LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Renault Alpine

+5
naimah
X111
paolo111s
Roberto
Sir Biss
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Renault Alpine Empty Renault Alpine Mer 17 Lug 2013, 1:28 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Renault Alpine Renaul11

Renault Alpine Renaul10

Renault Alpine Renaul12

Qualcuno di voi avrà già visto l'articolo...

2Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Mer 17 Lug 2013, 1:40 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Vedo soltanto una Exige con il kit di allargamento della Reverie scratch 

3Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Mer 17 Lug 2013, 1:44 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Da Autoblog:

La Renault Alpine è stata avvistata al Nurburgring durante alcune fasi di test. Il mulotipo della nuova sportiva francese, che riporterà in vita dopo anni il leggendario nome Alpine, è caratterizzato esteticamente da una carrozzeria di derivazione Lotus, allargata per ospitare le carreggiate maggiorate della sportiva, con i tecnici francesi che stanno sviluppando telaio ed assetto prima di provare la vettura con la sua carrozzeria definitiva. Il ritorno in grande stile del marchio sportivo francese sarà infatti sancito dall’arrivo di una due posti ad altissime performance che potrebbe poi aprire la strada verso nuovi modelli.

Renault non ha però dichiarato ancora nulla riguardo la tecnica della futura sportiva Alpine, limitandosi a presentare una concept car, la Alpine A110-50, disegnata da Laurens van den Acker che, riprendendo i concetti base dell’Alpine A110, ne rappresenta una trasposizione in chiave moderna. Alcune voci prevedono che la vettura utilizzerà un quattro cilindri turbo di derivazione Renault Sport, che potrebbe ricevere sia la trasmissione manuale a sei rapporti, sia un cambio automatico EDC, come quello che già monta la Renault Clio RS. Tra le indiscrezioni raccolte negli scorsi mesi vi sono anche alcune informazioni riguardo al prezzo, che potrebbe aggirarsi attorno ai 50 mila euro, ed al lancio sul mercato, che non avverrà almeno fino al 2015.

Nella sua variante concept, la Renault Alpine A110-50 vantava il telaio della Renault Mégane Trophy abbinato ad un V6 da 3.5 litri montato in posizione centrale in grado di erogare ben 400 cavalli e 422 Nm di coppia massima. Ripartizione dei pesi da vera sportiva con un rapporto 47.8:52.2, gomme sportive Michelin con cerchi da 21 pollici ed impianto frenante derivato dalle corse. La variante di produzione probabilmente non proporrà le stesse soluzioni ma dovrebbe rivelarsi comunque estremamente sportiva ed aggressiva.

4Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Mer 17 Lug 2013, 7:13 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Codice:
Vedo soltanto una Exige con il kit di allargamento della Reverie scratch

Anche io.

Non è che io e Roberto abbiamo le allucinazioni????drunken Renault Alpine 186173694

5Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Mer 17 Lug 2013, 7:28 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Anch'io ho visto l'articolo...... Mi sa tanto di cozzata......

6Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Mer 17 Lug 2013, 7:39 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Aoh! Non offendiamo il kit Reverie, è lo stesso che monto io Suspect  .... anche se devo ammettere che sulla mia è montato in modo diverso Basketball 

7Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Mer 17 Lug 2013, 9:01 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Allora non abbiamo le allucinazioni. Non era la nuova Alpine.
Era proprio una Exige.


PS. non volevo offendere il kit, ma prendere in giro autoblog che ci spacciava tori per mucche

8Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Mer 17 Lug 2013, 9:07 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Che sia una svista o meno..la cosa più bella dell'articolo sono i commenti.
Uno su tutti: "Con un motore da 400 cv è già superiore alla 4C. Del resto già l'elise originale da 350 cv è superiore. Voi poveri troll fiattari non lo capite perché avete il paraocchi. "

Mi fanno impazzire questi che commentano. Ogni volta son soddisfazioni! Non capiscono un c____o, ma in quanto a lappa non li ferma nessuno. Renault Alpine 459784477 

9Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Mer 17 Lug 2013, 10:50 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Mi fanno notare dalla regia che potrebbe trattarsi comunque di un camuffamento. Personalmente, "me pare nà strunzata", ma tant'è.

10Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Mer 17 Lug 2013, 11:05 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Spero ben! Anche perchè, non so voi, ma quando prendono delle auto di serie per riarrangiarle in qualche modo sembra sempre tutto un pò posticcio, na scarpa e na ciabatta insomma.

[img]Renault Alpine Detroi10[/img]

Riconosci sempre e comunque il modello di partenza e il risultato è un ibrido (e non alimentazione ibrida, per stare in argomento!...ah ah ah....pessima battuta Laughing ) di dubbio gusto e di dubbie possibilità di mercato.

11Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Gio 18 Lug 2013, 12:27 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma questo permette alla Lotus di valutare cosa modificare e cosa no nel prossimo restyling.
Ma hanno il permesso dalla Lotus per usare parte della loro carrozzeria?

http://www.lotus-driver.it

12Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Gio 18 Lug 2013, 6:46 am

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

In ogni caso, il fatto che dopo la 4C, ora arrivi anche l' Alpine, mi pare significativo, sta cambiando qualche cosa nel mercato dell' auto e le sportive non supercar tornano di moda.

13Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Gio 18 Lug 2013, 11:30 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

nessuno ha notato i mozzi ruota a 5 bulloni e non a 4?
sotto per me non c'è (solo) un exige.

14Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Gio 18 Lug 2013, 12:00 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Però scusatemi. A me, nella foto del posteriore, sembra di scorgere dietro le griglie lo stesso intercooler della S. Nelle foto anteriori, si vede chiaramente che gli interni sono identici alle Elise/Exige, questa ha in più il roll bar. E' dunque lecito supporre che il telaio sia lo stesso delle Elise/Exige.

Renault Alpine Renault-alpine-06

Renault Alpine Renault-alpine-02

Ora, ammesso e non concesso che abbiano utilizzato telaio, interni e carrozzeria Lotus, mantenendo inalterata la posizione dei componenti (vedi l'intercooler), mi domando: cosa c'è di Renault in quella macchina? Il motore? Ovvero, in altre parole: hanno fatto tutto questo per testare in pista un motore swappato per l'occasione? E si sono scomodati a fare uno swap su una Lotus? E pure tutto il lavoro di carrozzeria con il kit Reverie? Neutral 

Mbah, sinceramente mi sembra tutto molto strano.

EDIT: nella foto del posteriore, proprio sotto il profilo dell'estrattore, si notano dei componenti fuori sagoma. Ignoro cosa possano essere, vista la posizione direi che appartengano al gruppo triangoli/semiasse, ma si dice male.

15Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Gio 18 Lug 2013, 12:06 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

anche la classica antennina da telemetria posta sul tetto è mooolto sospetta.

16Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Gio 18 Lug 2013, 12:06 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Magari mi son perso qualcosa o è un effetto ottico, però anche la forma delle griglie superiori sul muso mi sembrano un pò allungate...Chi ha una exige conferma o smentisce?

17Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Gio 18 Lug 2013, 12:25 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

In effetti sembrano allungate. Gli scudi anteriori sono identici, su quello lato guida hanno collocato un pulsante che - credo - possa essere lo staccabatteria elettronico. Probabilmente hanno risagomato il clam.

Renault Alpine Renault-alpine-04

18Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Gio 18 Lug 2013, 2:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Siamo sicuri siano foto recenti?
Secondo e se fosse invece un nuovo prototipo Lotus, magari testano la prossima elise con l'aspetto della vecchia exige?

Cioè mi sembra troppo strano sia un Alpine.
Per me quel fuori sagoma significa solo che hanno allargato la carreggiata, ma perché farlo se non per montarci un motore più grande?

Anche a me sembrano allungate, e può significare solo un radiatore più grande per un motore più potente...Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

19Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Gio 18 Lug 2013, 2:18 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Più che altro vorrei capire: da cosa hanno dedotto si trattasse di una Renault Alpine? Dalla targa francese? Non capisco.

20Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Gio 18 Lug 2013, 9:42 pm

taglio


Driver
Driver

faccio notare come alpine sia in j.v. con Caterham.

E in Caterham lavora n certo Tony Shute...

Quello è chiaramente un prototipo da sviluppo dinamico , senza abs,esp,ne tc.

Imho monta ancora il Toyota, ed è fatto per testare le geometrie e le dimensioni di passo/carreggiata etc etc

Pure lotus quando usci la v6 fece girare mulotipi del genere ma loro rivettarono il clam!!

21Renault Alpine Empty Re: Renault Alpine Ven 19 Lug 2013, 4:39 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Invece io vado un pò controcorrente e faccio il provocatore: ma quanto è FIGA la cara vecchia Exige SENZA alettone ?!! Shocked 

Linea pulita, elegantissima e allo stesso tempo CATTIVA. Immortale.
Sembra più slanciata e filante oltre che allargata. Non credo si tratti dell'Alpine. Secondo me in Lotus stà bollendo qualcosa (FINALMENTE !)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.