LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Altezza cuscini sedili Elise S2

+4
DANIELE CN
breonen
KENNEX65
ilgab
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Altezza cuscini sedili Elise S2 Gio 16 Gen 2014, 4:40 pm

ilgab

ilgab
New Driver
New Driver

Ciao a tutti!!!

Il vecchio proprietario della mia Elise aveva fatto imbottire il cuscino in basso del sedile (quello su cui si poggia il sedere per intenderci).
Questo va molto bene per l'autostrada... meno per le curve!

Volevo chiedere a qualcuno che ha sottomano i sedili originali... quanto è alto quel cuscino in origine?
Vorrei farlo il più sottile possibile in maniera da avere più spazio sotto al volante e sfruttare il minimo di contenimento laterale del sedile!

Grazie!!
Gab

2Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Gio 16 Gen 2014, 6:11 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Probabilmente il precedente proprietario era di bassa statura ....  ha ha ha ha aha !

Scherzo ovviamente, il consiglio che ti posso dare per una migliore guida sportiva senza sacrificare il necessario contenimento e' di riportare il sedile all'imbottitura originale, magari sara' meno confortevole ma sicuramente piu' consono con il tipo di autovettura.

Ciao !



Ultima modifica di KENNEX65 il Gio 16 Gen 2014, 6:13 pm - modificato 2 volte.

3Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Gio 16 Gen 2014, 6:13 pm

ilgab

ilgab
New Driver
New Driver

Si infatti, è la prima cosa che voglio fare!

Però volevo capire quanto sarà alto il cuscino originale, penso pochi cm, 3/4?

Io fosse per me ci metterei il sedile in vetroresina come sul kart  Very Happy Very Happy Very Happy 

4Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Gio 16 Gen 2014, 6:19 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Secondo me e' sui 3 cm, il massimo sarebbe fare una sceta tenedo conto del proprio peso e statura.
Personalizzarlo in base alle proprie esigenze e caratteristiche fisiche e' il massimo.
C' e' chi sostituisce addirittura i sedili originali montando roba da competizione come Recaro ecc... sono ottimi per la guida sportiva ma personalmente non mi piaciono esteticamente, troppo estremi.

Per quanto mi riguarda alcune migliorie sulle nostre vetture le apprezzo ma quando si esagera si sconfina
spesso in interventi estetici molto discutibili.

Comunque e' giusto che ogniuno faccia di testa sua, Ciao !

5Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Ven 17 Gen 2014, 1:54 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Sì s2 non so, su s1 è praticamente pari a 0

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

6Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Ven 17 Gen 2014, 3:33 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

anche su S2 non si scherza, direi che non si arriva a 2cm di imbottitura

7Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Sab 18 Gen 2014, 2:25 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Se la vuoi usare per infrattarti non andra mai bene ... In ogni caso direi 4-5 cm sotto il culo e 2 nella schiena .. Non hai uno di noi nelle vicinanze per verificare??

8Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Sab 18 Gen 2014, 6:26 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Credo che i 5 cm di Giorgio siano ottimistici, secondo me solo da nuova è sui 4cm, poi con il tempo ti avvicini a 3cm, forse anche meno, sulla schiena invece ha ragione Giorgio, si e no sarà 1cm.

Il mio è comodo cosi.

PS: tende ad essere più spesso solo verso la fine del sedile dove appoggia la coscia, circa 5/6cm.

http://www.lotus-driver.it

9Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Sab 18 Gen 2014, 6:29 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Io sulla Dama Bianca ho optato per sedili artigianali..

Un mastro ebanista UK mi ha intagliato la panchetta racing.

Altezza cuscini sedili Elise S2 20120110

10Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Lun 20 Gen 2014, 3:57 pm

ilgab

ilgab
New Driver
New Driver

Grazie a tutti!

Però guardandoli bene mi sa che hanno imbottito anche lo schienale... per questo forse mi conviene tenerli così per un po' o vedere se a qualcuno possono interessare.

Sicuramente non sono costati poco! Non so nemmeno se gli interni in alcantara blu possono uscire di fabbrica o se sono stati fatti ad hoc (sedili e pannelli).

Forse mi conviene piazzare a qualcuno che vuole viaggare comodo questi e poi prendermi dei sedili corbeau online!

11Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Lun 20 Gen 2014, 4:08 pm

ilgab

ilgab
New Driver
New Driver

Per intenderci gli interni sono come in allegato :-)
File allegati
Altezza cuscini sedili Elise S2 AttachmentIMG_0898.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(150 KB) Scaricato 20 volte

12Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Lun 20 Gen 2014, 4:24 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

non mi sembra nulla di esagerato a vedere cosi'... in ogni caso io ho rifatto fare l'imbottitura ai mei e i rivestimenti, trovi qualcosa sui miei vecchi post. 300€ imbottitura e rifoderare quindi se non sei convinto non e' un lavoro costoso ; )

mi sembra piu' fastidioso l'estintore messo dal lato guidatore piuttosto! l'ho sempre visto sul lato passeggero, penso che a salire e scendere dove te lo ritrovi non aiuti...

13Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Lun 20 Gen 2014, 4:56 pm

ilgab

ilgab
New Driver
New Driver

No, non sono esagerati, ma spingendo senti la differenza... considera che sono abituato "bene" tra kart ed auto da pista :-)

L'estintore è molto sotto al sedile e non lo sento nemmeno, quando salgo i piedi li metto più avanti. Da seduto l'estintore rimane ben sotto la piega delle ginocchia!

14Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Dom 06 Apr 2014, 9:05 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao Gab Smile , belli i tuoi sedili in alcantara blu Wink , nonostante come dici te siano un "po' troppo comodi What a Face " soprattutto quando si affrontano le curve Arrow , ovviamente la Lotus nasce come macchina sportiva Basketball  a tutti gli effetti, molto essenziale e spartana Altezza cuscini sedili Elise S2 464751818 , con sedili ridotti all'osso per migliori prestazioni alla guida Altezza cuscini sedili Elise S2 3859313029 ..

Ogni possessore Cool  a sua volta la modifica in base alle proprie esigenze Twisted Evil , stile di guida e piacere I love you .. rimane comunque una macchina che non passa inosservata Altezza cuscini sedili Elise S2 186173694  Altezza cuscini sedili Elise S2 186173694  e che difficilmente viene dimenticata.

P.S. Noi siamo tra i simpatizzanti  Altezza cuscini sedili Elise S2 2524684852 dei sedili in carbonio, danno un tocco di sportività in più lol! .

Manuela e Virgilio

15Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Dom 06 Apr 2014, 11:29 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Spero che queste due foto fatte al volo rendano l'idea. Le ho riprese sperando che si veda quanto affonda l'imbottitura fra le ali del sedile.

Altezza cuscini sedili Elise S2 Sedili10

Altezza cuscini sedili Elise S2 Sedili11

Considera che nella prima i vede un giornale arrotolato che nella seconda ho tolto.

Spero siano utili.

16Altezza cuscini sedili Elise S2 Empty Re: Altezza cuscini sedili Elise S2 Lun 07 Apr 2014, 2:39 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

.. E' veramente impressionante  Shocked vedere quanto siano realmente bassi bounce  i sedili di una Lotus cat , complimenti  Altezza cuscini sedili Elise S2 459784477  Altezza cuscini sedili Elise S2 459784477 a Marcello  Cool he in questo modo ha dato un'idea  Idea approssimativa reale  Altezza cuscini sedili Elise S2 464751818 (le foto in certi casi, aiutano molto per chi non possiede una belva cat ) dell'effettiva profondità affraid .

Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.