LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

faro xeno bruciato?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1faro xeno bruciato? Empty faro xeno bruciato? Ven 10 Lug 2015, 12:26 am

kobe24

kobe24
Novice
Novice

ciao a tutti,

sulla mia elise m.y.2010 con meno di 20000 km all'attivo si è bruciato il faro xeno anabbagliante destro. Funziona regolarmente la luce di posizione e l'abbagliante.
Considerando che la durata di queste lampade dovrebbe essere ben superiore al modesto uso che ne ho fatto finora, mi sorge qualche dubbio.

Vorrei sapere innanzitutto come si può accedere al portalampada, e quale tipo è di lampada è impiegato.
Dove è conveniente trovarla ( internet, ricambisti, elettrauti?)
E' un intervento alla portata di un medio praticante di fai da te?

Inoltre, a parte il controllo dei fusibili avete qualche consiglio su test e verifiche da fare prima di cambiare la lampada?

2faro xeno bruciato? Empty Re: faro xeno bruciato? Ven 10 Lug 2015, 12:36 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao.
Sulla Elise My 2010 dovresti avere delle lampadine H1 come anabbagliante, poi è un kit after market vero?
Prima cosa da controllare sono i fusibili, poi devi alternare le lampadine da un faro all'altro per accertarti se è proprio la lampada ad essere bruciata, perché spesso sono le centraline a partire.

I km non contano molto perché sulle cose elettroniche ci sono troppe variabili.

Per smontare il faro dipende dal modello, se è uno delle ultime versioni con faro a led, allora viene via tutto il faro smontando le 3 viti dietro al passaruota, se invece è un modello meno recente, quando sviti le 3 viti ti ritrovi la calotta in policarbonato in mano, e tutto il resto del faro resta attaccato al clam in vetroresina.


Se il tuo faro è come questo:
faro xeno bruciato? 17_13medium

Monti un H1 come anabbagliante, il Kit xenon è sicuramente after market, e la calotta in policarbonato si stacca svitando le 3 viti che vedi in questa foto:
faro xeno bruciato? Gallery_1516_479_103048

http://www.lotus-driver.it

3faro xeno bruciato? Empty Re: faro xeno bruciato? Ven 10 Lug 2015, 9:18 am

kobe24

kobe24
Novice
Novice

grazie,

spiegazione perfetta! Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.