LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho il tarlo ....

+10
Zappaterra
paolo111s
Giorgio80
DANIELE CN
naimah
Lotus70
Nick16
Alessandro Saba
guerino roberto
KENNEX65
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Dom 13 Lug 2014, 3:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:
LOTUS70 ha scritto:Che cerchi monta?

111R Andrea,
quelli che piacciono a te.
Come quelli della 111s

Belli quelli..... Very Happy 
Si ma hanno on ET diverso, ne trovo tanti in vendita, ma non mi va di comprarli per montare i distanziali. Mad

http://www.lotus-driver.it

27Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Dom 13 Lug 2014, 9:13 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Appena la tiro fuori per le targhe !! oggi ho sistemato il clima , smontato tutti gli interni per dare una pulita ma mi manca il computer per resettare la spia airbag Sad il furbone aveva staccato la cintura

28Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Dom 13 Lug 2014, 11:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Colore?

http://www.lotus-driver.it

29Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Lun 14 Lug 2014, 9:19 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Colore?

Il tuo preferito....!!!  Very Happy 

30Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Lun 14 Lug 2014, 11:51 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

nera, cerchi antracite scuri

31Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Lun 14 Lug 2014, 6:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Colore?

Il tuo preferito....!!!  Very Happy 

E quale sarebbe il mio preferito?  Ho il tarlo .... - Pagina 2 3392635135 

Escluso il laser blu ovviamente. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

32Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Lun 14 Lug 2014, 6:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:nera, cerchi antracite scuri

Della serie, che motore a parte, non ti sembrerà neanche di aver cambiato auto, e appena il cambio inizierà a farti bestemiare, e ti vedrai sfilare da una elise Rover 122cv, rimpiangerai il tuo passaggio al Toyota. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

33Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Lun 14 Lug 2014, 10:13 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Allora sincero all'inizio appena l'ho vista si ...

Poi però provandola devo dire che non centra nulla davvero , il tiro e' assurdo se ti piacciono i motori in stile Honda , passati i 6000 e' una cosa da matti! Sotto va discretamente bene . Gli interni sono totalmente diversi e devo dire che rispetto alla vecchia e' molto molto più confortevole e mi da molto più idea di sicurezza specialmente per la frenata . Per il cambio visto che ha pochissimi chilometri per ora va benissimo , quando si incarta metterò quello della corolla TS e via . Per ora a sensazione, in modo diverso, va un bel po in più della mia ex rover pistolata e sono davvero contento

34Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Lun 14 Lug 2014, 10:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Allora sincero all'inizio appena l'ho vista si ...

Poi però provandola devo dire che non centra nulla davvero , il tiro e' assurdo se ti piacciono i motori in stile Honda , passati i 6000 e' una cosa da matti! Sotto va discretamente bene . Gli interni sono totalmente diversi e devo dire che rispetto alla vecchia e' molto molto più confortevole e mi da molto più idea di sicurezza specialmente per la frenata . Per il cambio visto che ha pochissimi chilometri per ora va benissimo , quando si incarta metterò quello della corolla TS e via . Per ora a sensazione, in modo diverso,  va un bel po in più della mia ex rover pistolata e sono davvero contento

E' solo a sensazione, ho provato tante volte con Exige 192cv, e gli andavo via fino alle 3°(140km/h) di qualche metro, poi recupera in velocità di punta e ti va via lei.

http://www.lotus-driver.it

35Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Lun 14 Lug 2014, 11:03 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Colore?

Il tuo preferito....!!!  Very Happy 

E quale sarebbe il mio preferito?  Ho il tarlo .... - Pagina 2 3392635135 

Escluso il laser blu ovviamente. Very Happy 

Ovviamente quello che ha preso...!!!  Smile 

36Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Lun 14 Lug 2014, 11:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:
Ovviamente quello che ha preso...!!!  Smile 

Ma guarda che a me il nero piace, sulla Lotus la rende cattiva, preferisco l'Exige nera, perché l'Elise diventa molto piccola.

http://www.lotus-driver.it

37Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Lun 14 Lug 2014, 11:14 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Sul serio..??
Ero convinto del contrario.......

38Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Mar 15 Lug 2014, 12:24 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Sul serio..??
Ero convinto del contrario.......
Non è tra i miei preferiti su una Lotus, perché la rende piccola, e appiattisce le bellissime curve delle nostre amate, ma il nero mi piace molto sulle auto.
Sogno una Lamborghini countach nera o bianca da quando ero piccolo, ma come sai, la countach è spigolosa e grande.

Ha solo 2 problemi, il primo che rimpicciolisce e quindi va usato solo su auto di grandi dimensioni, il secondo che è bello solo fino a quando è lucido e pulito.

Appena inizia a strisciarsi e si sporca, diventa uno schifo.

Ho l'Audi A2 di Anna, che è nero brillante, ma non vedo l'ora di lucidarla per bene, perché vederla piana di strisci e Swirls mi da un fastidio assurdo, però quando è lucido diventa il colore più bello che ci sia su un Audi, dopo il Bianco ovviamente. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

39Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Mar 15 Lug 2014, 12:50 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
Giorgio80 ha scritto:Allora sincero all'inizio appena l'ho vista si ...

Poi però provandola devo dire che non centra nulla davvero , il tiro e' assurdo se ti piacciono i motori in stile Honda , passati i 6000 e' una cosa da matti! Sotto va discretamente bene . Gli interni sono totalmente diversi e devo dire che rispetto alla vecchia e' molto molto più confortevole e mi da molto più idea di sicurezza specialmente per la frenata . Per il cambio visto che ha pochissimi chilometri per ora va benissimo , quando si incarta metterò quello della corolla TS e via . Per ora a sensazione, in modo diverso,  va un bel po in più della mia ex rover pistolata e sono davvero contento

E' solo a sensazione, ho provato tante volte con Exige 192cv, e gli andavo via fino alle 3°(140km/h) di qualche metro, poi recupera in velocità di punta e ti va via lei.


Se non esplode  Razz (ora posso fare le battute sui rover eh Smile )

Ma quanti cv ha la tua ???

40Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Mar 15 Lug 2014, 12:58 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:
Se non esplode  Razz (ora posso fare le battute sui rover eh Smile )

Ma quanti cv ha la tua ???

Attualmente non lo so, prima del CF52mm, del collettore d'aspirazione del 160cv, dei condotti d'aspirazione allargati e lucidati, degli iniettori blu del 160cv, del volano da 3,5kg, ho rullato 141cv.

Oggi forse sono oltre i 145, ma ancora non ho rullato, aspetto Ottobre e la faccio rullare.

PS: per i freni pensavo pure io che il servofreno aiutasse molto, ma questo prima di provare le Pagid, adesso se non sto attento blocco tutte e 4 le ruote con una pressione leggera, è già pericolosa cosi.

Però sono d'accordo con te sulla sensazione maggiore di sicurezza, ma anche quella è solo una sensazione, merito delle sospensioni, e della maggiore insonorizzazione, perché per il resto le auto sono veramente identiche.

http://www.lotus-driver.it

41Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Mar 15 Lug 2014, 8:45 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Comunque, ora almeno c'è qualcuno che è entusiasta dell'aspirato a 192 cv, esageratamente criticato e sottovalutato secondo me, ..,che lo sente meglio di un Rover,se non erro da ben 180 cv ( non pochi)...!!
Pure io ho un bel ricordo della mia ex nello stacco,della grandiosa spinta ai 6200 giri..!!

42Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Mar 15 Lug 2014, 8:57 am

Nick16


Test Driver
Test Driver

Molto bello, ok, ma in pista, nelle curve veloci, lo trovo meno "gestibile" del vecchio Rover.
Opinione personale ovviamente...

43Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Mar 15 Lug 2014, 10:02 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

bene,

per levare ogni dubbio organizzerei un birra e salsicce!  Laughing 

44Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Mar 15 Lug 2014, 4:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Comunque, ora almeno c'è qualcuno che è entusiasta dell'aspirato a 192 cv, esageratamente criticato e sottovalutato secondo me, ..,che lo sente meglio di un Rover,se non erro da ben 180 cv ( non pochi)...!!
Pure io ho un bel ricordo della mia ex nello stacco,della grandiosa spinta ai 6200 giri..!!

Volevi scrivere 192cv.

Io l'ho guidata su strada e sono smontato deluso, tanti cavalli si, ma non erogati nel modo giusto su una piccola sportiva come la Lotus, che dei cavalli oltre i 6.200 giri non se ne fa niente.

Tutte sensazioni da chi ama le sportive da sparo in autostrada o al semaforo, ma quando devi uscire da un tornante in montagna, o da una curva in pista, la coppia ti serve sotto.

E quando vado ad un raduno, senti tutti lamentarsi del fatto che sei costretto a mettere la prima per fare i tornanti, anzi servirebbe anche una ridotta.  Very Happy 

Io francamente li faccio in seconda, raramente metto la prima.

Sono gusti personali è vero, ma quel motore, non è nella filosofia della Lotus Elise, non rispetta il concetto di auto scattante e agile nelle curve.

Ho provato a fare un sorpasso, convinto di avere la mia Elise, anzi di averne una con 50cv in più, e a momenti mi schiantavo. Mad 

Elise SC o Exige S, altro per me non esiste al di fuori della mia, se si parla di Lotus ORIGINALE!

Cosa me ne faccio di un auto dove devo pagare un bollo più alto della mia, e va come la mia.  Mad 

Al massimo capisco la piccola Elise CR, che grazie al peso contenuto, e qualche modifica, sono riusciti a farla andare come una Elise S2 rover 122cv.

Altrimenti si fa il salto a 220cv, si paga un bollo più alto, ma almeno hai un auto molto più godibile e divertente.

Pino, al raduno in montagna, ti ho invidiato e non sai quanto, i tuoi 240cv SI SENTIVANO TUTTI quando ci hai superato a cannone, io non sarei riuscito a fare quel sorpasso che hai fatto tu, la coppia della tua auto è impressionante, e li si che si sente la differenza con le altre aspirate.

Anzi direi che la tua 240R ha un erogazione migliore di una Exige S 240PP.

http://www.lotus-driver.it

45Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Mar 15 Lug 2014, 7:25 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Quoto tutto.
É l'esatta sintesi fattami anche da Trivellato.
Ciao

46Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Mar 15 Lug 2014, 8:37 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Per andare a spasso il 192 Toyota, secondo me; è il giusto compromesso.
Io personalmente cambierei il mio Rover VVC 160CV con il più affidabile e maneggevole Toyota 192CV, che vuol dire anche avere un'auto con canoni più moderni: abs, differenziale, airbag, per citarne 3.

Poi se vogliamo sgasare su tornanti di montagna o affrontare un kartodromo, beh!!!, ottimo il mio Rovere che a bassi giri è già in coppia alla grande.

Dipende dall'uso e dai gusti

47Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Mar 15 Lug 2014, 8:44 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Secondo me invece é proprio per andare a spasso che non va bene.
In pista se usato a dovere e mantenuto alto di giri credo ripaghi alla grande.
Il problema é quasi quello del 1.6 (forse ancora piú accentuato).
La coppia arriva molto in alto.
E comunque, parere personale, il 192cv ha un suono magnifico a 8000 giri
Basta quello a stamparsi il sorriso ebete in faccia

48Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Mar 15 Lug 2014, 10:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:Per andare a spasso il 192 Toyota, secondo me; è il giusto compromesso.
Io personalmente cambierei il mio Rover VVC 160CV con il più affidabile e maneggevole Toyota 192CV, che vuol dire anche avere un'auto con canoni più moderni: abs, differenziale, airbag, per citarne 3.

Poi se vogliamo sgasare su tornanti di montagna o affrontare un kartodromo, beh!!!, ottimo il mio Rovere che a bassi giri è già in coppia alla grande.

Dipende dall'uso e dai gusti

Più maneggevole? Shocked 
100kg più pesante della tua, dubito possa essere più maneggevole.
Per andare a spasso (dobbiamo metterci d'accordo su cosa intendiamo, perché per esempio io considero andare a spasso anche se tiro a cannone ad ogni curva o su per i tornanti di un passo di montagna  Very Happy ) una Lotus più leggera, con coppia ai bassi, è sicuramente più godibile.

Se poi Paolo, tu per spasso, intendi inserire la 3° marcia, e lasciarsi trasportare dal traffico e dalle lumache che ci sono per strada, allora si sono d'accordo con te  Very Happy , che QUALSIASI LOTUS più comoda e confortevole possa andare più che bene.

Detto questo però, io voglio i tuoi cerchi, e visto che ci siamo se prendi una Elise R 192cv, vendimi la tua 111S con 160cv.

PS: ti sei fermato a quelle 3 perché ripeto, air bag, abs, e servofreno (cosa intendi per differenziale la 192cv, non ha l'autobloccante se intendevi quello), sono identiche le nostre Lotus.

Il telaio è lo stesso, tutta la parte di sospensioni carico della molla a parte, sono identici, non cambia veramente nulla, se non insonorizzazione, motore e cambio, e appunto abs, servofreno e airbag, questo sulle vecchie 192cv.

http://www.lotus-driver.it

49Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Mar 15 Lug 2014, 11:23 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:Comunque, ora almeno c'è qualcuno che è entusiasta dell'aspirato a 192 cv, esageratamente criticato e sottovalutato secondo me, ..,che lo sente meglio di un Rover,se non erro da ben 180 cv ( non pochi)...!!
Pure io ho un bel ricordo della mia ex nello stacco,della grandiosa spinta ai 6200 giri..!!

Volevi scrivere 192cv.
.

Andrea,,ho scritto 192 cv ...!! I 180 cv sono quelli del Rover di Giorgio...!!
Per quanto riguarda la spinta migliore ai bassi del suo ex Rover 180cv,penso che anche Giorgio ne sia consapevole....
Io mi baso sulle differenze che lui dice di aver trovato e che vede come positive ... Poi che siano sensazioni non lo so,,ma anche le sensazioni sono importanti ... Da come mi sembra di capire anche il Rover da delle sensazioni migliori che vanno oltre quello che in realtà è ... Ripeto,mi baso da quello che vedo scrivere ...
Personalmente preferisco auto che spingono forte da subito,e più tardi pure  Smile  ............ Però ricordo sempre con piacere la spinta ai 6200...abbinato al rumore dello scarico...che sembra che la macchina si apra in 2.... !! haha..!!

50Ho il tarlo .... - Pagina 2 Empty Re: Ho il tarlo .... Mar 15 Lug 2014, 11:34 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

LOTUS70 ha scritto:Più maneggevole? 100kg più pesante della tua, dubito possa essere più maneggevole.
Per andare a spasso (dobbiamo metterci d'accordo su cosa intendiamo, perché per esempio io considero andare a spasso anche se tiro a cannone ad ogni curva o su per i tornanti di un passo di montagna  Very Happy ) una Lotus più leggera, con coppia ai bassi, è sicuramente più godibile.

Se poi Paolo, tu per spasso, intendi inserire la 3° marcia, e lasciarsi trasportare dal traffico e dalle lumache che ci sono per strada, allora si sono d'accordo con te  Very Happy , che QUALSIASI LOTUS più comoda e confortevole possa andare più che bene.

Detto questo però, io voglio i tuoi cerchi, e visto che ci siamo se prendi una Elise R 192cv, vendimi la tua 111S con 160cv.

PS: ti sei fermato a quelle 3 perché ripeto, air bag, abs, e servofreno (cosa intendi per differenziale la 192cv, non ha l'autobloccante se intendevi quello), sono identiche le nostre Lotus.

Il telaio è lo stesso, tutta la parte di sospensioni carico della molla a parte, sono identici, non cambia veramente nulla, se non insonorizzazione, motore e cambio, e appunto abs, servofreno e airbag, questo sulle vecchie 192cv.

OK OK, se non ha l'autobloccante, mi tengo la mia e continuo a girare divertendomi così. Ho il tarlo .... - Pagina 2 3441762886 


(però con un Toyota non starei li a guardare la temperatura dell'acqua più spesso del tachimetro)  Very Happy Very Happy Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.