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Ho il tarlo ....

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51 Re: Ho il tarlo .... il Mar 15 Lug 2014, 11:42 pm

Giorgio80

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Premesso che rimango contentissimo mi chiedo perche il nirvana dei possessori lotus sia Lo swap al k20 che ha sostanzialmente la stessa erogazione. Per le prestazioni in se all'ultimo raduno con bicio me la giocavo solo sul misto stretto , in allungo non c'era storia.

52 Re: Ho il tarlo .... il Mer 16 Lug 2014, 3:09 pm

DANIELE CN

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Ero convinto che la R avesse il differenziale autobloccante di serie. C'e' ne' sempre da imparare....

comunque la R di Giorgio è davvero bella... lo sapete che io mi sciolgo davanti a due interni ben tenuti e curati, al tastino start e davanti a queste cazzatelle fighette  Laughing 
ora... pensavo di aver venduto la mia e di fare il passaggio al Toyota e proprio dieci minuti fa mi si volatilizza di nuovo il compratore dicendomi che mi porta contanti (molti/troppi davvero) e chiedendomi un'ulteriore ribasso inaccetatbile sul prezzo... quindi non posso che dire: "ERA MOOOOLTO MEGLIO IL ROVER GIORGIO!  lol! "

bel mezzo, posta due foto cosi' la presenti alla tribù come si deve  cheers 

53 Re: Ho il tarlo .... il Mer 16 Lug 2014, 4:25 pm

Lotus70

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Admin
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de pain ha scritto:
Andrea,,ho scritto 192 cv ...!!  I 180 cv sono quelli del Rover di Giorgio...!!
Per quanto riguarda la spinta migliore ai bassi del suo ex Rover 180cv,penso che anche Giorgio ne sia consapevole....
Io mi baso sulle differenze che lui dice di aver trovato e che vede come positive ... Poi che siano sensazioni non lo so,,ma anche le sensazioni sono importanti ... Da come mi sembra di capire anche il Rover da delle sensazioni migliori che vanno oltre quello che in realtà è ... Ripeto,mi baso da quello che vedo scrivere ...
Personalmente preferisco auto che spingono forte da subito,e più tardi pure  Smile  ............  Però ricordo sempre con piacere la spinta ai 6200...abbinato al rumore dello scarico...che sembra che la macchina si apra in 2.... !! haha..!!

Ma da quando la Ex di Giorgio aveva 180cv?
Mi sono perso qualche passaggio forse, perché dubito che se avesse veramente avuto 180cv su 750kg, avrebbe potuto sentire più performante una R da 192cv, ricordo che il motore VHPD da 180cv, tirava come un missile fino a oltre 8.000giri, ho provato una 340R e fa veramente impressione altro che 111R, non ci sono paragoni, certo la 340R pesa meno di 700kg, ma una Elise 122cv ne pesa 750kg contro 890/900 (dipende dagli optional) della 111R.
Quindi dubito fortemente che dal PUNTO DI VISTA DELLE PRESTAZIONI, una Elise S2 con 180cv abbia qualcosa da rimpiangere alla Elise R con il Toyota da 192cv.

Sicuramente la soluzione migliore è il tuo motore, non ci sono dubbi, che la spinta in basso del volumetrico, abbinata all'urlo in alto della fasatura variabile, sia un accoppiata vincente.

Ma un rover preparato bene da le sue belle soddisfazioni su auto leggere, e io ricordo il VHPD con vero rimpianto da questo punto di vista, peccato solo che doveva essere completamente aperto ogni tot km, non ricordo se 20.000 o 30.000.
Ma Romani, ne ha preparati alcuni da far paura, e senza bisogno di essere smontati ogni volta per essere rifatti.

paolo111s ha scritto:
OK OK, se non ha l'autobloccante, mi tengo la mia e continuo a girare divertendomi così.  
(però con un Toyota non starei li a guardare la temperatura dell'acqua più spesso del tachimetro)  Very Happy Very Happy Very Happy

Ne sei proprio cosi sicuro?
Ricordo che al raduno, tanti con le Toyota sono arrivati a 107°, e qualcuno aveva anche 110° "LAMPEGGIANTE".
Parlo del raduno di 3 anni fa, ma anche quello che abbiamo fatto, alcuni avevano temperature sopra i 107°.
Poi che non siano preoccupati come noi che abbiamo il rover ci sta, ma io da quando ho rifatto la testa, e messo il pulsantino, sono ancora più tranquillo di loro, perché arrivo in cima al Giaù con 88° belli tranquilli!! Very Happy  Very Happy 

DANIELE CN A5 ha scritto:Ero convinto che la R avesse il differenziale autobloccante di serie. C'e' ne' sempre da imparare....
comunque la R di Giorgio è davvero bella... lo sapete che io mi sciolgo davanti a due interni ben tenuti e curati, al tastino start e davanti a queste cazzatelle fighette   Laughing 
ora... pensavo di aver venduto la mia e di fare il passaggio al Toyota e proprio dieci minuti fa mi si volatilizza di nuovo il compratore dicendomi che mi porta contanti (molti/troppi davvero) e chiedendomi un'ulteriore ribasso inaccetatbile sul prezzo... quindi non posso che dire: "ERA MOOOOLTO MEGLIO IL ROVER GIORGIO!  lol! "

bel mezzo, posta due foto cosi' la presenti alla tribù come si deve  cheers 

Eri convinto male, pensa che poco ci manca, che non lo montano neanche sulla CUP, se non come optional. Shocked 

Caro mio, le 111R o Exige 192cv, alla fine altro non sono che delle Elise S2 con gli stessi identici accessori, fatta esclusione per le dotazioni di sicurezza obbligatorie per legge (vedi Airbag e ABS), ed il servofreno aggiunto per via del peso che è passato da 750kg a 900kg.

Per il resto sono uguali, le hanno solo migliorate un po' come insonorizzazione, e indurito le sospensioni.
Anche le ultime LOTUS arrivano con i radiatori in plastica che SCOPPIANO!!

Vedi tu, altro che stare tranquillo con temperature a 107°, io non ci starei per nulla tranquillo fino a quando non ho smontato il clam, per montare un bel radiatore completamente in alluminio, e non costa poco questa modifica.

Poi hanno il cambio fragile che se ti capita piangi per mesi.

Totale 600 euro per modificare il radiatore, 3.000 euro per riparare un cambio.
Mi tengo i miei 1.500 euro per rifare il rover se serve. Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

54 Re: Ho il tarlo .... il Mer 16 Lug 2014, 5:38 pm

lotus78

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Test Driver
Test Driver
Amici, io è da 3 mesi che ho preso una Elise sc, la temperatura non mi è arrivata sopra i 102, e considerate che giro in Sicilia, dove in alcune giornate si viaggia sopra i 38 gradi! Poi posso aggiungere che passati i 4.500 giri l'auto è una goduria.

55 Re: Ho il tarlo .... il Mer 16 Lug 2014, 6:27 pm

Giorgio80

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Outstanding
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La mia era un 160 vvc di base, con lavorazione testa, scarico, aspirazione , centralina rimappata (circa 180cv rullati), cambio c4bp (ancora piu' corto del b4bp in prima e seconda, terza e quarta uguale, quinta piu' lunga) e ti assicuro camminava molto. provavamo giusto con paolo in uscita dall'autogrill fianco a fianco e la differenza (paolo correggimi nel caso) c'era rispetto alla standard.

la s2 vvc originale copre lo 0-100 in 5.1 (160cv) la r/exige in 4.8 192 cv/ la sc 220 in 4.4 (stesso tempo della 340r)

il costo di un cambio usato e' di 5/600 sterline cercando bene per un c64 molto meno se ci si accontenta della sesta piu' lunga del cambio Celica, per me assolutamente accettabile dato che me lo monterei da solo, stesso costo di un cambio testa. Il mio va benissimo, ma insomma mi preoccupa davvero poco. Potrebbe interessarmi invece provare a montarmi il volumetrico tipo il Boe o lo stesso lotus.

Per il resto, a mio modo di veder le cose, sono tutte opinioni e gusti. La 111s, pur avendomi dato le sue soddisfazioni, era ormai al suo limite. Questa e' un punto di partenza con prestazioni uguali sulle basse velocità , migliori in alto ma molte più possibilità di upgrade ed usabilità maggiore e maggior sicurezza /paranoie nell'usarla (dato che la uso soprattutto per farmi i miei giretti al contrario della pista della quale non sono fan). La fasatura variabile cosi' netta poi per me è divertentissima, ogni volta mi viene il sorrisone Very Happy  







56 Re: Ho il tarlo .... il Mer 16 Lug 2014, 6:31 pm

Pilota54

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Lotus78 ha scritto:
Amici, io è da 3 mesi che ho preso una Elise sc, la temperatura non mi è arrivata sopra i 102, e considerate che giro in Sicilia, dove in alcune giornate si viaggia sopra i 38 gradi! Poi posso aggiungere che passati i 4.500 giri l'auto è una goduria.

Se ti capita di passare da Viagrande (CT) fatti sentire. Intanto ti mando il n. di cell. con MP.  Very Happy

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

57 Re: Ho il tarlo .... il Mer 16 Lug 2014, 8:37 pm

Pennarelli

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Il 1.6, sebbene abbia potenza pari ad una lavasciuga Indesit, non l'ho mai visto sopra i 94 gradi. Ne in montagna ne in pista.
Comunque la R pesa 860kg col pieno.
Sono 100kg in piú. E dubito siano solo dovuti agli airbag, servofreno e insonorizzazione. Il motore pesa sicuramente un filo in piú.
La R é un gran bel mezzo.
Se poi ha gli interni con airbag hai preso un gran bel mezzo.
Anche se il top secondo me é la S3 R. Ne avevano fatte pochissime col 192.

Ciao

58 Re: Ho il tarlo .... il Mer 16 Lug 2014, 8:59 pm

Giorgio80

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Piaceva anche a me la s3 r , ne avevo trovata una in Olanda ma no clima e prezzo assurdo Sad bella però !!!!

59 Re: Ho il tarlo .... il Mer 16 Lug 2014, 9:53 pm

paolo111s

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giorgio 80 ha scritto:Piaceva anche a me la s3 r

A me piace ancora

60 Re: Ho il tarlo .... il Mer 16 Lug 2014, 11:28 pm

Lotus70

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Admin
Admin
2ª serie Rover

----------------------------Potenza (CV - giri/min)-------------- Massa (Kg)-- 0–100 km/h (secondi)
Elise S2[61] 2001-2006 Benzina 1796 122 CV - 5500 168 Nm - 3500 750 5.8 200 10.3
Elise S2 Sport 135[61] 2002-2003 Benzina 1796 137 CV - 5750 175 Nm - 5200 750 5.4 208 n.d.
Elise S2 111 / 111S[61] 2002-2005 Benzina 1796 160 CV - 7000 175 Nm - 4650 780 / 806 5.2 204 9.7
Elise S2 135R[61] 2003 Benzina 1796 137 CV - 5750 175 Nm - 5200 756 5.4 206 n.d.

2ª serie Toyota

---------------------------------------Potenza (CV - giri/min)---------- Massa (Kg) 0–100 km/h (secondi)
Elise 111R / Elise R[62] 2004-2009 Benzina 1796 192 CV - 7800 180 Nm - 6800 860 5.2 229 11.7
Elise S[62] 2006-2009 Benzina 1794 136 CV - 6200 172 Nm - 4200 860 6.1 205 8.3
Elise SC[62] 2008-2009 Benzina 1796 220 CV - 8000 212 Nm - 5000 870 4.6 237 8.5

2ª serie Toyota, restyling

------------------------Potenza  (CV - giri/min)----------------- Massa (Kg)-- 0–100 km/h (secondi)
Elise[54] 2010-in prod. Benzina 1598 136 CV - 6800 160 Nm - 4400 876 6.5 204 6.3
Elise R 2010 Benzina 1796 192 CV - 7800 180 Nm - 6800 860 5.2 229 11.7
Elise SC 2010 Benzina 1796 220 CV - 8000 212 Nm - 5000 870 4.6 237 8.5
Elise S[54] 2012-in prod. Benzina 1798 220 CV - 6800 250 Nm - 4600 924 4.6 234 7.5


Peso reale 111R da 8860 a 880kg, in base agli optional.
Peso reale delle 111S da 780 a oltre 800kg.
Peso reale delle 111 122cv 780kg.

Motore rover 90kg compreso il cambio.
Motore Toyota 35kg in più, si parla di oltre 130kg con il cambio.

Accelerazione Elise 111S 160cv di serie da 0 a 100km 5,2.
Accelerazione Elise 111R 192cv di serie da 0 a 100km 5,2. che brutta bestia che sono le sensazioni. Very Happy 

Sicuramente la tua elise 111S con 180cv andava di più da 0 a 100km della tua nuova 192cv, ma evidentemente la fasatura variabile è inebriante, e ti fa pensare chi sa cosa. Very Happy 

Accelerazione Elise 111 122cv di serie da 0 a 100km 6,2
Accelerazione Elise 135R 137cv di serie da 0 a 100km 5,4

http://www.lotus-driver.it

61 Re: Ho il tarlo .... il Gio 17 Lug 2014, 6:43 am

Lotus70

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Admin
Admin
Ecco posso essere d'accordo sul prendere una R che costa meno, per poi elaborarla a  220cv con il compressore volumetrico.
Mi domandavo ma adesso ci sara il nuovo kit della S che ha l'intercooler?
E sara possibile montarlo sulla vecchia 111R.

Se si allora è un ottima idea trasformare una R in S.

http://www.lotus-driver.it

62 il Gio 17 Lug 2014, 7:13 am

Giorgio80

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Prova a fare I rapporti peso potenza.

192 Su 880
175/180 diciamo la mia ex su 806 (tutti gli optional e a/c)

Giusto per dire che sostanzialmente e' sostanzialmente lo stesso chilo /cavallo più o meno
Questi comunque I dati ufficiali Della casa , poi ripeto , sopra I 100 per me non c'e' storia. Quando poi vogliamo giocarci una birretta...Wink


Il kit Lo fa boe o katana , esiste in vari step con o senza ic sino a 280 cv, volendo si sale anche di piu ma per me si apre in 2

63 Re: Ho il tarlo .... il Gio 17 Lug 2014, 4:09 pm

Lotus70

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Admin
Admin
Si sono 218cv circa della Elise R contro 223 della tua più o meno.

Appunto se la giocano quasi ad armi pari, ma ripeto io con la mia sono stato davanti ad una Exige 192cv fino a 130/140km/h, montati in due noi e anche loro, e io pesavo tanto perché non ero a dieta.  Very Happy 

Questo penso sia più merito della coppia del rover ai bassi, che non del peso.
Ho visto che al raduno alla fine resti incollato a tutte le 111R, solo le compressate mi andavano leggermente via.

In pista le cose cambiano drasticamente.

Comunque se intendi elaborarla allora hai fatto la scelta giusta.

I dati ufficiali che hai preso SONO I  MPH 0-60mph non sono 0-100km/h, dovresti fare 0-62mph, per fare 0-100km/h, lo so che ti può sembrare poco, ma se guardi i dati ufficiali del 0-100km/h, vedrai che qualche decimo di secondo devi aggiungerlo.

E comunque come puoi vedere ci ballano 2 decimi di secondo, interessante sarebbe stato il dato 50/70mph che però non vedo sulla 111R.

Tra l'altro la tua scheda mi da ragione anche sui pesi, altro che 860kg, ben si sono 880kg per la R europea e quasi 900kg per la federla.

Vi garantisco che 5 anni fa delle 111R sono state pesate ed erano più prossime ai 890kg, e parlo delle vecchie 111R, non delle ultime versioni full optional.

Il clima pesa esattamente 18kg!!

Ricordati anche che le 111S alcune pesavano 780kg, dipende dalla versione.
E la tua sicuramente avrà avuto scarico e dekat o se non anche batteria leggera, quindi da 806kg (se voliamo prendere il peso massimo) ci dovevi togliere altri 15/20kg.

Pensa che la mia è data per 780kg, in realtà l'ho pesata ed era 750kg, ho tolto 30kg di peso, e aggiunto 20cv.
189cv per 1000kg.

http://www.lotus-driver.it

64 Re: Ho il tarlo .... il Ven 18 Lug 2014, 7:38 am

Nick16


Test Driver
Test Driver
750 kg la tua S2?
Ottimo!

Quanto pesano, per curiosità, le S1?
Un po' meno, giusto?

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