LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350

+11
teo72
Luciano51
massimo 20th
Ninja
KENNEX65
Rubbergoose
DANIELE CN
paolo111s
piuma
Lotus70
davejoker80
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

davejoker80


Novice
Novice

Ciao a tutti mi chiamo Davide e vivo in Svizzera da parecchio tempo anche se sono italianissimo.
da poco ho acquistato da un amico un exige s sport 350 con sei mesi di vita e 5000 km.
Devo dire che è una macchina stupenda soprattutto il sound e da vera sportiva.
Ero alla ricerca da parecchio tempo di una trazione posteriore che mi trasmettesse veramente l'emozione di guidare
ed alla fine complice anche il mio amico che mi ci ha fatto fare un giro me ne sono innamorato.
Vi allego alcune foto e spero presto di poter prendere parte ad alcuni eventi insieme ad altri appassionati.
l'unica pecca che riscontro e che essendo io 1,92 cm mi trovo scomodo alla guida ma non tanto per lo spazio per arrivare ai pedali quanto per l'altezza del volante  mi risulta troppo basso quindi in strade di montagna diventa particolarmente scomodo
da gestire.
Premetto che sono abituato a macchine piccole poichè guido le legends car che sono macchine con motore della moto posteriore differenziale autobloccante fisso.
Colgo l'occasione per chiedere ai più esperti di me se c'è un modo per alzare lo sterzo non troppo invasivo. sto pensando di mettere un semicalice ma non credo che possa essere la soluzione ottimale.
Vi ringrazio tutti in anticipo per i vostri suggerimenti e sono felice di essere entrato a far parte del mondo Lotus

Saluti

Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 Img_4510
Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 Img_4511
Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 Img_4512
Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 Img_4513
Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 Img_4514
Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 Img_4515
Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 Img_4516
Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 Img_4517
Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 Img_4518
Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 Img_4519
Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 Img_4520
Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 Img_4521

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Davide.
Benvenuto sul forum. welcome2

Bellissima e cattiva nera.

Di solito per chi ha il problema delle ginocchia che toccano il volante o le mani quando sterzi, si può montare un distanziale al volante, che lo sposta verso di te di qualche centimetro, e di conseguenza anche in altezza, però non so con il volante originale con air bag se è possibile farlo, altrimenti dovresti montare un volante aftermarket.

Bello il parcheggio riservato alle Lotus. Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 3441762886
Ottima scelta comunque, ma se avessi io un Exige V6, inizierei subito a togliere peso. Wink

http://www.lotus-driver.it

davejoker80


Novice
Novice

Ciao grazie del consiglio. In settimana andrò da pbrancing a provare qualche volante con distanziale e vediamo se la situazione migliora. Per il peso questa pesa già 51 kg meno
Della s e poi. In saprei da dove iniziare.
Ciaoo

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma scusami, dalla Svizzera non hai i Cerini che sono vicinissimi al confine?

http://www.lotus-driver.it

davejoker80


Novice
Novice

Da lugano ci va 1 ora e 15. E un po' più vicino. Ma a questo giro
Preferisco andare lì insieme al vecchio proprietario che ha fatto li il primo tagliando. Grazie del consiglio

piuma

piuma
Driver
Driver

Bella bestiolina, complimenti e benvenuto

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

davejoker80 ha scritto:Da lugano ci va 1 ora e 15.  E un po' più vicino. Ma a questo giro
Preferisco andare lì insieme al vecchio proprietario che ha fatto li il primo tagliando. Grazie del consiglio
Si capisco se vai col proprietario.

Perché dici che pesa 51kg in meno in base a cosa?

Puoi iniziare dalle parti più pesanti.
Scarico.
Batteria.
Sedili.
Tetto e cofano motore.
Volano.
Serbatoio.

Ecc...
Ovviamente usando Alluminio, Titanio, Carbonio.

http://www.lotus-driver.it

davejoker80


Novice
Novice

Perché la versione sport 350 è più leggera. Infatti ha il
Coprimotore in plastica e non in vetro la batteria se non sbaglio e già quella più leggera e poi altre cose che non so.
Al momento non penso di metterci mano. Voglio prima prenderci bene confidenza e farci un giro in pista per capire bene come reagisce. Magari a franciacorta. Anzi se qualcuno si vuole aggregare sarebbe bello

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora puoi cambiare lo scarico per primo, che pesa parecchio.
Ma intendi andarci in pista spesso o solo ogni tanto?

http://www.lotus-driver.it

davejoker80


Novice
Novice

Solo ogni tanto

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ok, allora confermo che lo scarico è la modifica migliore, si toglie tanto peso (anche a sbalzo) dal culo pesante della Exige V6, se poi lo metti in Titanio risparmia ancora di più, e cosi ne migliori anche il sound già bello del Motore V6.

http://www.lotus-driver.it

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome
welcome2

Bellissima.
Da che ci possiamo incrociare ogni tanto

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Bellissima, complimenti! io non toccherei niente, bella così

curiosità, come funziona il bollo in Svizzera? qui purtroppo la V6 è fiscalmente inavvicinabile.... Mad

Rubbergoose

Rubbergoose
Novice
Novice

Benvenuto e complimenti è davvero bellissima e cattivissima e soprattutto ... chissà come va ... Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 459784477 Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 459784477

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Stupenda ! ! !

davejoker80


Novice
Novice

qui il bollo si paga sotto forma di targhe il rapporto va peso potenza inquinamento naturalmente questa
non rientra nella categoria non inquinante e si paga circa 950 euro all'anno. Ma la cosa conveniente e che puoi avere la stessa targa per 2 macchine naturalmente ne puoi usare solo una alla volta si chiamano trasferibili. si paga il 100 per 100 della macchina piu potente e della seconda paghi circa il 20 cento della quota sia di assicurazione che di targhe quindi io uso la mia vecchia passat con 220000 km tutti i giorni e quando mi va tolgo le targhe le metto sulla lotus ed uso quella. E sicuramente un sistema più equo tanto se ne può usare una alla volta.

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Spettacolare la tua Exige. Davvero bellissima!!!

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Ciao e benvenuto

Proprio in PB Racing ne provai una identica alla tua lo scorso Marzo e ne fui rapito. Purtroppo in Italia un V6 da 350 Cv è inavvicinabile fiscalmente parlando

Magnifica. Un sogno









Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Complimenti, bellissima e sicuramente adrenalinica da guidare!

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Grazie, era per curiosità. Certo, un sistema cosi' incentiva ad avere una seconda auto se si ha questa passione, esattamente il contrario che in Italia.

Complimenti per il mezzo, stupendo!

teo72

teo72
Driver
Driver

Fatto bollo ieri ...
€ 550,00 qui in Veneto ... per il 220
stessi cavalli a Bolzano € 440,00 ...
che dire ...

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver


che è semplicemente una vergogna!

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

Benvenuto!l'exige è una bella bestia! Ciao a tutti mi presento insieme alla mia sport 350 1310155723
I parcheggi "riservato Lotus " dovrebbero essere per legge in ogni città! Very Happy

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

Complimenti per La tua bella V6. In Italia siamo un paese allo sbando, e non vogliono adottare le buone misure dei paese vicini... Questa cosa delle due targhe oltre ad essere una cosa buona, è anche una cosa onesta!

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

complimenti è bellissima nera, un vero sogno difficilmente realizzabile per noi Italiani dato il fisco e le noie annesse.
Mi dispiace solo che lo stato non abbia ancora capito che non bisogna tassare una passione ma incentivarla perché girerebbero più soldi.

un saluto

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.