LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

EVORA 2016

+18
raffa81s
Gabriele Barcelona
fulmine
Max72
lotusroby
Luciano51
ClubRacer
stefano
naimah
de pain
Giorgio80
Omihalcon
Pennarelli
Pilota54
KENNEX65
Lotus70
paolo111s
arbluSC
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 6:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:I nuovi proprietari, malesi in questo caso, vogliono veder numeri.  Ora dato che probabilmente non ne capiscono un cazzo di auto ma guardano al profitto,  nella loro mente ristretta:

Suv = moda = vendite = FACCIAMO I SUV

Certo...

Si sono pero' dimenticati che una porsche macan ha un prezzo di ingresso di 64.000 euro ed è un ottimo prodotto. Chi quindi  per gli stessi soldi, tenuto conto del settore di mercato che vogliono accaparrarsi ( sciacqualattughe  che vanno a fare la spesa e manager papponi) , comprerebbe il suv lotus di plastica basato sui soliti interni triti e ritriti che vediamo da 10 anni?

Volessero fare anche il suv non hanno ne la linea di produzione adatta ne secondo me i fondi per un nuovo progetto. Dimostrazione ne è La nuova elise s CUP che, se guardate bene,  riprende la strategia delle Clio anni 80 ( Clio le iene, Clio custume national, Clio Max ) ovvero con due gomme e un'alettone ecco La nuova Elise S CUP!! E' infatti figlia del nuovo AD Ex boss di peugeot.

Di certo se questi sono i presupposti la vedo un po' grigia perchè se vogliono prendere una fetta di mercato piu' grossa degli appassionati non e' con questi modelli che ci riusciranno.

rolling on the floor rolling on the floor rolling on the floor rolling on the floor

Giorgio Quoto e aggiungo che mi hai fatto venire il mal di pancia dalle risate. haha

Pilota54 ha scritto:Dalle foto dell'anteriore si vede che l'unica modifica riguarda la parte sotto i fari. Cambiano la forma della presa d'aria centrale e ciò che c'è ai lati della stessa, tutto qui. La potenza sarà un po' superiore, prevedo circa 300 cv per la base e 360 per la S. Da notare che la "normal" già paga qualcosa del demenziale superbollo. Crying or Very sad

Quanto al target di questa Lotus, io penso che sia una valida alternativa (anzi l'unica) alla Porsche Cayman (la Nissan 370 Z nemmeno la prendo in considerazione). E' molto + esclusiva ed è una Lotus. Io tra le due scelgo la Evora.

Io invece mi sento di dire che quella è solo un prototipo per testare gli sviluppi al motore.
Secondo me qualche modifica estetica la presentano di sicuro, ma evidentemente non saranno stravolgenti, e quindi non hanno bisogno di testarle.
Per i motori invece mi senti di essere d'accordo sulla versione base, anche se è più probabile che non subisca modifiche di potenza ma solo qualche alleggerimento.
Mentre per la S io mi aspetto molto di più di 5/10cv in più, anche perché altrimenti non avrebbe proprio senso, che cazzarola mi presenti nei saloni la NUOVA Evora con 10cv in più ed estetica identica a prima??

Per me sarà cosi:

Base 280/300cv e 50kg in meno.
S 380/400cv e 80kg in meno.
Versioni speciali 490cv e 100kg in meno.

Vi ricordo che sono già arrivati con le versioni speciali a 444cv circa.
Quindi non vedo perché non dovrebbero arrivarci vicino con la S e superarli con le versioni speciali.
Consideriamo anche che alla Lotus interessa poco del mercato italiano e dei suoi problemi fiscali, loro puntano a vendere l'Evora in America e nei nuovi mercati, dove un 3.5 V6 da 400cv è robetta da far ridere.

KENNEX65 ha scritto:Mesi or sono ero intenzionato a fare il passo Evora usata ma improvvisamente ho visto i prezzi calare rapidamente e mi sono messo in standby.
Ora con circa trentacinquemila saccocci pronti cash e forse meno si riesce ad accaparrarsene una e pure bella ma il dilemma è la valutazione futura.
E' certo che per un appassionato del modello se la cifra oscilla di poco non è relativamente importante ma a distanza di meno di un anno pagarla circa 5/10 mila euro in meno mi sembra un ribasso eccesivo.
Indubbiamente l' auto sportiva se piace non deve essere vista come forma di investimento ma perlomeno garantire una quotazione più stabile.
Per ciò che mi riguarda non è ancora il momento di acquistarla.

Ps: La Cayman per quanto sia concettualmente superiore non mi piace.

Ciao !

Forse ma dico forse, potrebbe rivalutarsi tra parecchi anni, le Lotus sono sempre state cosi, dopo 20/30 anni, essendo rarissime si rivalutano.

Vedi anche l'Esprit.

http://www.lotus-driver.it

27EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 7:10 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Mah, per Ginevra ormai manca poco. Tra pochi giorni penso che la riveleranno. Very Happy

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

28EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 9:18 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

mi sto divertendo come ad una riunione di comari

study

29EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 11:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:mi sto divertendo come ad una riunione di comari

study


Tu secondo me hai visto cose, che noi Umani non possiamo neanche.... immaginare!! mad hypnotized Remote

http://www.lotus-driver.it

30EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 6:38 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:
Giorgio80 ha scritto:I nuovi proprietari, malesi in questo caso, vogliono veder numeri.  Ora dato che probabilmente non ne capiscono un cazzo di auto ma guardano al profitto,  nella loro mente ristretta:

Suv = moda = vendite = FACCIAMO I SUV

Certo...

Si sono pero' dimenticati che una porsche macan ha un prezzo di ingresso di 64.000 euro ed è un ottimo prodotto. Chi quindi  per gli stessi soldi, tenuto conto del settore di mercato che vogliono accaparrarsi ( sciacqualattughe  che vanno a fare la spesa e manager papponi) , comprerebbe il suv lotus di plastica basato sui soliti interni triti e ritriti che vediamo da 10 anni?

Volessero fare anche il suv non hanno ne la linea di produzione adatta ne secondo me i fondi per un nuovo progetto. Dimostrazione ne è La nuova elise s CUP che, se guardate bene,  riprende la strategia delle Clio anni 80 ( Clio le iene, Clio custume national, Clio Max ) ovvero con due gomme e un'alettone ecco La nuova Elise S CUP!! E' infatti figlia del nuovo AD Ex boss di peugeot.

Di certo se questi sono i presupposti la vedo un po' grigia perchè se vogliono prendere una fetta di mercato piu' grossa degli appassionati non e' con questi modelli che ci riusciranno.

rolling on the floor  rolling on the floor  rolling on the floor  rolling on the floor

Giorgio Quoto e aggiungo che mi hai fatto venire il mal di pancia dalle risate.  haha

Pilota54 ha scritto:Dalle foto dell'anteriore si vede che l'unica modifica riguarda la parte sotto i fari. Cambiano la forma della presa d'aria centrale e ciò che c'è ai lati della stessa, tutto qui. La potenza sarà un po' superiore, prevedo circa 300 cv per la base e 360 per la S. Da notare che la "normal" già paga qualcosa del demenziale superbollo. Crying or Very sad

Quanto al target di questa Lotus, io penso che sia una valida alternativa (anzi l'unica) alla Porsche Cayman (la Nissan 370 Z nemmeno la prendo in considerazione). E' molto + esclusiva ed è una Lotus. Io tra le due scelgo la Evora.

Io invece mi sento di dire che quella è solo un prototipo per testare gli sviluppi al motore.
Secondo me qualche modifica estetica la presentano di sicuro, ma evidentemente non saranno stravolgenti, e quindi non hanno bisogno di testarle.
Per i motori invece mi senti di essere d'accordo sulla versione base, anche se è più probabile che non subisca modifiche di potenza ma solo qualche alleggerimento.
Mentre per la S io mi aspetto molto di più di 5/10cv in più, anche perché altrimenti non avrebbe proprio senso, che cazzarola mi presenti nei saloni la NUOVA Evora con 10cv in più ed estetica identica a prima??

Per me sarà cosi:

Base 280/300cv e 50kg in meno.
S 380/400cv e 80kg in meno.
Versioni speciali 490cv e 100kg in meno.

Vi ricordo che sono già arrivati con le versioni speciali a 444cv circa.
Quindi non vedo perché non dovrebbero arrivarci vicino con la S e superarli con le versioni speciali.
Consideriamo anche che alla Lotus interessa poco del mercato italiano e dei suoi problemi fiscali, loro puntano a vendere l'Evora in America e nei nuovi mercati, dove un 3.5 V6 da 400cv è robetta da far ridere.

KENNEX65 ha scritto:Mesi or sono ero intenzionato a fare il passo Evora usata ma improvvisamente ho visto i prezzi calare rapidamente e mi sono messo in standby.
Ora con circa trentacinquemila saccocci pronti cash e forse meno si riesce ad accaparrarsene una e pure bella ma il dilemma è la valutazione futura.
E' certo che per un appassionato del modello se la cifra oscilla di poco non è relativamente importante ma a distanza di meno di un anno pagarla circa 5/10 mila euro in meno mi sembra un ribasso eccesivo.
Indubbiamente l' auto sportiva se piace non deve essere vista come forma di investimento ma perlomeno garantire una quotazione più stabile.
Per ciò che mi riguarda non è ancora il momento di acquistarla.

Ps: La Cayman per quanto sia concettualmente superiore non mi piace.

Ciao !

Forse ma dico forse, potrebbe rivalutarsi tra parecchi anni, le Lotus sono sempre state cosi, dopo 20/30 anni, essendo rarissime si rivalutano.

Vedi anche l'Esprit.

Quoto Andrea !

Per l' Esprit a mio parere è però un' altra storia.
L' Esprit ha segnato un epoca, trent'anni di grandi successi, una supercar di grande carisma e originalità.
L' unica Lotus creata per competere con le Supercar, Lamborghini Ferrari ecc...

L' Evora è molto bella ma il segmento di auto sportive che rappresenta è un altro, possiamo collocarla con la Porsche Caymann ecc... nonostante cìò in futuro interesserà sicuramente qualche appassionato me compreso ma non raggiungerà mai i successi e l'importanza storica dell'Esprit concepita da Colin Chapman.

Ciao !

31EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 9:00 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Per conto mio andrà un po' come all'Europa: nonostante il maggior prestigio, finirà un po' nel dimenticatoio...

32EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 1:49 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Naimah ha scritto:Per conto mio andrà un po' come all'Europa: nonostante il maggior prestigio, finirà un po' nel dimenticatoio

Speriamo di no.

Anche se questi nuovi proprietari "filippini", secondo me, non hanno capito ancora cosa hanno comprato.
Ho visto design di nuovi modelli, provenienti dagli studi più famosi d'europa impostare le Lotus con lo spirito Lotus: sportività, ridotte dimensioni, leggerezza, ecc.
Ma questi la prima cosa che hanno promosso è stato un SUV......
Per dirla alla Franco e Ciccio: ".... e minchia non potevi comprarti la jeeep!!!!""

33EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 2:54 pm

stefano


Driver
Driver

Guardate che nel 2012 al salone cinese mi senbra di hong kong La lotus abbia presentato un suv Visto mi sembra in una rivista di auto inglese si chiamava lotus proton T5 o proton lotus T5.
Quindi avrebbero gia' tutto pronto.

34EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 3:15 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

http://chinaautoweb.com/2012/11/youngman-lotus-t5-suv/

Se mettono il badge Lotus a una roba del genere, lo tolgo dalla mia

35EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 3:22 pm

stefano


Driver
Driver

Eccolo e lui Da quello che avevo letto il telaio era od è in alluminio progetto Lotus mentre tutta la meccanica era proton. Dicevano 2 modelli 2 ruote e 4 ruote motrici.

36EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 3:27 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Se davvero faranno uno scempio simile...altro che rilancio. Sarà la fine proprio. Per quanto mi riguarda potranno anche chiudere.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

37EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 4:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mamma mia che brutta, non assomiglierebbe a una Lotus neanche se la riempiono di badge, hai voglia tu a farla passare per un evora cresciuta.
Speriamo resti solo un progetto per la Proton.

http://www.lotus-driver.it

38EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 5:00 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Wow che linea da SUV leggero! Very Happy

Dai che noi ci metteranno il motore 1.5T

Engines 1.8L, 2.0L (and possibly 1.5T)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

39EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 5:04 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Bella, bella,
è proprio una bella......................


...................me..a

40EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 5:19 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Un'Auto MASCHIA!!!!
EVORA 2016 - Pagina 2 IMG_3038

41EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 5:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma quella è una donna vero, vestita da uomo?! Shocked

http://www.lotus-driver.it

42EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 6:55 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Le opzioni sono 2:

Donna mascula
Uomo senza mas ....

Pensavo peró dicessi che con la batteria al litio, e il filtro ITG avrebbe avuto qualche chance ...
Ahahahahah

Se la gioca con la merDacia Duster

43EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 7:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:Le opzioni sono 2:

Donna mascula
Uomo senza mas ....

Pensavo peró dicessi che con la batteria al litio, e il filtro ITG avrebbe avuto qualche chance ...
Ahahahahah

Se la gioca con la merDacia Duster

SEEEEEE

Qua altro che batteria a Lito che serve per togliere peso. Very Happy

Forse cosi si inizia a ragionare:
EVORA 2016 - Pagina 2 Article-0-1B078008000005DC-597_634x510

haha

http://www.lotus-driver.it

44EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 9:36 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Non si capisce se è uomo o donna !! Per me hanno fatto la vera auto ibrida ....

45EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 9:48 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding


Facendo qualche ricerca la linea piú accreditata dell'Evora Crossover dovrebbe essere questa:

EVORA 2016 - Pagina 2 S1-fut10


Cercando bene peró ... ma che sia vero?

China Youngman Automobile Group Co., Ltd. cooperated with U.K. Lotus for sedan products. Lotus Motor Company was founded on Jan. 1, 1952 and is world famous sports automobile manufacturer, which together with Ferrari, Porsche are called the top three sports automobile manufactures and enjoy quite great reputation. Lotus Motor Company owns world’s leading automobile design technologies, especially for whole-vehicle and powertrain, in which aspects Lotus has rich experience and professional technologies. On Beijing International Motor Show held on Nov. 18, 2006, China Youngman Automobile Group Co., Ltd. grandly introduced Lotus science and technology and jointly established R&D center with Lotus. The first product was a type of sport sedan. In the following four years, the company planned 8 models of vehicles on the technical platform of Lotus with displacement from 1.6 - 3.0 liters and the products covered saloon cars, sport sedans, SUV and MPV. The eight models include 007 series, 008 series and 009 series international brands. With advanced technologies and perfect sales network, the market prospect is quite promising.

46EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Ven 13 Feb 2015, 10:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se fosse quella la linea sarebbe senza dubbio la più bella Crossover o Suv del mondo!!

http://www.lotus-driver.it

47EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Sab 14 Feb 2015, 10:40 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Bah...
Una "cinesata" di SUV (o CUV o come diavolo lo vogliono chiamare) "engineered by Lotus" ??

Io non la vedo affatto bene e non perchè sia un estremista o chissà che altro.
Semplicemente perchè la fascia di mercato che intendono aggredire con questo progetto è sovraffollata, ci sono prodotti decisamente migliori e ben più appetibili (vedi Cayenne/Macan, i vari Q3,Q4 e derivati del gruppo VAG, o le stesse Range Rover (a mio parere il TOP in fatto di SUV) e perfino le prossime Maserati Levante e Alfa Romeo. Per non parlare dei CUV X6 BMW o l'ultima Mercedes...

Vista tale concorrenza, mi dite un motivo qualsiasi, perchè un eventuale possibile cliente dovrebbe preferire la cinesata rimarchiata Lotus? Per il prezzo competitivo? Non credo che lo "svenderanno"...Per le prestazioni entusiasmanti in pista e fuori? Range Rover e Porsche hanno già settato limiti altissimi in questo campo e difficilmente il carrozzone anglo-cinese potrà essere all'altezza (vista la scarsissima esperienza di Lotus in questo segmento). Per le finiture e l'eleganza degli interni? Non scherziamo dai...

Lotus dovrebbe ampliare la gamma è vero, ma con prodotti che per filosofia, logica costruttiva e storia del marchio dovrebbero rimarchiare la differenza e la peculiarità del marchio. Non annacquarla con un prodotto inutile e perfino dannoso come un CUV che nulla ha di Lotus se non il badge appicciacto sopra la carrozzeria

48EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Sab 14 Feb 2015, 2:41 pm

ClubRacer


New Driver
New Driver

Concordo con arbluSC.
Il rinnovamento e soprattutto l'allargamento della gamma rappresentano una strada obbligata per garantire un futuro, anche di nicchia, al marchio.
Il tutto però andrebbe fatto con coerenza e rispetto per la storia e ai valori dello stesso e, soprattutto, con senso di opportunità rispetto allo scenario del mercato.
Commercializzare una cinesata di suv con pretese premium sarebbe il suicidio perfetto.
Personalmente come evoluzione coerente verso un veicolo 4x4 più sfruttabile nel quotidiano vedo una sorta di FF Ferrari basata sulla piattaforma Evora, anche se non so quanto sia tecnicamente realizzabile partendo da una base a motore centrale.

49EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Sab 14 Feb 2015, 5:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

No aspetta arblusc, adesso stiamo facendo disinformazione, prima di tutto quella nella foto è un progetto Lotus marchiato Proton (Malesia) non Cina, poi quello non centra nulla con il crossover che ha in mente di fare la Lotus, come si vede dalle foto che ha pubblicato Penarelli l'idea non ha nulla a che vedere con il SUV della Proton.
Per la quale la Lotus ha sempre offerto la sua consulenza ed esperienza, anche disegnando e progettando i nuovi modelli Proton.
Non è la prima volta che vediamo i frutti di questa collaborazione, come è giusto che sia.
Mentre il Crossover basato sulla Evora, sarebbe sicuramente progettato e costruito dalla Lotus in UK (non in Cina o Malesia).
Poi sono d'accordo con te almeno in parte su tutto il resto.
Non tanto per la concorrenza, visto che la Range Rover ha dimostrato che se progetti un bel Suv innovativo come la Evoque puoi vendere tantissimo anche in un mercato affollato,.
E sinceramente fosse quella l'estetica non avrebbe rivali in fatto di bellezza, ma la mia paura è che la Lotus non è famosa per la qualità, e chi compra sul da 80/100.000 euro si aspetta qualità a livello di Tedesche o Range Rover.
È solo questo il problema, perché se io non ragiono come un purista Lotus, e vedessi per la strada quella Evora crossover vista nel bozzetto qui sopra, dire: cazzo che figata!!!! La voglio!!!
Esattamente come ho detto per la Evoque che è piaciuta tantissimo, è stiamo andando sempre di più verso auto dal design che sì distinguono, anche in una categoria che una volta assomigliavano di più a un furgone che un auto.
Per tanto sono convinto che l'esclusività Lotus ed il suo design sportivo e accattivante potrebbero colpire molti utenti di quel settore.

Ma la qualità? Questa è la mia unica paura.
Almeno che non abbiano talmente tanto successo e richieste da dover fare addirittura una fabbrica nuova come ha dovuto fare la Range Rover per la Evoque, allora forse con l'esperienza del nuovo ceo qualcosa di buono potrebbero farla ingegnerizzando molto la fabbrica.

Detto questo però io spero ancora che non sia questo il futuro Lotus.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 14 Feb 2015, 6:10 pm - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

50EVORA 2016 - Pagina 2 Empty Re: EVORA 2016 Sab 14 Feb 2015, 5:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La Perusaharan Otomobil Nasional Sdn Bhd Company (Proton) è un produttore di automobili, motocicli ed elicotteri malese nato nel 1983.

Nel 1995, la Proton ha lanciato la Saga, il suo primo modello automobilistico di derivazione Mitsubishi.

Dopo l'ingresso in Borsa avvenuto nel 1992, nel 1996 l'azienda ha acquisito la casa automobilistica britannica Lotus e il produttore italiano di motociclette MV Agusta nel 2003. Quest'ultimo marchio è stato poi rivenduto alla fine del 2005.

Fino a poco tempo fa la produzione Proton era largamente basata sul design Mitsubishi, e con la stessa azienda giapponese ha sempre avuto una collaborazione tecnica importante (La Mitsubishi è uno degli azionisti maggiori); ciononostante, dal 2004 Proton ha sviluppato la sua linea di progettazione e produzione che esporta in ben 50 nazioni del mondo.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.