LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

SUPPORTI MOTORE POWERFLEX

+2
thomas1991
Andrea RWD
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Gio 22 Gen 2015, 12:36 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Ciao Amici !

Chiaccherando quà e là mi è venuta la scimmia di sostituire i supporti motore con i Powerflex, un po' perchè i miei hanno già 7 anni e oltre sulle spalle, quindi potrebbero essere usurati, un po' per fare un altro passo nel miglioramento della manovrabilità del cambio che, rimanendo più solidale con il telaio come mi spiegava Giorgio80 in un altro topic, farebbe lavorare un po' meglio i cavi di comando.
Stando a quanto dichiarato da Powerflex sul proprio sito http://www.powerflexitalia.it/ questi supporti (che sono quelli "base", non track oriented) sono realizzati con una mescola che garantisce una rigidità superiore del 25% circa ai supporti motore originali.

La spesa in se non è nulla di che, parliamo di una 30ina di € cadauno e ne occorrono 2.
Sono questi:
PFF34-603 per il supporto anteriore
SUPPORTI MOTORE POWERFLEX PFF34-603%20

PFF34-602 per il supporto posteriore
SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Pff34-10

Qualcuno li ha provati ? Vedete delle controindicazioni ?

CIAO !
Andrea

2SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Lun 26 Gen 2015, 9:53 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Io ho sentito l'altro giorno un mio amico che li ha messi sull'exige e me li ha sconsigliati perché ora vibra tutto l'abitacolo ahahaha questo è quello che mi hanno detto dopo non saprei

3SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Lun 26 Gen 2015, 10:33 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

È normalissimo che le vibrazioni aumentino, ma dopo un po' neanche ci fai più caso. Comunque, solo da fermo, appena inizi a muoverti non vibra più. Io ho montato i supporti pochi mesi dopo aver acquistato l'Elisetta.

4SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Lun 26 Gen 2015, 11:08 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ciao Andrea, personalmente preferirei gli originali, proprio a causa delle vibrazioni. Per un uso esclusivamente pistaiolo non avrei dubbi, ma usandola anche in strada rischi di peggiorare ulteriormente il comfort. E' vero, magari dopo un po' ti abitui, ma tant'è.

5SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Lun 26 Gen 2015, 11:13 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Per il costo irrisorio potrebbe fare una prova....a mio avviso non sono cosi esagerate le vibrazioni e poi con pochi euro si aiuta un pochino cambio e leveraggio (che male non fà)

6SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Lun 26 Gen 2015, 2:03 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

guarda ce ne sono di diversi modelli di inserti.  Le vibrazioni aumentano appunto a seconda del modello, io sto ordinando quelli di elise shop che dovrebbero essere una via di mezzo e li metto su appena faccio il cambio frizione.  Anche a me hanno sconsigliato quelli durissimi proprio per le vibrazioni.

7SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Lun 26 Gen 2015, 5:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Potrebbe anche non cambiarli entrambi, io cambierei solo quello che trattiene il motore quando va in trazione, in modo da evitare l'enorme spostamento del motore quando si accelera e decelera.

http://www.lotus-driver.it

8SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Mar 27 Gen 2015, 2:46 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Innanzitutto grazie a tutti per gli utilissimi riscontri SUPPORTI MOTORE POWERFLEX 1310155723

Volevo chiedere a Fulmine: sulla tua Elise hai montato i Powerflex gialli come quelli che ho postato ?

Per quanto riguarda invece la durezza dei Powerflex, volevo precisare che esistono due linee: quella gialla è considerata stradale, mentre i Powerflex BLACK sono quelli più rigidi per uso prettamente racing.

Comunque, il cambio dei supporti è praticamente certo (a meno che il meccanico non mi spari una fucilata per la manodopera...), devo solo decidere tra i Powerflex e quelli di Elise Shop di cui parlava Giorgio80.

9SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Mar 27 Gen 2015, 3:29 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Io ho messo i powerflex gialli

10SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Mar 27 Gen 2015, 6:40 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

fulmine ha scritto:Io ho messo i powerflex gialli

Molto bene ! Penso farò lo stesso... Very Happy

11SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Mar 27 Gen 2015, 9:13 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Come sono ? Ci dai qualche impressione ?

12SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Mer 28 Gen 2015, 1:20 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Come già detto, con auto ferma, qualche vibrazione in più in movimento nessuna differenza. Per quanto riguarda i benefici promessi non sono in grado di apprezzarli appieno, ma ad esempio, il cambio è sempre stato preciso negli inserimenti. A mio avviso, poca spesa, si montano facilmente e dovrebbero migliore e prevenire problemi in un punto critico per le nostre baracche

13SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Mer 28 Gen 2015, 1:25 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:Come già detto, con auto ferma, qualche vibrazione in più in movimento nessuna differenza. Per quanto riguarda i benefici promessi non sono in grado di apprezzarli appieno, ma ad esempio, il cambio è sempre stato preciso negli inserimenti. A mio avviso, poca spesa, si montano facilmente e dovrebbero migliore e prevenire problemi in un punto critico per le nostre baracche

Non ho capito se il cambio è diventato più preciso negli inserimenti di marcia dopo che hai installato i nuovi supporti, oppure se non è cambiato nulla.

http://www.lotus-driver.it

14SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Mer 28 Gen 2015, 10:40 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Il problema è che ho messo i supporti pochi mesi dopo l'acquisto dell'auto, quindi ancora non l'avevo portata in pista per "tirargli il collo". Suppongo che la differenza la noti portando al limite l'auto. Comunque, a me il cambio è sembrato sempre preciso.

15SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Mer 28 Gen 2015, 10:57 am

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Ottimo !
Sono sempre più propenso a sacrificare qualcosa in termini di confort, a favore di un seppur lieve miglioramento della struttura.  Very Happy

16SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Mer 28 Gen 2015, 2:56 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

hai notato un miglioramento nel cambio?

17SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Mer 28 Gen 2015, 5:38 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Monta monta!!! Vedo che sei di Milano, potremmo fare incontrare le nostre elisetta R qualche volta?!?!

18SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Ven 06 Feb 2015, 3:02 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

fulmine assolutamente !! Smile  ti lascio mio cell in pvt se vuoi

19SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Ven 06 Feb 2015, 3:06 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ok, però considera che la mia elisetta per il momento è in letargo....penso di riattivare l'assicurazione verso marzo Smile

20SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Ven 06 Feb 2015, 3:12 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

la mia e' sui cavalletti e sto tirando giu' il cambio Smile  direi che anche io la riattivo per quel periodo

21SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Gio 25 Giu 2015, 5:59 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Ciao ragazzi, un breve aggiornamento sull'argomento.
Alla fine ho optato per una via di mezzo, ovvero ho acquistato i supporti motore di Elise Shop:
http://www.elise-shop.com/toyota-engine-engine-mount-inserts-111r-exige-s2-elise-sc-elise-r-211-p-415083.html

Che dire...non speravo di percepire immediatamente un miglioramento così NETTO !  affraid
A livello di guidabilità, non ho feedback significativi da dare, poichè ho guidato l'Exy aggiornata per pochi km e non ho avuto la possibilità di "darci dentro"...
Ma a livello di manovrabilità del cambio...siamo quasi su un altro pianeta !
E senza avvertire un aumento delle vibrazioni all'interno dell'abitacolo.

Già che c'ero, ne ho approfittato per dare una rinfrescata alla ciclistica, sostituendo gli 8 ball joints (sempre acquistati su Elise Shop)
http://www.elise-shop.com/ball-joint-elise-exige-340r-all-models-p-61.html

Il prossimo anno, magari penseremo alla cavalleria... Very Happy  Ciao !!!

22SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Gio 25 Giu 2015, 6:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sicuramente anche i ball joints nuovi hanno influito sulla guidabilita.

http://www.lotus-driver.it

23SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Empty Re: SUPPORTI MOTORE POWERFLEX Sab 27 Giu 2015, 3:32 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Sicuramente anche i ball joints nuovi hanno influito sulla guidabilità.

Sono convinto anch'io Andrea...ma mi riservo di esprimere un giudizio dopo un giro un po' allegro e dopo una regolazione degli angoli come si deve !

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.