LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

EVORA 2016

+18
raffa81s
Gabriele Barcelona
fulmine
Max72
lotusroby
Luciano51
ClubRacer
stefano
naimah
de pain
Giorgio80
Omihalcon
Pennarelli
Pilota54
KENNEX65
Lotus70
paolo111s
arbluSC
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 1:50 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

molto bella, soprattutto dentro!

77EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 2:33 pm

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

In generale bella, anche se mi sembra che la linea si sia un poco apesantita, prima era piú pulita, non capisco proprio la luce freno centrale, oribile troppo vistosa, e anche le lucette negli sfoghi di aria posteriori non mi piacciono proprio, interni bellissimi e curatissimi, di passi avanti tecnicamente ce ne sono molti a parte la i 50 cavalli in piú, ci sono 22kg in meno il tutto con freni, pinze freno e pneumacici più grossi, un telaio posteriore irrigidito e ridisegnato e varie altre sostanziali migliorie.

78EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 2:33 pm

ClubRacer


New Driver
New Driver

Io la trovo sensibilmente peggiorata.
La stessa auto di sempre ma tunizzata da un asiatico (senza offesa).
Beh almeno è già in linea con la future Lotus costruite a Quanzhou, in Cina, insieme a Proton e Guangdong Gold Star Heavy Industry.

Ormai sono alla frutta... Non resta che sperare nell'acquisto del marchio da parte di qualche gruppo serio altrimenti Lotus diventerà un'altra MG in un paio di anni.

79EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 3:11 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Sara' ....

Comunque 6 secondi in meno nella pista di hethel rispetto alla serie precedente non sono proprio robette.

Motore con 50cv extra e 410Nm coppia, ma soprattutto un nuovo telaio, interni completamente nuovi, frontale/posteriore rivisti e LSD Torsen (non ricordo se l'attuale serie ce l'abbia)
Direi che non e' un semplice restyling.

Dimenticavo ... 300km/h ....


http://www.lotuscars.com/e400/

Qualche foto extra

http://www.evo.co.uk/lotus/evora/15284/lotus-evora-400-in-pictures#0

http://news.sportauto.fr/news/1491320/Gen%C3%A8ve-2015-Supercar-Evora-400-Lotus-Evora


L'unica cosa che mi piace meno sono gli specchietti. Mi sembrano un filo troppo grandi.

80EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 4:01 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Bella.
Dentro e il lato B, fantastici.
Il muso è la parte più criticabile.
Poi per i 400CV, peccato che siamo in Italia.

81EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 4:03 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Si poi non si sa il prezzo.
A naso quella delle foto e' sui 100K o poco meno

82EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 4:44 pm

ClubRacer


New Driver
New Driver

Per carità i gusti sono gusti e non si discutono, ma per me resta un mistero capire come si possano giudicare un miglioramento quelle orride griglie plasticose (stile Exige V6 purtroppo), quel posteriore con quelle lucine di natale negli angoli bassi, quell'orrida sensazione di posticcio che traspare da ogni angolazione.
La "vecchia" Evora non è era certo un campione di dinamismo e cattiveria stilistica ma almeno aveva una coerenza, un'eleganza formale ed un equilibrio invidiabili.

Questa la trovo perfetta per un guappo cinese con i capelli laccati.

Anche i 50 cv in più in questo contesto mi sembrano molto superflui, l'Evora non è mai stata e non diventerà adesso una macchina da track day.
I 22 kg in meno fanno ridere...

P.S. Non condivido neanche l'entusiasmo per i rinnovati interni, una banale TT da 40K è anni luce avanti da questo punto di vista.

83EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 8:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma io dico come si fa nel 2015 a usare dei led così brutti, roba da supermercato del touning.
Erano più belli quelli della elise s3, cavolo tutti fanno la fascia a lei che segue la sagoma del muso o il faro, e tutti senza più i singoli punti led a vista, e Lotus cosa mi fa su un evora da 80.000 euro in su?
Mi mette 2barrette dritte neanche tanto integrate con i singoli led a vista?
Ma dai che cavolata.
Esteticamente dire interno bello e avveniristico, posteriore più importante, prese d'aria frontali un po' esagerate e sproporzionate, ma nel complesso troppo spigolosa.
Non è brutta ma aspetta dì vederla dal vivo prima di giudicarla.

Senza dubbio ci voleva un restayling massiccio, ma non lo trovo ben riuscito, mi sembra che faccia un po' a cazzotti con se stessa.

Bocciate anche le grigli.

http://www.lotus-driver.it

84EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 9:55 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Premesso che andrebbe vista dal vivo come qualsiasi vettura, perchè non sempre le foto rendono giustizia..
A me comunque non fa impazzire, mi aspettavo qualcosa di diverso e di più audace, poi capisco che queste soluzioni stilistiche siano state dettate dal fattore oggettivo che l'azienda ha pochissimi soldi e che quindi debbano fare "qualcosa" con a disposizione poche risorse..
Purtroppo questo credo sia il prezzo che paga l'azienda per la scellerata gestione Bahar.
Anche a me sembra una Lotus essenzialmente destinata al mercato asiatico e americano e probabilmente le sue linee sono più influenzate da qualche guru del marketing che da progettisti e ingegneri.
Il frontale non è molto armonioso con il resto della vettura, forse meglio la coda, però io preferivo di gran lunga le linee più rotondeggianti della prima versione, i fari al led sul frontale sembrano essere stati incollati all'ultimo minuto, della serie mettiamo un pò di led in stile Audi che fa sempre figo..
Lo step di potenza e il differenziale meccanico per la versione manuale già più interessanti, però il risparmio di 20 kg non fa certo gridare al miracolo. Interni migliorati ma purtroppo non all'altezza delle rivali come Porsche. Mi piacciono i cerchi e l'impianto frenante.

Io preferisco la vecchia Evora.

85EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 10:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

raffa81s ha scritto:Premesso che andrebbe vista dal vivo come qualsiasi vettura, perchè non sempre le foto rendono giustizia..
A me comunque non fa impazzire, mi aspettavo qualcosa di diverso e di più audace, poi capisco che queste soluzioni stilistiche siano state dettate dal fattore oggettivo che l'azienda ha pochissimi soldi e che quindi debbano fare "qualcosa" con a disposizione poche risorse..
Purtroppo questo credo sia il prezzo che paga l'azienda per la scellerata gestione Bahar.
Anche a me sembra una Lotus essenzialmente destinata al mercato asiatico e americano e probabilmente le sue linee sono più influenzate da qualche guru del marketing che da progettisti e ingegneri.
Il frontale non è molto armonioso con il resto della vettura, forse meglio la coda, però io preferivo di gran lunga le linee più rotondeggianti della prima versione, i fari al led sul frontale sembrano essere stati incollati all'ultimo minuto, della serie mettiamo un pò di led in stile Audi che fa sempre figo..
Lo step di potenza e il differenziale meccanico per la versione manuale già più interessanti, però il risparmio di 20 kg non fa certo gridare al miracolo. Interni migliorati ma purtroppo non all'altezza delle rivali come Porsche. Mi piacciono i cerchi e l'impianto frenante.

Io preferisco la vecchia Evora.

Io capisco che non abbiano soldi, ma cosi è come passare dalle stelle alle stalle, dal realizzare 5 nuovi modelli dal nulla, a non avere neanche i soldi per un banale restayling?
Dai non ci posso credere che non possano indebitarsi un attimo per riuscire a produrre un modello di successo.

Qualche volta nella vita bisogna rischiare e investire nel futuro, continuando a sbagliare si rischia solo di fallire del tutto.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 19 Feb 2015, 1:08 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

86EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Mer 18 Feb 2015, 11:47 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Sono d'accordo con te Andrea, ma il piano di Bahar a conti fatti è stato un enorme passo falso, avevo trovato sulla rete un'indiscrezione secondo la quale, lui stesso ha amesso di non aver mai ritenuto possibile realizzare i 5 modelli presentati come concept, ma che forse l'unica auto che avrebbero potuto produrre era la nuova Esprit, tutte le altre sono state presentate per attirare l'attenzione e rilanciare il marchio..
Io me ne intendo poco di finanza e economia aziendale, però se una società ha una situazione debitoria molto esposta non è così scontato che possa essere concesso ulteriore credito..
Comunque è solo una mia personale opinione, da proprietario di una Lotus ed essendo grande appassionato della casa costruttrice spero vivamente che possano trovare il modo di sopravvivere e di risollevarsi.

87EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Gio 19 Feb 2015, 1:16 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

raffa81s ha scritto:Sono d'accordo con te Andrea, ma il piano di Bahar a conti fatti è stato un enorme passo falso, avevo trovato sulla rete un'indiscrezione secondo la quale, lui  stesso ha amesso di non aver mai ritenuto possibile realizzare i 5 modelli presentati come concept, ma che forse l'unica auto che avrebbero potuto produrre era la nuova Esprit, tutte le altre sono state presentate per attirare l'attenzione e rilanciare il marchio..
Io me ne intendo poco di finanza e economia aziendale, però se una società ha una situazione debitoria molto esposta non è così scontato che possa essere concesso ulteriore credito..
Comunque è solo una mia personale opinione, da proprietario di una Lotus ed essendo grande appassionato della casa costruttrice spero vivamente che possano trovare il modo di sopravvivere e di risollevarsi.

Ho capito ma forse non mi sono spiegato io, realizzabili o no, i soldi per assumere nuove menti, disegnare, progettare, e costruire i 5 nuovi prototipi erano veri e li hanno spesi.

Quindi dico se prima hai sperperato/investito faccio per dire 1.000.000 di euro, per fare scena, farti pubblicità o semplicemente realizzare un sogno impossibili di un folle, poi non ti puoi spendere 20.000 euro per ridisegnare un auto che già aveva avuto poco successo prima.

DEVI OSARE!!
Rischiare almeno un minimo perché questo nuovo restayling abbia successo e funzioni.
Rischiare il tutto per tutto per uscire dalla crisi, un rischio più calcolato ma qualcosa devi pure investire.

Dico una ma fatta bene.

Per la questione denaro, che ti devo dire a quanto pare Dany è riuscito a far sognare i loro investitori, oppure conosceva la finanza creativa. Very Happy
In un modo o nell'altro i soldi li ha trovati per assumere tutti quei nomi importanti e arrivare al salone di Parigi con 5 nuovi prototipi.
Almeno in questo non possiamo dire che non sia stato bravo, se poi la strategia era di far scena per far tornare a parlare della Lotus, per poi sfornare una supercar come l'esprit che fosse sulla bocca di tutti, beh ancora una volta la sua strategia (sicuramente dispendiosa) stava funzionando, peccato solo che non sono riusciti ad arrivare in fondo alla corsa.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 19 Feb 2015, 1:59 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

88EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Gio 19 Feb 2015, 1:36 am

ClubRacer


New Driver
New Driver

Sono d'accordo con Lotus70, fossi stato io l'AD Lotus avrei concentrato ed utilizzato tutti i fondi rimasti per ricarrozzare l'evora con il meraviglioso vestito (già pronto) del concept Elan, aggiornando interni e meccanica esattamente come hanno in effetti fatto. Secondo me in usa, nord Europa e oriente sbancavano!

89EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Gio 19 Feb 2015, 2:22 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:Secondo me qualche modifica estetica la presentano di sicuro, ma evidentemente non saranno stravolgenti, e quindi non hanno bisogno di testarle.
Per i motori invece mi senti di essere d'accordo sulla versione base, anche se è più probabile che non subisca modifiche di potenza ma solo qualche alleggerimento.
Mentre per la S io mi aspetto molto di più di 5/10cv in più, anche perché altrimenti non avrebbe proprio senso, che cazzarola mi presenti nei saloni la NUOVA Evora con 10cv in più ed estetica identica a prima??

Per me sarà cosi:

Base 280/300cv e 50kg in meno.
S 380/400cv e 80kg in meno.
Versioni speciali 490cv e 100kg in meno.

Vi ricordo che sono già arrivati con le versioni speciali a 444cv circa.
Quindi non vedo perché non dovrebbero arrivarci vicino con la S e superarli con le versioni speciali.
Consideriamo anche che alla Lotus interessa poco del mercato italiano e dei suoi problemi fiscali, loro puntano a vendere l'Evora in America e nei nuovi mercati, dove un 3.5 V6 da 400cv è robetta da far ridere.

Mi devo auto quotare, mi immaginavo potenze di 400cv per la versione speciale e cosi è stato, mi hanno deluso sulla riduzione di peso, e invece hanno confermato quello che immaginavo su restayling.

Però guardando alcune foto dl prototipo della Elan e di questa Evora 400, mi sa tanto che hanno tentato di applicare il design delle prese d'aria della Elan sul muso della Evora, e hanno copiato male il posteriore.
Il problema che le hanno applicate su un auto che è nata tonda e piena di curve, mentre l'Elan è tutta un altra cosa è nata fin da subito con tutti quei muscoli e spigoli vivi, e questo si vede fin dal tetto e dai cofani, qui sembra metà carrozzeria di una Evora e la parte sotto di una elan.

Anche la scelta del colore argento per presentare questa nuova Evora 400, ricorda tanto quello della Elan:

Al posteriore sembra che abbiano cercato di imitare parecchio tutti quegli spigoli che si vedono sulla Elan, tanto che dove la Elan ha gli scarichi laterali, loro hanno inserito delle grigli con delle luci per la retromarcia:
EVORA 2016 - Pagina 4 _dsc7572
EVORA 2016 - Pagina 4 Lotus-elan-rear34-2
EVORA 2016 - Pagina 4 Lotus-elan_161351

Sul muso invece le prese d'aria sono simili ma invertite come inclinazione dal basso che si allargano verso l'alto, mentre sulla Elan si allargano verso il basso, ma le dimensioni e linee si assomigliano molto:
EVORA 2016 - Pagina 4 _dsc7450
EVORA 2016 - Pagina 4 2013-Lotus-Elan-19
EVORA 2016 - Pagina 4 1

NOTATE come sono integrati bene i LED sulla nuova ELAN.
Dico io ma sono andati tanto al risparmio qui. Sad
Costava sicuramente meno inserire una barretta a LED nelle griglie delle prese d'aria, che ridisegnare un faro da zero per integrare i LED.

Comunque ottimo l'incremento di potenza 400cv ci volevano, bello l'interno più elegante e futuristico, ben venga la riduzione di peso anche se si poteva fare qualche sforzo in più, interessante il posteriore, migliorabile il muso, orrendi i led.

Direi che progettando dei fari da zero, usando delle griglie diverse, ed eliminando i Led da li, potrebbe iniziare a piacermi anche il muso.
Perché non capisco come mai ma l'occhio quando la guardo mi cade sempre e solo sui led, la prima cosa che farei io sarebbe oscurarli. Very Happy Very Happy Very Happy

PS: si nota poco ma anche il tetto è stato modificato, hanno accentuato le due calotte, e devo dire che cosi mi piace molto.

http://www.lotus-driver.it

90EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Gio 19 Feb 2015, 6:40 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Restling più o meno discutibile, bella ma come al solito esteticamente nulla di nuovo, la solita minestra riscaldata.
Sembra che la parola " Nuovo " sia difficile per la casa inglese.
Si continua a lavorare sui progetti del passato riconfezionati periodicamente per dare il contentino...
Sarebbe ora di girare pagina e avere il coraggio di proporre automobili N U O V E ! ! !

91EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Gio 19 Feb 2015, 9:36 am

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Scusatemi ma per il poco tempo che ho non ho letto tutta la discussione, comunque a me la evora 400 mi garba, sia di estetica che di motore. Poi ok non è una rivoluzione, ma è anche vero che solo cambiare un paraurti di un'auto richiede un investimento di parecchi soldi e che ti puoi ripagare solo con la vendita di molte autovetture, cosa che il marchio lotus fa fatica a raggiungere. Parecchie case automobilistiche non stanno facendo dei cambiamenti radicali con le auto, non perché non si hanno idee ma perché prima dev'esserci il profitto poi l'investimento.

92EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Gio 19 Feb 2015, 10:20 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

bella è bella...con quel pizzico di linee Jappo che a me non dispiacciono al posteriore

sull'anteriore mi convince poco, un po' troppo.... R8ish con quelle griglie cosi evidenti e....plasticose, già viste su exige v6

ok che hanno costi di produzione e montaggio minori rispetto al nido d'ape in acciaio, ma fanno un po' cheap

idee personali

93EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Gio 19 Feb 2015, 10:25 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Va vista dal vivo. Magari con un colore piu' grintoso.
Secondo me e' bella ma i gusti sono personali.
E comunque -6 secondi nella pista di Hethel sono un abisso.
Non credo solo grazie ai 50cv.

94EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Gio 19 Feb 2015, 11:11 am

ClubRacer


New Driver
New Driver

Così com'è venuta fuori non serve a niente.
Ne venderanno 6 o 7 in tutto il mondo, compresi gli USA.

Allo stesso prezzo ci sono alternative superiori da ogni punto di vista.

95EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Gio 19 Feb 2015, 11:12 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:Va vista dal vivo. Magari con un colore piu' grintoso.
Secondo me e' bella ma i gusti sono personali.
E comunque -6 secondi nella pista di Hethel sono un abisso.
Non credo solo grazie ai 50cv.
Sicuramente hanno fatto altre modifiche, dalle foto si vede l'impianto frenante più grande, cerchi forgiati, gomme diverse (sembrano Michelin), e probabilmente avranno messo un assetto serio e regolabile visto quanto è bassa.

Ho visto un video dove il loro collaudatore diceva che avere la pista a pochi metri dallo stabilimento è molto utile per testare ogni singola modifica, sicuramente continuano ad affinare lassetto.

http://www.lotus-driver.it

96EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Gio 19 Feb 2015, 11:24 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

essi!
Me lo dicevano durante il corso.
Il mio "driver" era un ingegnere meccanico che segue anche progettazione e test delle sospensioni. E posso confermarti quanto dici.
Pensano, modificano e provano direttamente.
Tra le altre, la "nuova" Evora entra nel club delle 300km/h ...
Non proprio bazzeccole

97EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Gio 19 Feb 2015, 5:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si diciamo che a livello d'immagine ci volevano i 300km/h per una Lotus!!
Ma come dicevo un'Evora che vuole battersi con le altre supersportive deve per forza avere almeno una versione da 400cv in su.

http://www.lotus-driver.it

98EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Ven 20 Feb 2015, 9:09 pm

Seba

Seba
Driver
Driver

Pennarelli ha scritto:Va vista dal vivo. Magari con un colore piu' grintoso.
Secondo me e' bella ma i gusti sono personali.
E comunque -6 secondi nella pista di Hethel sono un abisso.
Non credo solo grazie ai 50cv.

Condivido in pieno il tuo punto di vista;la scelta di presentarla alla stampa con quel colore è stata davvero poco felice.
Con delle tonalità più adatte ad un'auto sportiva sicuramente avrebbe fatto un'altra impressione,ad esempio....

EVORA 2016 - Pagina 4 Evora410
EVORA 2016 - Pagina 4 Evora411
EVORA 2016 - Pagina 4 Evora412

99EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Ven 20 Feb 2015, 10:00 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Sai che piú guardo i cerchi dorati del tuo "bolide" piú mi stanno piacendo :-)
Devo ricredermi. Ci stanno bene.
Piccolo off topic....

100EVORA 2016 - Pagina 4 Empty Re: EVORA 2016 Ven 20 Feb 2015, 11:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto con questi colori è già meglio, ma continua a cadermi l'occhio sulle prese d'aria e sulle griglie.
Penso che incorporando i led in un faro nuovo, cambiando il tipo di griglie, potrebbe migliorare molto, anche se la forma strana delle prese d'aria continua a non piacermi.
Io adoro le prese d'aria frontali enormi, ma non con quella forma, perché ho la sensazione che non seguano le linee della macchina.

Seba le hai modificate tue le foto con Photoshop?

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.