LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Evora 400

+3
paolo111s
Pennarelli
Micle
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Lotus Evora 400 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 05 Giu 2020, 11:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:Questa corvette C8, scusate, ma non centra niente con le precedenti: design Italiano, assetto sportivo (vero), motore centrale.
Non l'ho provata, ma bisognerebbe farlo, quando uscirà nei concessionari.

Dopo aver provato, grazie al consiglio del nostro Maurizio, il Porsche 718 boxster ultima serie, con  motore centrale, ho dovuto ammettere che è un'ottima macchina. Alla domanda del venditore :" la cambieresti con l'Elise?", malgrado odio le auto tedesche ho dovuto rispondere "si"
Ciao Paolo

Auto molto bella anche quella, eppure ne ho trovate in collina di Porsche 718 boxter, e chi sa come mai, riesco sempre a tenermele dietro con 140cv.

Parliamo di curve in collina sul misto stretto, non curvoni da 200km/h. Cool

Sono filosofie diverse, noi abbiamo delle baracche come piace definirle ad alcuni, ma io preferisco considerare la mia Lotus un rasoio da curve, ammazza supercar.

http://www.lotus-driver.it

27Lotus Evora 400 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Evora 400 Sab 06 Giu 2020, 9:20 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Come ho già detto anche a me piacerebbe una Corvette C8, così sulla carta la pagaragonerei ad una Evora che alla fine era la scelta di cui al topic, quindi non è andato cascato tanto lontano. Il problema è sempre il solito in Italia con una macchina così: bollo, superbollo e assicurazione. Non sarei mai disposto a spendere annualmente quel che serve per mantenerla.
Ma per Lionking, visti i precedenti, direi che è l'ultimo problema.

E' nu brav uaglione, ce ne fossero di più di Lionking!! cheers

28Lotus Evora 400 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Evora 400 Sab 06 Giu 2020, 10:06 am

LionKing

LionKing
New Driver
New Driver

Risposta a lotus70 sul mex 25.

Mi sono svegliato 3 minuti fa, di sabato non lavoro, probabilmente non mi conosci, senno' non avresti mai scritto tali boiate, accetto le critiche fondate e non infondate. Io sono appassionato Lotus da quando avevo 5 anni, renditi conto, poi a 7 anni andavo molto spesso dal giornalaio a comprare qualche rivista che parlasse di Lotus a partire dalla Esprit e poi dall'Elise, da vero appassionato. Dopo aver letto centinaia di articoli e recensioni Lotus, nei primi periodi di Internet mi informavo perennemente, facevo varie ricerche sul web, fino ad arrivare alla mia prima Lotus Elise a 18 anni e altri modelli avuti successivamente compresa la 260 cup, nel 2014 sono anche andato a visitare con mio nonno, all'epoca aveva 89 anni ora ne ha 95 ed è ancora abbastanza arzillo e attivo, la fabbrica Lotus in Inghilterra, pensa che il nonno di mio nonno è l'inventore del gabinetto, se non si caca ancora sul vaso è grazie a lui ed era inglese. E da quando esistono questi siti di compravendita auto, ho sempre cercato tutti i giorni qualche modello Lotus, mi son trovato sempre bene con tutte, apparte la 260, troppo rifatta, e fatta male, ho acquistato a distanza, a scatola chiusa e non mi dovevo fidare, non mi voglio dilungare. Comunque per le Lotus mi è sempre battuto il cuore e tutt'oggi mi batte ancora, con grande rammarico e tristezza ho dovuto fare questa scelta abbastanza forzata ma veramente tirata perchè come potrai leggere io cercavo una nuova uscita, ma non c'e' niente praticamente, da anni che dovrebbe uscire ma poi niente! si, avevo pensato all'evora 400, la stavo anche per prendere, le cercavo totalmente originale, le vorro' comprare cosi' e le terro' cosi' da ora in poi, ma facendomi 2 calcoli, ho voluto evitare, sia perchè l'Evora (non parlo della 400) ma il telaio è quello e la base è quella, ormai è un auto che cmq è stata fatta più di un decennio fa, e sia perchè se l'avessi comprata si sarebbe già svalutata parecchio e di ardua rivendibilità. E secondo me ho fatto la scelta giusta, anche se avrei preferito 100 volte una Lotus, ma non esce niente che mi compiaccia, praticamente non esce proprio niente. Non mi è neanche convenuta la Corvette sopratutto per le tasse che abbiamo, ma questa mi piace sia esteticamente che internamente, è molto ma davvero molto migliorata secondo me. Ecco ora sai qualcosa di me, e non sono neanche entrato nei dettagli e nella lunga storia della mia passione, e della mia scelta. Il tuo errore è partire prevenuto per sentito dire, da qualcuno di llcc che parla senza conoscermi personalmente o dal vivo dicendoti cose contrarie al vero pur non sapendo nulla di me, e mi sembra proprio cosa stupida. Accetta la critica. Comunque vedrai che se esce, ad esempio, la Lotus Esprit nuova che vorrei da parecchi anni, a costo di svendere la corvette, la prenderò appena uscita.

A LionKing piace questo messaggio.

29Lotus Evora 400 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Evora 400 Mer 10 Giu 2020, 9:38 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giallo ha scritto:Come ho già detto anche a me piacerebbe una Corvette C8, così sulla carta la pagaragonerei ad una Evora che alla fine era la scelta di cui al topic, quindi non è andato cascato tanto lontano. Il problema è sempre il solito in Italia con una macchina così: bollo, superbollo e assicurazione. Non sarei mai disposto a spendere annualmente quel che serve per mantenerla.
Ma per Lionking, visti i precedenti, direi che è l'ultimo problema.

E' nu brav uaglione, ce ne fossero di più di Lionking!! cheers

Buongiorno Giallo, sarei curioso di sapere su cosa basi la tua affermazione di paragonare una Corvette C8 ad una Lotus Evora.

E' nu brav uaglione che deve imparare l'educazione, deve imparare a non offendere, deve imparare a portare rispetto.
Non è la prima volta che devo cancellare i suoi interventi dai toni troppo accesi.

http://www.lotus-driver.it

30Lotus Evora 400 - Pagina 2 Empty Re: Lotus Evora 400 Mer 10 Giu 2020, 9:41 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LionKing ha scritto:Risposta a lotus70 sul mex 25.

Mi sono svegliato 3 minuti fa, di sabato non lavoro, probabilmente non mi conosci, senno' non avresti mai scritto tali boiate, accetto le critiche fondate e non infondate. Io sono appassionato Lotus da quando avevo 5 anni, renditi conto, poi a 7 anni andavo molto spesso dal giornalaio a comprare qualche rivista che parlasse di Lotus a partire dalla Esprit e poi dall'Elise, da vero appassionato. Dopo aver letto centinaia di articoli e recensioni Lotus, nei primi periodi di Internet mi informavo perennemente, facevo varie ricerche sul web, fino ad arrivare alla mia prima Lotus Elise a 18 anni e altri modelli avuti successivamente compresa la 260 cup, nel 2014 sono anche andato a visitare con mio nonno, all'epoca aveva 89 anni ora ne ha 95 ed è ancora abbastanza arzillo e attivo, la fabbrica Lotus in Inghilterra, pensa che il nonno di mio nonno è l'inventore del gabinetto, se non si caca ancora sul vaso è grazie a lui ed era inglese. E da quando esistono questi siti di compravendita auto, ho sempre cercato tutti i giorni qualche modello Lotus, mi son trovato sempre bene con tutte, apparte la 260, troppo rifatta, e fatta male, ho acquistato a distanza, a scatola chiusa e non mi dovevo fidare, non mi voglio dilungare. Comunque per le Lotus mi è sempre battuto il cuore e tutt'oggi mi batte ancora, con grande rammarico e tristezza ho dovuto fare questa scelta abbastanza forzata ma veramente tirata perchè come potrai leggere io cercavo una nuova uscita, ma non c'e' niente praticamente, da anni che dovrebbe uscire ma poi niente! si, avevo pensato all'evora 400, la stavo anche per prendere, le cercavo totalmente originale, le vorro' comprare cosi' e le terro' cosi' da ora in poi, ma facendomi 2 calcoli, ho voluto evitare, sia perchè l'Evora (non parlo della 400) ma il telaio è quello e la base è quella, ormai è un auto che cmq è stata fatta più di un decennio fa, e sia perchè se l'avessi comprata si sarebbe già svalutata parecchio e di ardua rivendibilità. E secondo me ho fatto la scelta giusta, anche se avrei preferito 100 volte una Lotus, ma non esce niente che mi compiaccia, praticamente non esce proprio niente. Non mi è neanche convenuta la Corvette sopratutto per le tasse che abbiamo, ma questa mi piace sia esteticamente che internamente, è molto ma davvero molto migliorata secondo me. Ecco ora sai qualcosa di me, e non sono neanche entrato nei dettagli e nella lunga storia della mia passione, e della mia scelta. Il tuo errore è partire prevenuto per sentito dire, da qualcuno di llcc che parla senza conoscermi personalmente o dal vivo dicendoti cose contrarie al vero pur non sapendo nulla di me, e mi sembra proprio cosa stupida. Accetta la critica. Comunque vedrai che se esce, ad esempio, la Lotus Esprit nuova che vorrei da parecchi anni, a costo di svendere la corvette, la prenderò appena uscita.

1) Devi moderare i termini e portare rispetto, avevo pensato di bannarti, ma voglio essere magnanimo, ma la prossima volta scatta un ban per 3 giorni, questo ti serve come avviso.
Aggiungo che il termine che hai usato per definire stupide o cretine le mie affermazioni, si addice di più a quello che hai scritto tu.
2) Vedo che sei molto informato sulla Lotus Esprit, se giudichi un telaio in questo modo basandoti sulla data d'uscita allora hai capito proprio tutto di una Lotus.
3) Ancora di più sono convinto che non sei un vero appassionato Lotus, attento interpreta bene questa volta, la passione non si dimostra con le visite alla fabbrica Lotus o con aver posseduto 1 o più Lotus, non sai quanti Lotussisti conosco che hanno avuto 2 o 3 Lotus, ma di vera passione per come la intendo io neanche l'ombra, e questo come avevo già detto è un argomento che non voglio toccare, perché sono sicuro che più di qualcuno si potrebbe offendere se mi metto a dirla tutta fino in fondo.
4) darmi dello stupido o di aver fatto una cosa stupida per qualcosa che non sai se ho fatto è arrogante e pretenzioso da parte tua, figurati che io dopo 1 anno che ho passato dietro alla malattia di mia madre, neanche mi ricordavo di te, solo adesso mi viene in mente qualcosa su LLCC che io non frequento e non vado mai a leggere, quindi ti sbagli di grosso su tutto..


boiata. [bo-ià-ta] s.f.. pop. 1 Mascalzonata, cattiveria. 2 Stupidaggine, cretinata, porcheria: questo libro è una gran b. a.

Questo topic lo chiudo visto che ha esaurito la sua utilità.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.