LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Abolizione superbollo!!!

+13
rs blu
ste
Giorgio80
DANIELE CN
Capo20
naimah
Pilota54
Zappaterra
paolo111s
Lotus70
fulmine
KENNEX65
cogos
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Lun 06 Gen 2014, 11:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Semplicemente, i coglioni li rompono a te e non al romeno/a...

Anche accanto a me abitano romeni con macchine targate RO, da anni, la stessa macchina...

Siamo in Italia, dove l'obbligatorieta' e' arbitraria e discrezionale...

Ecco bravo questo si....

Ma non sarebbe ora di essere uno stato all'avanguardia invece che presentarci sempre come il terzo mondo?

Uno stato emancipato e moderno porca miseria.

http://www.lotus-driver.it

52Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 6:37 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Ragazzi, come al solito stendiamo un velo pietoso...

Povera Italia e poveri italiani...

53Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 9:44 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Allora ragazzi: a quasi tutti i possessori di Lotus (esclusa ovviamente la nuova Exige S) NON conviene mettere la targa straniera (a meno che avete società o siete residenti all'estero) per il semplice fatto che abbiamo cilindrata e cavalli non cosi alte ( a parte la cup 260 che paga annuo oltre il bollo normale altri 140 euro) e il costo per tutta la faccenda per targa straniera annualmente è SUPERIORE rispetto a quanto ti possa costare in Italia. Quindi chi ha le Exige 192, 220, 240 e to anche 260 tenetevi la targa Italiana.
Io la cosa più conveniente che ho trovato è la targa di transizione tedesca annuale (perchè le targhe di transizione con banner rosso hanno validità massima di un anno) ma tutta questa operazione mi costa se non ricordo male almeno 500-600 euro in più rispetto a quanto io paghi in Italia tra bollo e assicurazione ecc ecc, quindi facendo un resoconto NON mi conviene economicamente ma mi conviene fiscalmente e per le multe. Per dare una risposta nei dettagli (adesso non ricordo tutti i passaggi) in questi giorni vado dal mio amico che ha una delle migliori agenzie in zona per pratiche auto e mi faccio rispiegare il tutto Smile
PS mettiamoci il cuore in pace....

54Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 10:20 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

lol!  lol! 
Capo20 ha scritto:a quasi tutti i possessori di Lotus (esclusa ovviamente la nuova Exige S) NON conviene mettere la targa straniera (a meno che avete società o siete residenti all'estero) per il semplice fatto che abbiamo cilindrata e cavalli non cosi alte ...
..Io la cosa più conveniente che ho trovato è la targa di transizione tedesca annuale (perchè le targhe di transizione con banner rosso hanno validità massima di un anno) ma tutta questa operazione mi costa se non ricordo male almeno 500-600 euro in più rispetto a quanto io paghi in Italia tra bollo e assicurazione ecc ecc, quindi facendo un resoconto NON mi conviene economicamente ma mi conviene fiscalmente e per le multe

Finalmente qualcuno che è arrivato ad una conclusione pratica !!!!!
 lol! lol!

55Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 10:44 am

ste


Pilot
Pilot

Sono d'accordo per chi possiede gia la sua Lotus, ma prendendo una potrebbe essere interessante di acquistare, per esempio , in germania e targarla direttamente li.
E non solo per il bollo!

Solo per la cronaca, il passaggio di proprietà costa €15.-!
Bolla per la mia € 135.-
Assicurazione casco, furto, incendio, tutto incluso €1300.-, con risarcimento del valore del mercato e non solo quello della lista (mi fugge il nome in questo momento) assecurativa
Inoltre e molto piu semplice di omologare delle modifiche e circolare in regola!


56Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 10:50 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

paolo111s ha scritto:lol!  lol! 
Capo20 ha scritto:a quasi tutti i possessori di Lotus (esclusa ovviamente la nuova Exige S) NON conviene mettere la targa straniera (a meno che avete società o siete residenti all'estero) per il semplice fatto che abbiamo cilindrata e cavalli non cosi alte ...
..Io la cosa più conveniente che ho trovato è la targa di transizione tedesca annuale (perchè le targhe di transizione con banner rosso hanno validità massima di un anno) ma tutta questa operazione mi costa se non ricordo male almeno 500-600 euro in più rispetto a quanto io paghi in Italia tra bollo e assicurazione ecc ecc, quindi facendo un resoconto NON mi conviene economicamente ma mi conviene fiscalmente e per le multe

Finalmente qualcuno che è arrivato ad una conclusione pratica !!!!!
 lol! lol!

Be Paolo..è cosi con le nostre Lotus non conviene e penso che tu lo sai molto bene questo.. io se mai lo farò è giusto per avere la targa diversa ed evitare (forse) le multe...però troppe cose mi frenano cioè già con le nostre baracche siamo fermi più degli altri ai posti di blocco se poi aggiungo anche il 'problema' targa ogni volta devi stare a dare spiegazioni......

57Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 10:52 am

ste


Pilot
Pilot

Credi per d'avvero di avere svantaggi per la targa straniera?

58Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 10:55 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

ste ha scritto:Sono d'accordo per chi possiede gia la sua Lotus, ma prendendo una potrebbe essere interessante di acquistare, per esempio , in germania e targarla direttamente li.
E non solo per il bollo!

Solo per la cronaca, il passaggio di proprietà costa €15.-!
Bolla per la mia € 135.-
Assicurazione casco, furto, incendio, tutto incluso €1300.-, con risarcimento del valore del mercato e non solo quello della lista (mi fugge il nome in questo momento) assecurativa
Inoltre e molto piu semplice di omologare delle modifiche e circolare in regola!



Non sono un esperto in materia ma generalmente per acquistare un auto in Germania non ci sono problemi.. restano i problemi immatricolazione...il modo più comune e più facile e che fanno tutti è di appoggiarti a una società di leasing tedesca ma questo lo puoi fare se hai una p.iva, oppure sei residente li.. per il resto lo puoi fare (vedi targhe di transizione) ma NON conviene su auto di bassa cilindrata e con cv sotto ai 250 perchè i costi sarebbero superiori..

59Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 11:00 am

ste


Pilot
Pilot

La Germania e pieno di Italiani....non conosci neanche uno che vive li?

60Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 11:10 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

ste ha scritto:Credi per d'avvero di avere svantaggi per la targa straniera?


ste ha scritto:La Germania e pieno di Italiani....non conosci neanche uno che vive li?

Guarda ho una zia Tedesca il quale padre è stato un ministro in Germania anni fa..gli agganci con le persone giuste non mancano ma ripeto sul fatto convenienza economica per ora non ho trovato nulla.
In Italia si usano targhe straniere per un semplice motivo: problemi fiscali..perchè un imprenditore se ha soldi per comprarsi tale auto ha generalmente i soldi anche per mantenerla.. esempio uno che compra una Ferrari da 200mila euro avrà anche i soldi per il bollo e l'assicurazione, ma la fa targare estera per non avere problemi fiscali.

61Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 11:43 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ste, ok finche uno è residente li ( io ci ho abitato per 2 anni) , ma se ti fermano in italia e sei residente qui cosa gli racconti?

per le multe, almeno a me, negli ultimi 6 mesi in cui sono stato a monaco sono iniziate ad arrivarmi all'estero anche dall'italia (2 multe da 50 euro diventante 150)

62Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 12:01 pm

ste


Pilot
Pilot

Cosa vorresti raccontare?
Ovvio che la macchina non po essere sul tuo nome con targhe tedesche se sei residente qui...altrimenti non capisco la tua domanda.

63Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 12:28 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ste nulla,


mi serviva solo conferma di questo.

64Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 12:31 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

io penso comunque che il 'problema' targa interessa solo alla finanza, a carabinieri e stradale sicuramente meno..

65Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 3:19 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Azz Paolo!!!  ci hai preso...  per me da oggi sei Paolo Fox!! Laughing  Laughing  lol!  lol!  Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 3859313029 


http://www.repubblica.it/motori/2014/01/07/news/il_governo_pronto_a_cancellare_il_superbollo_sulle_auto_pi_potenti-75326973/?ref=HREC1-1

66Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 3:32 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Giorgio80 ha scritto:Azz Paolo!!! ci hai preso... per me da oggi sei Paolo Fox!!

Non farmi cambiare l'avatar, che il nome prima di 111S è facile da scrivere, ma disegnare una volpe no.  Very Happy Very Happy Very Happy 

67Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 4:20 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Speriamo che la capiscano in fretta quelli di Roma!!!

La stessa cosa è successo per le imbarcazioni oltre i 10 mt; alla fine il Governo, invece di guadagnare come supponeva, ci ha rimesso perchè tutti hanno portato la barca fuori dall'Italia ed in più ha messo in crisi un intero settore (nautica da diporto) perchè nessuno ha osato più un acquisto per qualche barchetta da 10 mt e oltre!!!

Roba da matti!!!!

Comunque io sono uno di quelli che, dopo innumerevoli controlli da parte della GdF perchè viaggiavo su X5 e X6, ho deciso di acquistare una "piccola" 520 d touring (senza nulla temere di ulteriori controlli).......................contenti loro!!!!

68Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 5:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DADINO ha scritto:Speriamo che la capiscano in fretta quelli di Roma!!!

La stessa cosa è successo per le imbarcazioni oltre i 10 mt; alla fine il Governo, invece di guadagnare come supponeva, ci ha rimesso perchè tutti hanno portato la barca fuori dall'Italia ed in più ha messo in crisi un intero settore (nautica da diporto) perchè nessuno ha osato più un acquisto per qualche barchetta da 10 mt e oltre!!!

Roba da matti!!!!

Comunque io sono uno di quelli che, dopo innumerevoli controlli da parte della GdF perchè viaggiavo su X5 e X6, ho deciso di acquistare una "piccola" 520 d touring (senza nulla temere di ulteriori controlli).......................contenti loro!!!!

Ecco il problema è questo, pensano ancora di vivere nel medio evo, questi metodi vessatori potevano andare bene quando esistevano le dogane chiuse e non c'era ancora L'Europa, ma adesso che hanno voluto l'Europa devono capire che esiste e ci devono fare i conti, si devono confrontare, e imparare dai governi più virtuosi che funzionano.

Chi sa che lo capiscano porca miseria.

Ci facciamo ridere dietro in questo modo.

PS: io penso che qui a tutti sia sfuggito che super bollo a parte il nostro caro amico STE paga solo 135 euro di BOLLO per non so quanti cv 300 ste?

Vi rendete conto?

Altro che bolo o super bollo, io pago 265 di 122cv, e 165 di 70cv !!!!

Ma stiamo scherzando vero, noi ci lamentiamo del superbollo, e poi paghiamo un passaggio di proprietà per un catorcio che ha 10 anni, vale 2000 euro, e ha 70cv, ben 425 euro presso ACI, e 500 euro presso agenzie di pratiche auto.

Non ho capito quanto costa in Germania, ma Ste ha scritto 15 euro????

http://www.lotus-driver.it

69Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mar 07 Gen 2014, 6:23 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Purtroppo, Andrea, é che gli altri paesi europei sono 100 volte più virtuosi della ns povera Italia!!!!

70Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mer 08 Gen 2014, 9:24 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Ragazzi io pago per la mia Exige un totale annuo di 750 euro (610 di bollo normale più 140 di superbollo) fate voi....

71Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mer 08 Gen 2014, 9:55 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
DADINO ha scritto:Speriamo che la capiscano in fretta quelli di Roma!!!

La stessa cosa è successo per le imbarcazioni oltre i 10 mt; alla fine il Governo, invece di guadagnare come supponeva, ci ha rimesso perchè tutti hanno portato la barca fuori dall'Italia ed in più ha messo in crisi un intero settore (nautica da diporto) perchè nessuno ha osato più un acquisto per qualche barchetta da 10 mt e oltre!!!

Roba da matti!!!!

Comunque io sono uno di quelli che, dopo innumerevoli controlli da parte della GdF perchè viaggiavo su X5 e X6, ho deciso di acquistare una "piccola" 520 d touring (senza nulla temere di ulteriori controlli).......................contenti loro!!!!

Ecco il problema è questo, pensano ancora di vivere nel medio evo, questi metodi vessatori potevano andare bene quando esistevano le dogane chiuse e non c'era ancora L'Europa, ma adesso che hanno voluto l'Europa devono capire che esiste e ci devono fare i conti, si devono confrontare, e imparare dai governi più virtuosi che funzionano.

Chi sa che lo capiscano porca miseria.

Ci facciamo ridere dietro in questo modo.

PS: io penso che qui a tutti sia sfuggito che super bollo a parte il nostro caro amico STE paga solo 135 euro di BOLLO per non so quanti cv 300 ste?

Vi rendete conto?

Altro che bolo o super bollo, io pago 265 di 122cv, e 165 di 70cv !!!!

Ma stiamo scherzando vero, noi ci lamentiamo del superbollo, e poi paghiamo un passaggio di proprietà per un catorcio che ha 10 anni, vale 2000 euro, e ha 70cv, ben 425 euro presso ACI, e 500 euro presso agenzie di pratiche auto.

Non ho capito quanto costa in Germania, ma Ste ha scritto 15 euro????

Andrea..questi non capiranno mai nulla..sono stato a Bucarest 5 giorni per capodanno.. un po per business dato che ho un cliente li e ovviamente un po' per svago. Li è davvero un altro Mondo..l'economia sta crescendo del 9-10% annuo, è presente un intero quartiere dove ci sono tutti dei palazzoni nuovissimi che le multinazionali hanno/stanno costruendo, vedi in giro macchinoni pazzeschi tipo tutte le serie M della BMW oppure le serie AMG, e questo tipo mi diceva che li la tassazione sulle auto è decisamente bassa e che ne arrivano un sacco dall'Italia a prezzi stracciati.

72Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Mer 15 Gen 2014, 8:39 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Parentesi polizze auto...

Che le polizze auto in Italia fossero care lo sapevamo ma addirittura le piu' costode d' Europa e' assurdo.
In alcuni raffronti con Spagna e altre nazioni paghiamo piu' del doppio.
Il telegiornale questa sera mi ha demoralizzato.

Che schifezza, poveri noi.

73Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Gio 16 Gen 2014, 12:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:
Parentesi polizze auto...

Che le polizze auto in Italia fossero care lo sapevamo ma addirittura le piu' costode d' Europa e' assurdo.
In alcuni raffronti con Spagna e altre nazioni paghiamo piu' del doppio.
Il telegiornale questa sera mi ha demoralizzato.

Che schifezza, poveri noi.

Guardate ragazzi qui siamo arrivati veramente al fondo del barile, non ci sono più parole, ora mai io non so veramente più neanche cosa dire.

Lo sai che stasera mia mamma ha subito una rapina?

Ed erano 2 Italiani, altro che stranieri....

Non so di questo passo dove andiamo a finire.

http://www.lotus-driver.it

74Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Gio 16 Gen 2014, 6:29 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Spero non le sia successo nulla di grave, e' roba da matti.

Chissa' che spavento ! ! !

Oramai l' Italia e' un Far West...

Non ho parole Andrea, mi dispiace molto.

75Abolizione superbollo!!! - Pagina 3 Empty Re: Abolizione superbollo!!! Gio 16 Gen 2014, 8:41 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:
Parentesi polizze auto...

Che le polizze auto in Italia fossero care lo sapevamo ma addirittura le piu' costode d' Europa e' assurdo.
In alcuni raffronti con Spagna e altre nazioni paghiamo piu' del doppio.
Il telegiornale questa sera mi ha demoralizzato.

Che schifezza, poveri noi.

Guardate ragazzi qui siamo arrivati veramente al fondo del barile, non ci sono più parole, ora mai io non so veramente più neanche cosa dire.

Lo sai che stasera mia mamma ha subito una rapina?

Ed erano 2 Italiani, altro che stranieri....

Non so di questo passo dove andiamo a finire.


Pazzesco...  No No No No  mi spiace Andrea..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.