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elise s2 136 o 160 cv, quale è la migliore secondo voi

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nikigerardi

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Novice
Novice
qualcuno può chiarire questo mio dubbio, fra elise s2 136 cv o 160, quale scegliere

polluce

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Champion
Champion
non mi risulta esista una s2 nativa 160, casomai 190

due erogazioni completamente diverse

la 136 fruibile a tutti i regimi
190 (motore peraltro pronto per montare il compressore della 220 plug and play) è drammaticamente insoddisfacente ai bassi ma agli alti è una goduria pazzesca (anche in virtù del maggior regime massimo di giri)

in pratica con il 190 hai due macchine (sotto e sopra fasatura)

dipende poi da budget e dai progetti futuri ; uso pista...aperitivo...fast road e eventuali upgrade (in primis il volumetrico di cui sopra)

higgins

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Test Driver
Test Driver
polluce ha scritto:non mi risulta esista una s2 nativa 160, casomai 190

due erogazioni completamente diverse

la 136 fruibile a tutti i regimi
190 (motore peraltro pronto per montare il compressore della 220 plug and play) è drammaticamente insoddisfacente ai bassi ma agli alti è una goduria pazzesca (anche in virtù del maggior regime massimo di giri)

in pratica con il 190 hai due macchine (sotto e sopra fasatura)

dipende poi da budget e dai progetti futuri ; uso pista...aperitivo...fast road e eventuali upgrade (in primis il volumetrico di cui sopra)


S2 111S VVC 158CV
S2 111R 192CV

polluce

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Champion
Champion
higgins ha scritto:
polluce ha scritto:non mi risulta esista una s2 nativa 160, casomai 190

due erogazioni completamente diverse

la 136 fruibile a tutti i regimi
190 (motore peraltro pronto per montare il compressore della 220 plug and play) è drammaticamente insoddisfacente ai bassi ma agli alti è una goduria pazzesca (anche in virtù del maggior regime massimo di giri)

in pratica con il 190 hai due macchine (sotto e sopra fasatura)

dipende poi da budget e dai progetti futuri ; uso pista...aperitivo...fast road e eventuali upgrade (in primis il volumetrico di cui sopra)


S2 111S VVC 158CV
S2 111R 192CV


uppps :-)

nessuna idea su come vada il 158 VVC

paolo111s

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Outstanding
Outstanding
Polluce ha scritto:nessuna idea su come vada il 158 VVC

Roveraccio a fasatura variabile. Coppia alta già a bassi regimi:
tipo esci da una rotonda in 3 marcia ed esci in sorpasso sul vecchio con cappello che hai davanti.

nikigerardi

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Novice
Novice
credevo di avere sbagliato, ma come ha scritto higgins, mi riferivo proprio alla s2 111svvc 158cv, quella con i cerchi spider, uguali alla 111r 192cv, per un uso su strada, curve, controcurve, tornanti a mai finire, perchè ritengo che per la pista sia più appropriata l'Exige

ale90

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Pilot
Pilot
La 192 cv da originale ha qualche punto debole in basso perché pecca di coppia ma con qualche semplice e poca invasiva elaborazione cambia radicalmente. Dopo hai quasi il tiro del rover in basso con la progressione tipica dei giappo Smile

Lotus70

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Admin
Admin
Lascerei stare sia la prima elise S2 136cv motore 1.8 Toyota che pesa 100/130kg in più di una elise S2 122cv 1.8 motore Rover, Sia la seconda versione Elise S3 136cv 1.6 Toyota , visito Che anche questa pesa 100 e rotti kg in più, e la stai confrontando con auto piu potenti come la 192cv Toyota o 160cv Rover.
Soon daccordo con Ale90, il 192cv ha la fasatura variabile che apre a 6.200 giri in origine, con la modifica originale Motorsport passa a 5800 giri, poi con filtro e scarico completo, si superano i 200 cv senza fatica, in più offre la possibilità di essere elaborato in futuro, con il kit volumetrico originale Lotus.
Però pesa almeno 90 kg in più della 111S che ancora oggi rimane una delle Lotus più equilibrate nel rapporto peso potenza.
Considera che anche il 1.8 rover si può elaborare un pochino senza spendere troppi soldi.
Sul 160cv si arriva tranquillamente sopra i 170cv con scarico completo e filtro aria sportivo, sul 122cv arrivi anche a 140cv con le stesse modifiche.

http://www.lotus-driver.it

nikigerardi

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Novice
Novice
grazie per le preziose ed esaustive informazioni

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