LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio gomme stradali

+3
Lotus70
Giorgio80
Matt24
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio gomme stradali Empty Consiglio gomme stradali Lun 31 Ago 2015, 3:29 am

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Salve a tutti ,come ho detto nell'altra sezione , sono da pochi mesi un novello e iper soddisfatto LD con la mia 111r . In questo periodo non mi sono fatto sentire ma qualche piccolo lavoretto è stato fatto:
Volante omp300
Luci led ( interni targa posizioni)
Kit xeno 5000 su anabbaglianti
Sono cavolate ma il tempo a disposizione è poco quindi vi chiederò consigli per lavori un po più seri per l'inverno
Detto questo veniamo al punto :ho anche sostituito i pneumatici posteriori con dei dunlop sportmmax rt il problema è l'anteriore che ho sempre delle dunlop ma dure come sassi quindi vi lascio immaginare Shocked
Considerando il fatto che non uso l'auto in pista come anteriore cosa mi consigliate( misura 195 50 16)?
E per il posteriore?
È già che ci siamo .... Per le invernali?
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità

2Consiglio gomme stradali Empty Re: Consiglio gomme stradali Lun 31 Ago 2015, 11:02 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

stessa auto. Ho provato delle r888 quasi alla frutta e non sono per nulla male se non che a freddo e sul bagnato sono per me saponette. enorme differenza con le ad07 di serie.
Se vuoi qualcos'altro di stradale potresti provare le ku31 khumo. Vedo che molti english le mettono e ne parlano benone, ma non le ho mai provate!

3Consiglio gomme stradali Empty Re: Consiglio gomme stradali Lun 31 Ago 2015, 11:16 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Le Dunlop non nascono per Lotus, le Yoko AD07 si.
Ma se vuoi delle 195 all'anteriore, allora devi andare di Toyo R888 o Yoko 048, oppure le ultime Khumo V70.

Di montare gomme da neve sulla Elise non se ne parla proprio.

http://www.lotus-driver.it

4Consiglio gomme stradali Empty Re: Consiglio gomme stradali Lun 31 Ago 2015, 11:27 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

sono d'accordo con andrea.
unico dubbio per le invernali: e se ti fermano quando c'è l'obbligo???  (io giro con le catene nel baule ma mi sa che non è catenabile quindi potrebbero obbiettare qualcosa)

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

5Consiglio gomme stradali Empty Re: Consiglio gomme stradali Lun 31 Ago 2015, 11:59 am

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Io monto Nokia WR3 in inverno perchè ,essendo la mia unica macchina, c'è l'obbligo delle gomme termiche. Bè nessun problema anzi hanno un grip che non è niente male Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .
Scherzi a parte , non creano nessun problema basta solo usare la testa e pensare che sotto si hanno 4 termiche anzi che 4 semislik, tutto qua Smile

6Consiglio gomme stradali Empty Re: Consiglio gomme stradali Lun 31 Ago 2015, 12:00 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

se è l'unica macchina e ci fai km è l'unica soluzione. per me che la uso poco non hanno senso le termiche, dovrei cambiarle perchè vecchie invece che perchè consumate...

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

7Consiglio gomme stradali Empty Re: Consiglio gomme stradali Lun 31 Ago 2015, 12:15 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

come gomma stradale l'ad 07 secondo me è la migliore e ora si trova anche a prezzi umani.

le toyo r888 segnalate da giorgio (e che io al momento monto) hanno spesso un problema all'anteriore.
in se e per se la mescola è ottima anche da fredde e sul bagnato (come grip ovvio, come drenaggio occorre attenzione)
il tema è che anche in uso pistaiolo (causa peso inesistente all'anteriore) non riesci proprio a finirle. ergo trovi usati con battistrada abbondante ma dot ormai di pietra.

le kumo per l'uso che ne fai tu evitale come la peste!!
hanno un grip e una linearità di funzionamento sull'asciutto senza eguali, ma la mescola lega con l'umido come fa l'olio d'oliva Shocked Laughing , scordati di usarla se vedi l'asfalto anche solo scurito dalla pioggia

per le invernali, che io personalmente monto ogni anno e uso senza problemi ti direi che la differenza la fa anche qui il dot.

non riuscirai mai a finire un treno di invernali...anche se la usi  come prima auto. quindi ti consiglio di stare sull'economico ma fresco, ed entrare nell'ottica di sostituirle ogni massimo 3 anni a prescindere dal battistrada residuo.

per quanto riguarda la dinamica di guida con le invernali, hai già a libretto le 195 e la tenuta è buona, fatto salvo uno scarto iniziale percepibile in ingresso curva dato dalla flessione dei tacchetti e dalla carcassa mediamente più morbida (cosa che ovviamente non soffri con gomme poco scolpite).
queste caratteristiche tuttavia son quelle che rendono la macchina anche più "prevedibile" e morbida nelle reazioni e...beh in inverno è una cosa che non guasta affatto ;-)

8Consiglio gomme stradali Empty Re: Consiglio gomme stradali Lun 31 Ago 2015, 2:35 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Grazie mille a tutti delle risposte!!sono pienamente d'accordo con il discorso che le gomme tipo yoko siano nate per questa macchina !!! Il problema è il drenaggiodell'acqua!!
Per quanto riguarda le invernali sono d'accordo con polluce tanto è solo per quest'inverno

9Consiglio gomme stradali Empty Re: Consiglio gomme stradali Lun 31 Ago 2015, 2:56 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Oltre al fatto che le 195 non montano quindi dovrei mettere le 048 che da bagnato non credo siano il massimo

10Consiglio gomme stradali Empty Re: Consiglio gomme stradali Lun 31 Ago 2015, 4:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora con le gomme su una Lotus non si può avere tutto.
Ad07 le migliori per un uso misto, ottime in pista e su strada e reggono bene la pioggia.
Sul asciutto 048, v70, R888, queste sono le migliori in assoluto se vuoi le 195 all'anteriore, ma tengono meno bene sul bagnato, il che non significa che ci si schianta alla prima curva, basta scaldarle e portare rispetto al mezzo e alle gomme.
Ma le Lotus si lasciano ferme a casa quando piove.
Oppure ci corri ma vai piano.
E poi vorrei capire se un gomma semislik non tiene bene la pioggia, figuriamoci una gomma da neve o invernale dopo un paio di mesi.
Io sulla mia golf con le gomme invernali, ci pattinavo quando pioveva, perché alla prima scaldata si erano rovinate, e se sono riuscito a scaldarle con una golf, figuriamoci con la Lotus che faccio le rotonde in controsterzo.
Cosa da pazzi secondo me, a questo punto tengo le ad07 e le catene in auto.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 31 Ago 2015, 8:40 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

11Consiglio gomme stradali Empty Re: Consiglio gomme stradali Lun 31 Ago 2015, 4:47 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Semplice..basta non fare le rotonde in controsterzo Very Happy Very Happy. Io in due anni non ho cotto proprio nulla e io la uso tutti i giorni per andare a lavorare. Zero problemi e le gomme sono ancora nuove. Forse sarà perché ci faccio i 70 all'ora in tangenziale o i 50 in città Very Happy Very Happy Very Happy.

12Consiglio gomme stradali Empty Re: Consiglio gomme stradali Lun 31 Ago 2015, 7:20 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:Allora con le gomme su una Lotus non si può avere tutto.
Ad07 le migliori per un uso misto, ottime in pista e su strada e reggono bene la pioggia.
Sul asciutto 048, v70, R888, queste sono le migliori in assoluto se vuoi le 195 all'anteriore, ma tengono meno bene sul bagnato, il che non significa che ci si schianta alla prima curva, basta scaldarle e portare rispetto al mezzo e alle gomme.
Ma le Lotus si lasciano ferme a casa quando piove.
Oppure ci corri ma vai piano.
E poi vorrei capire se un gomma semislik non tiene bene la pioggia, figuriamoci una gomma da neve o invernale dopo un paio di mesi.
Io sulla mia golf con le gomme invernali, ci pattinavo quando pioveva, perché alla prima scaldata si erano rovinate, e se sono riuscito a scaldarle con una golf, figuriamoci con la Lotus che faccio le rotonde in controsterzo.
Cosa da pazzi secondo me, a questo punto tengo le ad07 e le catene in auto.
hai ragione alla fine opteró per le ad07 il prossimo anno comunque sia in inverno con la pioggia un'andatura normale è d'obbligo e non solo con la lotus

13Consiglio gomme stradali Empty Re: Consiglio gomme stradali Lun 31 Ago 2015, 8:43 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Io le ad07 le ho trovate ottime anche in inverno e con pioggia. Certo non con neve e ghiaccio ma a quel punto visto il mezzo eviterei di girare anche con le termiche.

14Consiglio gomme stradali Empty Re: Consiglio gomme stradali Lun 31 Ago 2015, 8:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:Io le ad07 le ho trovate ottime anche in inverno e con pioggia. Certo non con neve e ghiaccio ma a quel punto visto il mezzo eviterei di girare anche con le termiche.

Quoto!!

Si perdono solo le 195 all'anteriore, ma penso che in inverno siano sicuramente meglio le 175 con le Ad07, e magari terrei un treno di R888 con le 195 per l'estate.

Le 175 sul bagnato sono più sicure delle 195, soprattutto in caso di acquaplaning.

http://www.lotus-driver.it

15Consiglio gomme stradali Empty Re: Consiglio gomme stradali Mar 01 Set 2015, 12:08 am

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Direi che ho le idee chiare

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.