LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Omologazione kit freni Santilli/TarOx

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Omologazione kit freni Santilli/TarOx Empty Omologazione kit freni Santilli/TarOx Sab 08 Giu 2013, 8:56 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Beh ragazzi, sappiate che a detta di Lotus West di San Gallo la pinza di tale kit e' troppo grossa per essere montata sotto i cerchi da 16" in quanto rimane a circa 2 mm dagli stessi e, secondo loro e l'ufficio della circolazione, li rendono potenzialmente pericolosi!

Personalmente li ho usati solo per meno di 30 minuti a Monza e per il resto stradalmente e non ho avuto mai problemi, mi e' stato detto che se li voglio "a libretto" (per gli Svizzeri riportati sulla licenza di circolazione) devo comandare le pinze B34 a 6 pistoncini che hanno piu' spazio tra pinza e cerchio da 16".

Francamente preferivo non doverlo fare...
...veniamo ora alla mia domandina facile facile...
...credete che le pinze TarOx Santillose posso montarle al posteriore con le staffe che vende Steffen o quelle dei siti Inglesi (sperando di omologarle visto che dietro ci sono i 17")?

P.S. Se non ricordo male Santilli mi disse che aveva dovuto fare modificare le pinze del kit (quello che vendeva "only for race" nel 2009 per intenderci )

P.P.S. In caso le pinze TarOx "only for race" non le possa montare al posteriore le mettero' in vendita nel mercatino.



Ultima modifica di Pilotone68 il Sab 08 Giu 2013, 9:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta)

sasso

sasso
Moderator
Moderator

non saranno esagerate al posteriore? cmq se stanno davanti al posto delle originali con i giusti distanziali dovrebbero stare anche dietro

3Omologazione kit freni Santilli/TarOx Empty Re: Omologazione kit freni Santilli/TarOx Dom 09 Giu 2013, 11:09 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

domani provo a parlare con il capo officina di Lotus West... dice che il problema principale è la "non distanza" o meglio la troppa vicinanza al cerchio ma se vengono montate sotto ad un cerchio più grosso di 1", quindi 12,7 mm più distante per lato portando la distanza a circa 15 mm, perlomeno per legge (in teoria), si dovrebbe poter fare...

...come già detto, eventualmente non riuscissi nel mio intento, chi vorrà potrà accaparrarsi le mie pinze che sono belizzzzzzzzime ad un prezzo non esagerato...

Omologazione kit freni Santilli/TarOx Fyoc3s

4Omologazione kit freni Santilli/TarOx Empty Re: Omologazione kit freni Santilli/TarOx Dom 09 Giu 2013, 10:01 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Io davanti alla carretta a strisce ho i tarox B6 by Santilli: che differenza c'è con quelli in questione? Anche i miei, nonostante 16 o 18 (non ricordo bene) mm di distanziali x parte, passano dal cerchio a pochi mm!!!!
Però ti dovessi dire che son contento.......io con i miei freni ho un rapporto di amore e odio.......anche dopo lo spurgo e le pastiglie nuove, non li sento come vorrei.........

stefano


Driver
Driver

pilotone se Ti intaressa la Tar ox ha fatto un kit per lotus per montare le pinze al posteriore prova a contattarli.

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Stefano, la questione non è montare le pinze "alla chetichella" (per intenderci senza averle a libretto) Smile, ho deciso di avere tutto a libretto (a parte gli xenon che non sono omologabili se non si monta il lavafari... e se non erro devono anche essere regolabili in altezza)... cosa purtroppo molto dispendiosa...

...oggi doveva arrivare in officina l'importatore Svizzero della TarOx... speriamo che al più presto mi diano l'auto...

7Omologazione kit freni Santilli/TarOx Empty Nankang NS-2R Dom 23 Giu 2013, 12:12 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

http://www.giga-reifen.de/cgi-bin/rshop.pl?dsco=74&Cookie=preisde&details=Ordern&typ=R-232473&ranzahl=4&nichtweiter=1&pk_campaign=preisde

Peccato abbiano poche misure ma se ci si adatta il prezzo è realmente basso ed adetta di un mio amico con la Mazdina tengono molto bene (rispetto alle gomme che aveva prima non semislick ma ad alte prestazioni)

Spero di aver fatto cosa gradita portare alla vostra attenzione queste semislick a prezzo "discount"!

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Domani sera ritirero la Lotus dal mio carrozziere al quale ho dato mandato di comandare tutto il necessario per omologare a libretto l'impianto frenante.
Nota dolente... ho potuto tenere solo i dischi posteriori che erano gia marchiati CH per il resto via tutto...
...per intenderci, oltre a quello che vi e nella foto (a parte i 2 dischi posteriori che ho potuto usare), ho dovuto anche togliere le Pagid Bleu al posteriore in quanto a freddo non frenano abbastanza (porc...), quindi da qua a poco il materiale sara tutto in vendita nel mercatino!

Morale della favola... omologare non sempre riesce e se devi cambiare praticamente tutto ti costa non un solo botto ma molti di piu!!! affraid

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.