LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dallara Stradale

+5
Luca
Omihalcon
paolo111s
Giallo
Pilota54
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Dallara Stradale  - Pagina 2 Empty Re: Dallara Stradale Lun 20 Nov 2017, 6:15 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:
Concordo con te Ken e aggiungo alcune precisazioni.

a) Il prezzo ufficiale non è stato ancora comunicato credo. Si parla di 155.000 + IVA, quindi circa 190.000 euro, non 220.000.
b) Il telaio è in fibra di carbonio, mentre quello della 3-11 è in alluminio, quindi quello della Dallara è molto più costoso e dovrebbe essere migliore in pista.
c) La monoscocca della X-bow è stata progettata interamente da Dallara, il quale ha collaborato anche al progetto dell'Alfa Romeo 4C (in particolare il telaio), quindi ovviamente le esperienze precedenti hanno avuto il loro peso nel progetto della "Stradale".   
d) Il tempo in pista ancora non lo sappiamo, ma ritengo che, sulla carta, dovrebbe essere leggermente più veloce la Dallara.
e) Il record vetture stradali di Hockenheim è stato battuto. Ora la situazione è la seguente:

1. Modified Porsche 911 GT3 RS (991) Christian Gebhardt 1:05.80 - / -
2. Lotus 3-Eleven Race Christian Gebhardt 1:06.19 466 / 979
3. Porsche 918 Spyder Horst Von Saurma 1:06.30 887 / 1665
4. Mercedes-Benz AMG GT R Christian Gebhardt 1:06.40 585 / 1620
5. Mercedes-Benz AMG GT R unknown 1:06.70 585 / 1620

Precisato ciò, è chiaro che il super aficionados Lotus non la prenderà mai in considerazione e dirà sempre e comunque che la Eleven 3 è migliore e più bella. Peraltro lo stesso ing. Dallara ha detto candidamente che lui si è ispirato a Colin Chapman nella progettazione di questo gioiellino, quindi comunque questo è un vanto per gli appassionati del brand inglese.    

Personalmente, come estetica pura la Eleven 3 mi piace ma onestamente la linea non mi fa gridare al miracolo. Questa mi sembra più moderna e tutto sommato mi piace di più (parlo solo di estetica).
Per quanto riguarda i motori, il V6 Toyota della Lotus è a mio parere più, come dire, intrigante, e mi sembra che abbia anche un sound più coinvolgente, però come ha detto qualcuno è più pesante e su una vettura del genere incide.

Infine, come hanno detto Omihalcon e Lotus70, il rapporto prezzo-divertimento è favorevole alla Lotus.................

Quoto ! ! !

27Dallara Stradale  - Pagina 2 Empty Re: Dallara Stradale Lun 20 Nov 2017, 7:34 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Kennex sei amministratore, dovresti sapere come si quota dopo tanti anni. Very Happy Very Happy

Ho sistemato io. Razz


Vorrei aggiungere un altra cosa, in realtà Colin Chapman avrà come minimo storto il naso, se ha sentito le parole di Dallara.
E se siete dei veri appassionati di auto, e conosce bene la filosofia di Colin, saprete anche dirmi perché.

E poi siamo sinceri, Colin Chapman in questo caso centra poco, non ci sono dubbi che Dallara abbia copiato la Lotus 3.11 che non l'ha progettata Colin, pace all'anima sua.

http://www.lotus-driver.it

28Dallara Stradale  - Pagina 2 Empty Re: Dallara Stradale Mar 21 Nov 2017, 7:21 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

La Dallara è una macchina molto bella e devo riconoscere che il centro ricerche della Dallara è l'eccellenza a livello mondiale, i loro progetti e innovazioni vegono applicati nelle competizioni e dalle auto sportive di tutto il globo.
La Dallara fornisce alta tecnologia e qualità all'avanguardia vantando un centro studi ineccepibile, unico e invidiatoci da tutto il mondo.
I migliori Ingegneri del settore lavorano ogni giorno con tanta passione in un ambiente tecnologicamente senza eguali.

La Dallara è l'orgoglio della produzione italiana.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.