LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli tra compagni di Lotus

+12
paolo111s
DANIELE CN
evo
Andrea RWD
sasso
Drega
Zappaterra
Scaccia81
KILLER13
Sir Biss
polluce
naimah
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Ven 12 Lug 2013, 4:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Golf 1.9 TDI 22km/L REALI 110cv una ripresa da paura e fai il 0/100 in 8,5, la manutenzione è minima e con 10.000 euro ne trovi di praticamente nuove.

http://www.lotus-driver.it

27Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Ven 12 Lug 2013, 4:47 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Valuterei 159 alfa diesel, Saab 9.3 tdi 320d e mi illuminerei nel sapere che non mi da problemi di affidabilità un cayenne 3.2 gpiellato zarrissimo Smile
Sarebbe molto cafone e si prende con 10/12 mila euro Smile

28Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Ven 12 Lug 2013, 4:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Valuterei 159 alfa diesel, Saab 9.3 tdi 320d e mi illuminerei nel sapere che non mi da problemi di affidabilità un cayenne 3.2 gpiellato zarrissimo  Smile
Sarebbe molto cafone e si prende con 10/12 mila euro  Smile
Guarda io adoro l'afla e mi piace tantissimo la 159, ne vorrei una bianca con cerchi Matt Graphite  o Titanio, ma non la cambierei mai con la mia golf, ci ho pensato tanto ma hanno troppe rogne, al contrario le golf sono eterne.

Quindi l'unica che mi sento di consigliarti tra quelle 3 è la 320d, anche la Saab sinceramente la lascerei stare.
Ma non credo che con questi modelli che hai elencato tu, puoi realmente sperare di fare più di 15km/l, lascia stare i dati dichiarati, io ne ho avute tante di diesel e sinceramente le sole auto con cui sono riuscito a superare i 15/16km a litro è stata la golf 1.9TDI o Audi A2.

http://www.lotus-driver.it

29Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Ven 12 Lug 2013, 5:10 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

OK il metano o GPL è stato scartato...XD

In ogni caso sono sempre auto che fanno il loro modesto lavoro...
Poi c'è chi le preferisce e chi meno...e se ci penso bene in questo forum non è proprio il caso di parlare di auto eco Very Happy 

30Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Ven 12 Lug 2013, 5:16 pm

Drega


Driver
Driver

Ciao a tutti.....rispondo a Daniele.
Nella mia famiglia abbiamo un 320d...e la classe b 180 ngt, nata a metano già dalla fabbrica....
Per l' uso che i miei genitori devono farci è perfetta.
Certo è un po da sfigatelli avere una mercdes a metano, ma non spendiamo una cippa, è comoda, va bene e non è un polmone asfittico come certe fiat a metano
In tre anni ci abbiamo fatto fare centoventimila chilometri ed è ancora perfetta.
Io te la consiglio vivamente

31Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Ven 12 Lug 2013, 5:23 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Drega ha scritto:Ciao a tutti.....rispondo a Daniele.
Nella mia famiglia abbiamo un 320d...e la classe b 180 ngt, nata a metano già dalla fabbrica....
Per l' uso che i miei genitori devono farci è perfetta.
Certo è un po da sfigatelli avere una mercdes a metano, ma non spendiamo una cippa, è comoda, va bene e non è un polmone asfittico come certe fiat a metano
In tre anni ci abbiamo fatto fare centoventimila chilometri ed è ancora perfetta.
Io te la consiglio vivamente

Un altro che mi sostiene...bene dai:) 

32Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Ven 12 Lug 2013, 5:26 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ovviamente il cayenne è irrealistico e inutile. Vado a vederlo il classe B, mi piace e non era in considerazione!

33Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Mar 23 Lug 2013, 6:31 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Sto andando a to a vedere un 320d. Ps l'aria condizionata della lotus fa schifo, sono marcio e a Bra ho rimesso il tetto per pioggia

34Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Mar 23 Lug 2013, 6:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Sto andando a to a vedere un 320d. Ps l'aria condizionata della lotus fa schifo, sono marcio e a Bra ho rimesso il tetto per pioggia

lol! lol! 

http://www.lotus-driver.it

35Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Mar 23 Lug 2013, 8:51 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Rientro... Tetto aperto, prati e fieno attorno all'extraurbana... Adoro questa mia carriola non fosse che non può portarmi a lavoro se nevica col cavolo che prendo il multerò!!

36Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Mar 23 Lug 2013, 9:31 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Mio padre ha un 4000 v8 a gpl..beh che dire il gpl consuma leggermente più del benzina (differenza minima) in compenso costa (da me almeno) 0,69 cent/litro. Con i moderni impianti a GPL và esattamente come a benzina, se compri uno di quelli sequenziali con iniettori e centralina dedicata và quasi più a gpl che a benzina perchè il motore gira con 2-3 gradi di anticipo in più rispetto alla benzina.
Spero di esserti stato utile.

37Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Mar 23 Lug 2013, 10:07 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Panda 4x4!!??

38Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Mar 23 Lug 2013, 11:23 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Posteriore la panda non la fanno? Smile

39Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Mer 24 Lug 2013, 8:10 pm

evo

evo
Champion
Champion

320d come Ti avevo detto

40Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Mer 24 Lug 2013, 8:33 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Personalmente dalla mia esperienza:
a) individua l'auto per le tue esigenze;
b) compra quella che costa meno;
c) sfruttala al massimo.
Perchè:
a1) se compri un'auto diversa per le tue esigenze magari per il capriccio istantaneo hai speso male i soldi e non risolvi appieno l'esigenza;
b1) son tutte elettrodomestici, oramai in ogni segmento il livello si discosta di poco, tutte imbottite di elettronica e se li fa l'auto xx 200.000 km, li fa anche l'auto yy. Si rompono tutte, tutte necessitano di manutenzione ordinaria, essendo che son auto da tutti giorni=lavoro, son mezzi come lo sono gli escavatori o i camion, quindi valuta un giusto compromesso tra spesa/rendimento.
c1) le macchine (questo tipo) vanno sfruttate fino all'osso, dopo 5 anni non valgono n'euro, se trattate bene sono come nuove. Dopo 10 anni gli rifai il gruppo motore/cambio, magari rigenerato.

Personalmente non spendo piu' n'euro su questi elettrodomestici, ne accessori cerco di sfruttarle al massimo. In 10 anni abbiamo comprato 5 auto: 1 a4, 1 a6, 1 pajero, 1 206, e 1 306. Attualmente le abbiamo ancora (eccetto 206 e pajero morti di vecchiaia ahha) e hanno il seguente chilometraggio: a4 221.000 km; a6 295.000 km, 306 356.000 km. Le audi dentro e fuori son perfette, il peugeottino un po meno, ma parte sempre...
I soldi per le auto li spendo (quando ho voglia) per quelle da tenere in garage, il miglior investimento!

41Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 25 Lug 2013, 5:31 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Ciao Daniele, visto che vieni dalla casa degli anelli, permettimi di ri-sponsorizzarla... Smile 
Io ho da tre anni un'A3 sportback 2.0 TDI da 170 CV QUATTRO. Mia moglie ed io, vista la poderosa coppia e l'allungo più che discreto (per essere un naftone....) l'abbiamo soprannominata Enterprise Laughing 
E' un'auto aziendale, per ora ci ho fatto 124.000 Km e sono super-soddisfatto ! Motore e cambio eccezionali, abitabilità e capacità di carico più che buone, trazione OVVIAMENTE molto buona e consumi... in media 18 Km/l FACENDO IL PIRLA (cioè praticamente sempre... Cool) ! 
Ora che si sta diffondendo il nuovo modello, immagino che quello precedente si possa portare via ad una cifra accettabile.
Unico neo sono i cerchi da 16" della mia: le gomme hanno una spalla talmente alta che l'inserimento in curva è pietoso.

42Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 25 Lug 2013, 7:43 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Penso di chiudere con il 320d. Ho trovato una ditta mia cliente che chiude e dismette le vetture intestate alla società. 320d futura cerchi 18 clima autom xeno originali berlina cruis control e 58000 km certificati. Tagliandi presenti ultimo il 13/4/13 con gomme e pastiglie freni nuove. È un 2006 e la cosa un po' mi frena ma è tenuto bene e me lo lascia dopo una trattativa da "cocco in spiaggia" a 8900€. Ho guardato in giro e mo' sembra un'affarone a sta cifra, x citare :"un'elettrodomestico" ma a trazione posteriore Smile

43Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 25 Lug 2013, 10:16 pm

evo

evo
Champion
Champion

320d allora!

44Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 25 Lug 2013, 10:21 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

DANIELE CN A5 ha scritto:Penso di chiudere con il 320d. Ho trovato una ditta mia cliente che chiude e dismette le vetture intestate alla società. 320d futura cerchi 18 clima autom xeno originali berlina cruis control e 58000 km certificati. Tagliandi presenti ultimo il 13/4/13 con gomme e pastiglie freni nuove. È un 2006 e la cosa un po' mi frena ma è tenuto bene e me lo lascia dopo una trattativa da "cocco in spiaggia" a 8900€. Ho guardato in giro e mo' sembra un'affarone a sta cifra, x citare :"un'elettrodomestico" ma a trazione posteriore Smile

ahahahhah un'elettrodomestico ahahahah per me sono cosi :-)) leva gli stemmi e le pubblicità...tutte hanno clima automatico, cd ipod cazzi e mazzi alcune piu' votate alla sportività, altre all'eleganza e cosi via...se la usi per piccoli spostamenti basta un'utilitaria qualsiasi, se ti serve per viaggiare basta una berlina media qualunque...e cosi via.

2006 e 58.000 km proveniente da un'azienda mi pare troppo poco, ti consiglio vivamente di spendere qualche euro e fagli fare diagnosi computerizzata da officina ufficiale bmw. Ti dice vita e morte dell'auto a meno che non gli hanno cambiato la centralina. Guarda quante ore ha il motore e fai l'equazione per riportarlo ai km che segna.

45Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 25 Lug 2013, 10:28 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Quoto, prima cosa che faro'... In ogni caso penso che a sto prezzo avesse anche 180.000 km la valuterei lo stesso... È di una farmacia di due coniugi che si separano,
Terza macchina. O mi becco una fregatura o esce l'affarone. Incrocio le dita...

46Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 25 Lug 2013, 10:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A quella cifra prendila subito, ma prima falla alzare e controllare bene.
Perché guarda che le rogne sono dietro l'angolo.
Io ho preso 2 Audi A2 1.4 TDI per mia mamma e la mia ragazza, sembravano perfette, ma poi ho dovuto cambiare un sacco di pezzi, tanto per citarne alcuni, il compressore del clima, la frizione con il volano, i gommini della barra anti rollio, e alcune cose non costano 2 euro, certi ricambi li compri solo originali e costano un sacco di soldi.

http://www.lotus-driver.it

47Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Ven 26 Lug 2013, 7:56 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ritirata! Sptteacolo, ha su qualunque cosa Smile
Grazie a tutti! Buon week ragassi

48Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Ven 26 Lug 2013, 9:31 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Bell'elettrodomestico.

49Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Ven 26 Lug 2013, 11:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Ritirata! Sptteacolo, ha su qualunque cosa Smile
Grazie a tutti! Buon week ragassi
Hai fatto presto.

http://www.lotus-driver.it

50Consigli tra compagni di Lotus  - Pagina 2 Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Sab 27 Lug 2013, 9:38 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Sono stato piu lento dal solito Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.