche foto?

6Prima Lotus: Elise.  Empty Re: Prima Lotus: Elise. Lun 03 Feb 2020, 2:25 pm

lukawa71

lukawa71
Novice
Novice

ffekbt ha scritto:Sarebbe proprio una figata!!!!!!!
E poi il fatto che si alzi quando alzi il cofano non è una cosa da niente
Hai altre informazioni su questo tipo di ala? Qualche foto?

Ho cercato in archivio....mi ricordavo bene!! Vecchio raduno tra amici del 2014.... questa Elise Gialla aveva proprio quell'ala li... si vede poco ma se scarichi e fai zoom vedi uno dei 2 attacchi che vanno al cofano posteriore...

Prima Lotus: Elise.  AF1QipOyk53m4dFQa7oV9McoIoIOIh8KhzO-J_pPrV0

7Prima Lotus: Elise.  Empty Re: Prima Lotus: Elise. Lun 03 Feb 2020, 2:28 pm

lukawa71

lukawa71
Novice
Novice

https://i.servimg.com/u/f15/19/08/87/25/img_2010.jpg

8Prima Lotus: Elise.  Empty Re: Prima Lotus: Elise. Lun 03 Feb 2020, 2:40 pm

ffekbt

ffekbt
Novice
Novice

Si è vero! In pratica credo abbia forato il cofano posteriore e non il clam
(Non riesco a capire che Elise sia quella in prima fila 😁😂)

9Prima Lotus: Elise.  Empty Re: Prima Lotus: Elise. Lun 03 Feb 2020, 2:47 pm

lukawa71

lukawa71
Novice
Novice

ffekbt ha scritto:Si è vero! In pratica credo abbia forato il cofano posteriore e non il clam
(Non riesco a capire che Elise sia quella in prima fila 😁😂)

Esatto!! ci sono due supporti in carbonio ..strallati al cofano posteriore!! Non chiedermi come...ma sicuro ha fatto delle asole ed avvitato da sotto con spessori ecc ecc... Soluzione poco invasiva...perché se ti stufi...alla peggio compri un cofano nuovo  a 4/500 euro e sei come nuovo...mentre col clam bucato poi sono azzi...se cambi idea!!

Very Happy Very Happy Very Happy  Si la prima della fila "era" (perchè adesso è diventata SPECIALE)...una rarissima ELISE 458 Spyder!!! hahahahahah

10Prima Lotus: Elise.  Empty Re: Prima Lotus: Elise. Ven 07 Feb 2020, 10:40 am

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

Ciao,e' l'ala della Exige fino al 2009 mi sembra,di serie . viene attaccata al portello baule posteriore...
se vai sul web e metti foto lotus exige 192 cv la vedi di sicuro. a quel punto qualsiasi ricambista ufficiale te la puo' far avere oppure prova sui soliti siti eliseparts,eliseshop ecc. rimane cmq un po ballerina.

11Prima Lotus: Elise.  Empty Re: Prima Lotus: Elise. Ven 07 Feb 2020, 11:07 am

ffekbt

ffekbt
Novice
Novice

Cavolo hai proprio ragione!!!!!!
Trovata! Grande!!! 😅

12Prima Lotus: Elise.  Empty Re: Prima Lotus: Elise. Ven 07 Feb 2020, 2:35 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

andrea.lotusmk1 ha scritto:Ciao,e' l'ala della Exige fino al 2009 mi sembra,di serie . viene attaccata al portello baule posteriore...
se vai sul web e metti foto lotus exige 192 cv la vedi di sicuro. a quel punto qualsiasi ricambista ufficiale te la puo' far avere oppure prova sui soliti siti eliseparts,eliseshop ecc. rimane cmq un po ballerina.

quoto perche il portellone non è fisso bloccato ma si muove per la chiusura della serratura perciò c'è del gioco. IMHO non è ottimale per efficacia aereodinamica tanto che è più al centro che all'estremità dove può esercitare più forza, appaga più la vista.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

13Prima Lotus: Elise.  Empty Re: Prima Lotus: Elise. Dom 09 Feb 2020, 12:25 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Omihalcon ha scritto: appaga più la vista.  

Quotone!

Nella maggior parte dei casi, su alcuni modelli di auto, lo spoiler non avrebbe nessuna rilevanza se non estetica, ma in altri casi può essere multifunzionale, eh.. eh.. eh.. lol!

Prima Lotus: Elise.  Oggetto-misterioso

Ciaooo

Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.