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ELMO Car Care vs Lotus Elise S2 laser blu

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KENNEX65
Zappaterra
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ELMO Car Care

ELMO Car Care
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si avevo già provato Google. Ma piano piano sto trasferendo tutto sullo spazio web del sito internet.......così è sicuro che il materiale non va da nessuna parte Very Happy

https://www.facebook.com/elmocarcare

Lotus70

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Altrimenti www.servimg.com è un Host lentino e machinoso ma almeno è gratis.

Va detto che il mio account è ultrastorico, forse risale al 2003.



Avevi superato le 500 immagini:

Dal 17 gennaio 2014, in seguito alla modifica del modello di business, la possibilità di caricare le immagini sul sito viene riservata solo agli utenti premium. Agli attuali utenti viene concesso un periodo di prova di 30 giorni, nel quale si possono caricare le immagini, ma allo scadere, se si ha superato la quota di 500 immagini, le immagini meno recenti vengono cancellate.

http://www.lotus-driver.it

ELMO Car Care

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si ma il fatto è che non si sono limitati a cancellare le immagini, ma proprio l'account

https://www.facebook.com/elmocarcare

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ELMO Car Care ha scritto:si ma il fatto è che non si sono limitati a cancellare le immagini, ma proprio l'account

Assurdo!!
Non dovrebbero fare una cosa simile, non ha proprio senso, potevano bloccare l'account per un periodo, per dare il tempo di adeguarsi al sistema a pagamento.


Comunque per tornare in Topic, mi sarei aspettato che la cera durasse un pochino di più.  Rolling Eyes

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ELMO Car Care

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beh purtroppo le cere naturali sono così. rendono tanto visivamente ma durano molto poco purtroppo

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Si ma speravo almeno 3 o 4 lavaggi, invece ha retto per 2 piogge di cui una intensa e 1 lavaggio, come tempistica ha durato fino a poche settimane fa, ma la macchina è stata praticamente ferma sotto il telo per tutto l'inverno, in tutto ha percorso si e no 1.000km.

L'ho lavata con in BTBM usando il guanto della CarPro (ottimo), e asciugata con il Panno Magico (ottimo anche lui), non ho usato altri prodotti apposta per non rovinare l'effetto della cera, ma già durante il lavaggio, l'effetto sheeting e beading mi sono sembrati scarsini rispetto alla prima pioggia.

Ho ricomprato la stessa cera (natty's), ma adesso sono indeciso se passare prima l'EX-P (che dovrei comprare) e poi la cera, o usare hybrid2 (che ancora non ho) e niente cera.

Oppure sarei tentato di comprare il fratello del BH e cioe il WD per aumentare il gloss, ho visto alcuni lavori fatti sul forum LCDA, e sembra coprire bene i picolissimi swirls, e allo stesso tempo lasciare uno stupendo effetto bagnato, che poi unito alla cera Natty's dovrebbe aumentare il gloss.

PS: ho usato il TRIX sui cerchi, TROPO TROPO potente!!

Ha tolto tutto lo sporco dei freni, ma cazzo mi ha tolto anche lo zinco spray dai mozzi dei dischi, e cosi ha fatto subito la ruggine porca paletta.
Devo usarlo solo quando è strettamente necessario, e devo trovare un prodotto un po meno aggressivo per la pulizia dei cerchi.

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ELMO Car Care

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Il Trix contiene IronX ma anche TarX. Quest'ultimo è un solvente a base di agrumi, ma ciò non toglie che sia comunque potente. Ti consiglio di usare IronX, che invece è neutro ed elimina il ferodo. Per il catrame di consiglio di prendere o il TarX a parte e spruzzarlo solo sul catrame oppure il Ma-fra Decaflash.
Purtroppo, come dicevo prima, le cere naturali durano poco. Ma non vanno via solo per i lavaggi e le piogge, hanno anche una durata temporale, entro la quale lo strato protettivo comincia a dissolversi. Certo, ci sono anche cere naturali che durano 3 o 4 mesi, ma non si va oltre questa soglia. Se ci vuole maggior durata bisogna affidarsi ai sigillanti sintetici e ai nanotecnologici.

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ELMO Car Care ha scritto:Il Trix contiene IronX ma anche TarX. Quest'ultimo è un solvente a base di agrumi, ma ciò non toglie che sia comunque potente. Ti consiglio di usare IronX, che invece è neutro ed elimina il ferodo. Per il catrame di consiglio di prendere o il TarX a parte e spruzzarlo solo sul catrame oppure il Ma-fra Decaflash.
Purtroppo, come dicevo prima, le cere naturali durano poco. Ma non vanno via solo per i lavaggi e le piogge, hanno anche una durata temporale, entro la quale lo strato protettivo comincia a dissolversi. Certo, ci sono anche cere naturali che durano 3 o 4 mesi, ma non si va oltre questa soglia. Se ci vuole maggior durata bisogna affidarsi ai sigillanti sintetici e ai nanotecnologici.

Si infatti avevo preso il Trix proprio perché contiene IrnoX e anche TarX, visto che sui cerchi oltre alla quantità enorme di ferodo (con le pastiglie racing si forma una patina nera in meno di 2 giorni), avevo anche molto catrame e residui di colla e adesivo dei piombi per bilanciare i cerchi, quindi ho pensato di predere i TriX per non dover fare 2 passaggi, pensavo proprio alla comodità del passaggio unico, e devo dire che lui ha fatto bene il suo lavoro, ma non mi sarei mai aspettato che riuscisse a togliere lo zinco Spray che è fatto apposta per durare a tutto, anche a pioggia acida e altissime temperature.

Non l'ha tolto del tutto, ma comunque una buona parte.
Almeno che non sia venuto via, nei punti dove sotto era rimasta della ruggine, io i dischi li ho lasciati a bagno per 3 giorni nel aceto l'anno scorso prima di carteggiarli perfettamente, pulirli con il diluente e poi verniciarli, ma qualche residuo potrebbe essere rimasto.

Detto questo sicuramente passero ha qualcosa di meno potente per pulire i cerchi.

Ho ricevuto in omaggio il campioncino di Iron.X LS, che ha anche un buon profumo di limone, quindi lo provo e se mi trovo bene comprerò solo questo per togliere il ferodo.

Basta che non sia proprio l'IronX a togliere lo zinco spray, comunque faro delle prove.

Per la cera invece devo dire che sono sorpreso, sapevo che una cera non ha una lunga durata, ma mai mi sarei immaginato, che questo fosse a prescindere dall'uso.
Mi spiego meglio, un auto cerata, completamente coperta e riparata dagli agenti atmosferici, pensavo restasse cerata più a lungo, non avrei mai pensato che avesse una scadenza a prescindere.

Sicuramente usandola, sotto il sole, con la polvere, con le piogge e anche i lavaggi, la cera sparisce e dura di meno, ma stando ferma e protetta, credevo durasse un po' di più e non che si consumasse cosi velocemente.

Comunque adesso l'importante è decidere se ripassare la cera al prossimo lavaggio, oppure prima provare a dare EX-P o WD e poi dare la cera.

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Nick16


Test Driver
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Approfitto di questo topic per una domanda: cosa consigliate di fare prima di un ricovero invernale?
Prodotti particolari?

Non ho garage, sarà coperta da una piccola tettoia in giardino con un telo in airtex acquistato da euroteli.
Grassssie

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Nick16 ha scritto:Approfitto di questo topic per una domanda: cosa consigliate di fare prima di un ricovero invernale?
Prodotti particolari?

Non ho garage, sarà coperta da una piccola tettoia in giardino con un telo in airtex acquistato da euroteli.
Grassssie

Senza ombra di dubbio Nick ti consiglio:
Un bel telo di qualità per coprirla.
Un bel lavaggio prima del ricovero.
Un trattamento nanotecnologico per la carrozzeria.
Un trattamento specifico per guarnizioni, gomme, e plastiche.
Una bella spruzzata di multisint 1000 su tutto il vano motore, abbonda per proteggere cavi, gomme, guarnizioni, e contatti elettrici.
Una bella mano di Zinco spray sui dischi per proteggerli dalla ruggine.
Un trattamento di protezione in crema per i sedili in pelle, in modo da proteggerli dal freddo e quindi possibili screpolature.

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Nick16


Test Driver
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Grazie mille, mi salvo il tuo post, utilissimo verso fine ottobre Wink
Cosa sarebbe il trattamento nanotecnologico?

Pistone

Pistone
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Vorrei fare una domanda ad Elmo riguardante la mia moto (scusate se vado off topic quindi): esiste un prodotto che sciolga lo sporco senza rovinare parti delicate come guarnizioni di gomma, anelli di tenuta, plastiche e connettori elettrici?

Purtroppo la moto ha delle zone che si riempiono di sporco, ma che sono davvero molto difficili da raggiungere e strofinare. Servirebbe quindi un prodotto che semplicemente agendo, sciolga lo sporco e lo tolga con un semplice risciacquo a cascata.

Chiedo troppo vero? Rolling Eyes 

ELMO Car Care

ELMO Car Care
Rivenditore
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beh è un bel pò off topic  Laughing 
c'è il Supermafrasol della Ma*fra, che si può utilizzare da puro fino a 1:50, a seconda dello sporco.
Andando al post precedente, io sconsiglio di fare un trattamento nanotecnologico se durante la stagione invernale l'auto non si userà per niente e rimarrà sotto il telo, ma non perchè è controindicato, ma semplicemente perchè è SPRECATO. Infatti, come tutti i protettivi, non è che mettendo l'auto in garage o sotto il telo si mette pausa alla protezione. Tutti i protettivi, compresi quelli nanotech anche se in misura inferiore, hanno una durata anche temporale oltre a quella dovuta ai lavaggi. Io consiglierei di fare un trattamento nanotech quando si toglierà il telo in primavera per poi utilizzare l'auto  Wink 

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Si ma se come nel mio caso anche con il telo, il vento e le piogge lo fanno sbattere e imperversano pure sotto il telo, io per i 4 o 5 mesi che la lascio ferma ci tengo ancora di più che sia protetta.
Come ti dicevo quando ho tolto il telo la macchina era comunque sporca, pioggia umidità polvere, era passato di tutto,fortuna che avevo la cera, perché il telo sbattendo aveva fatto anche un segno nero. È venuto via facilmente grazie alla protezione. Quindi per me protezione sempre. Estate e inverno, ferma o usandola.

Magari una buona cera, evitando quindi le nanotecnologie più costose, ma mai senza se non hai.un bel garage asciutto, dove metti il telo anti polvere e non la tocchi più.

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Nick16


Test Driver
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Esatto Wink
Ho preso il miglior telo disponibile (leggendo qua e la) però anche io con la ex S2 la trovavo spesso sporca pur sotto il telo.

Comunque non credo di fermarla completamente, qua da me se ci sono delle belle giornate di sole, escludendo novembre, dicembre e gennaio la si può usare tranquillamente anche scoperta (quest'anno i primi giorni di marzo nelle belle giornate pranzavamo in spiaggia).
Dove acquisto i prodotti nanotecnologici???

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
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Chiedere a Biancaneve?

(non ho resistito...)

Nick16


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Very Happy Very Happy Very Happy 

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Li puoi comprare sul sito lacuradellauto, oppure su vari siti simili olandesi e inglesi.

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