LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova CR

+23
hqghad
LUXURY#72
KILLER13
Lara Croft
guerino roberto
luca_89
DADINO
paolo111s
KENNEX65
Luciano51
sasso
ale90
Sir Biss
stefano
fulmine
Zappaterra
LucaDM
Pagani
Lotus70
DANIELE CN
polluce
devid1985
LORENZO1980
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 14]

251La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 5:03 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

luca_89 ha scritto:le lame laterali sono prodotte da Matteo di Eltech, le produce sia in vetroresina che in carbonio. Le mie sono in vetroresina e verniciate da lui in nero opaco perchè non avendo altri dettagli in carbonio ho preferito mantenere il contrasto con il nero opaco tipico della CR. Il prodotto viene fornito finito, bisogna solo montarlo. L'unica nota dolente, ma come dice giustamente Matteo non potevano fare diversamente perchè le macchine non sono tutte uguali, è che bisogna forare le minigonne e ovviamente applicare delle boccole filettate alla macchina, forando sotto la vetroresina, per avvitare le minigonne stesse. Il lavoro non è complesso, anzi direi piuttosto semplice, magari la prima volta ci vorrà un po' perchè bisogna fare dei tentativi ed essere più precisi possibili nel prendere le misure per i fori, altrimenti il lavoro si allunga Very Happy
Oltre a quanto scritto, e a quando dettomi da Matteo, mi sono permesso, per maggiore tranquillità mia di resinare le boccole, rispetto al solo inserimento a pressione per una maggiore tenuta. Si conclude il lavoro con del silicone nero nella parte anteriore delle lame per non far trafilare dell'acqua sparata dalle ruote, insomma un gioco da ragazzi!!!


oook capito Very Happy
è che non ho tantissima voglia di sforicchiare la resina


p.s. ma le hai messe per estetica o migliorare il flusso in pista...perchè se la ragione è la seconda andrebbero fatte un paio di modifiche..anche queste piuttosto banali una volta che le lame son già installate Cool

252La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 5:08 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

sinceramente le ho messe principalmente per ragioni estetiche, anche se parlando con Matteo mi diceva che hanno visto che apportano una seppur minima e di difficile valutazione miglioria al flusso d'aria. detto ciò il discorso di forare è molto personale, per quanto mi riguarda, forare in una zona invisibile a meno di non alzare la macchina sul ponte non mi crea problemi anche perchè niente vieta in caso di rimozione di riempire con del gel coat bianco i fori e renderli ancora meno visibili..

253La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 5:38 pm

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Bravo e complimenti Twisted Evil , le minigonne mi gustano non poco... La mia nuova CR - Pagina 11 347136099

254La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 5:40 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

grazie mille! dal vivo poi sono molto meglio, purtroppo non sono semplici da fotografare perchè stanno sempre in ombra con la macchina e si vedono poco nelle foto di bassa qualità come queste, però la resa dal vivo è nettamente superiore... sinceramente non vedo l'ora arrivino i collettori, così da correre subito a montarli e a fare una mappa ad hoc Wink

255La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 6:31 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Molto bella complimenti, anche i cerchi mi piacciono

256La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 9:41 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Bravo! Molto interessante, sei vulcanico e la tua CR te la stai cucendo addosso come un guanto, aspettiamo con attenzione i prossimi sviluppi!

257La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 10:36 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

luca_89 ha scritto:grazie mille! dal vivo poi sono molto meglio, purtroppo non sono semplici da fotografare perchè stanno sempre in ombra con la macchina e si vedono poco nelle foto di bassa qualità come queste, però la resa dal vivo è nettamente superiore... sinceramente non vedo l'ora arrivino i collettori, così da correre subito a montarli e a fare una mappa ad hoc Wink

Per collettori intendi collettori e catalizzatore?
Tu hai già un terminale Quicksilver o un Lotus?
Facci sapere come cambia l'auto.
Ciao

258La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 10:46 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Collettori e Cat 200 celle, che abbinerò allo scarico quick silver che già monto. Poi porterò la macchina da Santilli per fare una mappa dedicata fatta per bene. se la macchina arriverà a 100 cv / litro sarà un successone e con il peso risparmiato da cerchi, allestimento CR al minimo, colli Cat scarico potrebbe iniziare ad avere un buon rapporto peso potenza..

259La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 11:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:Collettori e Cat 200 celle, che abbinerò allo scarico quick silver che già monto. Poi porterò la macchina da Santilli per fare una mappa dedicata fatta per bene. se la macchina arriverà a 100 cv / litro sarà un successone e con il peso risparmiato da cerchi, allestimento CR al minimo,  colli Cat scarico potrebbe iniziare ad avere un buon rapporto peso potenza..

Non l'ora di vedere il risultato finale.

http://www.lotus-driver.it

260La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Gio 08 Gen 2015, 8:26 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

luca_89 ha scritto:Collettori e Cat 200 celle, che abbinerò allo scarico quick silver che già monto. Poi porterò la macchina da Santilli per fare una mappa dedicata fatta per bene. se la macchina arriverà a 100 cv / litro sarà un successone e con il peso risparmiato da cerchi, allestimento CR al minimo,  colli Cat scarico potrebbe iniziare ad avere un buon rapporto peso potenza..

Colli e cat 2bular sono il prossimo step anche per me.
Ma chiedero' un cat HJS.
Ti ricordo infatti (direi 100%) che dovrai montare uno di questi come mi ha suggerito chi ha gia' montato tutta la linea 2bular:

http://www.ebay.com/itm/271309287554?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Comunque se le premesse con solo il terminale sono quelle che ho avuto, con tutta la linea non puo' che essere molto meglio.
Gran prodotti i 2Bular (come credo quicksilver).
Attendiamo tue notizie ;-)

261La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Gio 08 Gen 2015, 10:23 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

io in ogni caso farò mappare, quindi il problema della sonda si dovrebbe risolvere da li direttamente. Per il cat spero che quello di Jim sia valido come il resto, credo che in ogni benderò i collettori e sicuramente la curva dopo il cat perchè sono un po' intimorito dal calore che dovrebbe sviluppare..

262La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Gio 08 Gen 2015, 11:24 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

beh in teoria un cat più permeabile dovrebbe raffreddare quella zona invece che riscaldarla (omogeneizzare le temperature su tutta la linea di scarico)

in ogni caso bendare tutti i colli migliora il flusso a caldo e su un aspirato, seppur minimo, il vantaggio è apprezzabile

263La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Gio 08 Gen 2015, 12:51 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

si infatti pensavo di bendarli tutti.. chiaramente escluso il cat Wink

264La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Gio 08 Gen 2015, 1:14 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

come detto sopra, un 200celle sviluppa meno calore
Probabilmente il 2bular e' anche piu' piccolo dell'originale.
Circa la qualita' Jim mi diceva che il cat era di un suo fornitore ma che garantiva un ottimo flusso (molto meno restrittivo dell'originale e anche meglio di un HJS 200 celle, che pero' costa di piu' ma e' di migliore qualita')
Circa la spia motore ... bo. Spero che con la mappa risolvano.
Il personaggio che ho contattato ha dovuto mettere quel pezzo davanti la sonda (e anche lui aveva mappato ma per modificare proprio il sw ed avere qualcosa in piu').

Qui la "mappa":

http://minkara.carview.co.jp/en/userid/2010962/car/1516664/2607126/note.asp
x

Qui il full 2bular:

http://minkara.carview.co.jp/en/userid/2010962/car/1516664/2556449/note.aspx



265La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Gio 08 Gen 2015, 4:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:come detto sopra, un 200celle sviluppa meno calore
Probabilmente il 2bular e' anche piu' piccolo dell'originale.
Circa la qualita' Jim mi diceva che il cat era di un suo fornitore ma che garantiva un ottimo flusso (molto meno restrittivo dell'originale e anche meglio di un HJS 200 celle, che pero' costa di piu' ma e' di migliore qualita')
Circa la spia motore ... bo. Spero che con la mappa risolvano.
Il personaggio che ho contattato ha dovuto mettere quel pezzo davanti la sonda (e anche lui aveva mappato ma per modificare proprio il sw ed avere qualcosa in piu').

Qui la "mappa":

http://minkara.carview.co.jp/en/userid/2010962/car/1516664/2607126/note.asp
x

Qui il full 2bular:

http://minkara.carview.co.jp/en/userid/2010962/car/1516664/2556449/note.aspx




WOW che figata di scarico, l'hanno bendato completamente anche il collettore, e secondo me hanno fatto bene!!
Molto più piccolo e bello dell'originale, chi sa quanto peso hanno risparmiato considerando anche i collettori.

PS: ma questo dell'ultimo link è il 2bular?
psps: che scemo non avevo visto che sopra era scritti full 2bular. Very Happy Very Happy



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 08 Gen 2015, 7:37 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

266La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Gio 08 Gen 2015, 4:54 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

si andrea, è il 2bular (nello specifico quello con la nuova uscita ovoidale). più che altro conta la sezione del tubo che è più larga e non come i collettori da 127 che abbiamo di serie Cool

267La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Gio 08 Gen 2015, 5:04 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

accidenti vedendo le foto, non vedo proprio l'ora che sia qui! Se arriva come dovrebbe verso martedì-mercoledì prossimo, cerco di andare a lasciare già in settimana la macchina da santilli per montare tutto e mappare... Smile

268La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mar 13 Gen 2015, 10:53 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

appena ordinata la batteria al litio grazie al meraviglioso accordo commerciale del nostro forum, appena arriva, 2 giorni lavorativi, la monterò subito, quindi a breve foto del montaggio Wink

269La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mar 13 Gen 2015, 10:54 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

leggevo della sostituzione del filtro in carta del TRD con quello della K e N, quale dovrei ordinare? ci sono dei vantaggi anche minimi o è lo stesso? perchè visto che comunque lo dovrei ricomprare tanto vale prendere il migliore anche a fronte di una quasi certa mappa a brevissimo..

270La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mar 13 Gen 2015, 1:19 pm

ClubRacer


New Driver
New Driver

Ciao Luca, io l'ho ordinato direttamente dal loro sito, consegna in un paio di giorni lavorativi.
Per 1.6 il cod. è il seguente 33-2252 e costa 70,30 Euro più tasse (circa 85 euro consegnato).

Anche io l'ho scelto in quest'ottica, visto che il mio di carta ha su una decina di migliaia di km.

271La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mar 13 Gen 2015, 1:30 pm

ClubRacer


New Driver
New Driver

cmq se vai sul loro sito e fai la ricerca per modello/anno in un minuto ti da tutti i dettagli

272La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mar 13 Gen 2015, 2:04 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Spero di non dare "brutte notizie" a ClubRacer, ma su ebay, spedito costa 55

http://www.ebay.it/itm/33-2252-K-N-AIR-FILTER-TOYOTA-MATRIX-1-8-2003-2008-/380870821329?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item58adab85d1

Ciao

273La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mar 13 Gen 2015, 2:09 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

appena lo monti facci sapere come va, perchè mi piacerebbe comprarlo visto il costo contenuto se oggettivamente apporta qualche miglioramento, seppur piccolo ovviamente.. ho scritto all'ITG per il costosissimo Maxogen, mi hanno detto in tutta onestà che non hanno riscontrato miglioramenti per il nostro modello.. peccato sarebbe stato un bell'up grade se avesse portato benefici.. bene per il portafoglio almeno Very Happy

274La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mar 13 Gen 2015, 2:43 pm

ClubRacer


New Driver
New Driver

Pennarelli ha scritto:Spero di non dare "brutte notizie" a ClubRacer, ma su ebay, spedito costa 55

http://www.ebay.it/itm/33-2252-K-N-AIR-FILTER-TOYOTA-MATRIX-1-8-2003-2008-/380870821329?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item58adab85d1

Ciao

Come al solito ho fatto l'affare del secolo Sad
Speriamo almeno faccia guadagnare mezzo cavallo zoppo

275La mia nuova CR - Pagina 11 Empty Re: La mia nuova CR Mar 13 Gen 2015, 4:00 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Io avevo il filtro a pannello BMC e devo dire che quando fa molto umido la differenza un po si sente, come ripresa diciamo. Adesso ho quello dinamico di Romani e oltre al sound è migliorata un pelo anche l'erogazione.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.